www.instagram.com
“Il video virale (e fake) del "canguro da supporto emotivo"![]()
Today.it on Instagram: ""Scrollando" i video sui vari social, da Instagram a TikTok, ormai siamo abituati a vedere qualsiasi cosa, anche filmati e immagini bizzarre, che spesso però raccontano storie vere e incredibili. Ma non è questo il caso. Negli ultimi giorni è diventato virale un filmato che mostra una donna intenta a discutere in maniera animata con la hostess di una compagnia aerea per far salire a bordo anche il suo insolito animale da compagnia: un canguro. Il video virale (e fake) del "canguro da supporto emotivo" Il simpatico marsupiale in questione viene presentato come un "canguro da supporto emotivo", un "ruolo" che spesso viene svolto da altri animali, soprattutto dai cani, Proprio l'insolita presenza dell'animale sarebbe all'origine del diverbio, con il video che si chiude inquadrando il muso interdetto del canguro, che nella zampa tiene stretto il suo biglietto. Il filmato, condiviso inizialmente dall'account Instagram "Infinite Unreality", è diventato virale raccogliendo migliaia di visualizzazioni, like e commenti. Molti utenti hanno dato per scontato che il video fosse vero, tanto da indignarsi per il divieto della hostess nei confronti dell'amico "peloso". Qualche utente si è invece posto alcune domande, dalla reale esistenza dei "canguri da supporto emotivo", fino all'insolito comportamento dell'animale, calmo e tranquillo dentro un aeroporto con il suo biglietto nella zampa. 𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗮 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗳𝗮𝗸𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹'𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲. La pagina Instagram "Infinite Unreality", nota per i suoi video surreali creati con l’IA e il logo dell’infinito, ha pubblicato una clip con un “canguro da supporto emotivo” che ha tratto in inganno alcuni utenti. Sebbene l’audio – con una lingua senza senso – riveli la natura artificiale del video, non tutti l’hanno colto, anche perché spesso le clip partono senza volume. Con la diffusione di contenuti bizzarri e gli attuali livelli dell’IA, equivoci simili sono sempre più frequenti. #AI #IntelligenzaArtificiale #notiziecuriose"
468K likes, 3,562 comments - today.it on June 7, 2025: ""Scrollando" i video sui vari social, da Instagram a TikTok, ormai siamo abituati a vedere qualsiasi cosa, anche filmati e immagini bizzarre, che spesso però raccontano storie vere e incredibili. Ma non è questo il caso. Negli ultimi giorni...www.instagram.com
Il canguro che aspetta con i biglietti in mano![]()
Pensa te, sembra reale“Il video virale (e fake) del "canguro da supporto emotivo"
Il simpatico marsupiale in questione viene presentato come un "canguro da supporto emotivo", un "ruolo" che spesso viene svolto da altri animali, soprattutto dai cani, Proprio l'insolita presenza dell'animale sarebbe all'origine del diverbio, con il video che si chiude inquadrando il muso interdetto del canguro, che nella zampa tiene stretto il suo biglietto.
Il filmato, condiviso inizialmente dall'account Instagram "Infinite Unreality", è diventato virale raccogliendo migliaia di visualizzazioni, like e commenti. Molti utenti hanno dato per scontato che il video fosse vero, tanto da indignarsi per il divieto della hostess nei confronti dell'amico "peloso". Qualche utente si è invece posto alcune domande, dalla reale esistenza dei "canguri da supporto emotivo", fino all'insolito comportamento dell'animale, calmo e tranquillo dentro un aeroporto con il suo biglietto nella zampa.
𝗢𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗮 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗳𝗮𝗸𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹'𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲.”
Per me fanno prove per vedere fino a che punto la popolazione è così ingenua da credere a qualsiasi immagine.
Al peggio si sviluppa diffidenza e scetticismo per tutto.
Ho visto persone apparentemente “sveglie“ credere a cose assurde.
Una volta è successo anche a me.
Fb continua a propormi una pagina che pubblica fotografie d’epoca.Pensa te, sembra reale
Mo lo faccio a volantino e l attacco in metro