hammer
Utente di lunga data
Io invece lo desumo.No, però non desumo che l'amore verso una persona sia automaticamente cessato, perché è andata con un altro.
Io invece lo desumo.No, però non desumo che l'amore verso una persona sia automaticamente cessato, perché è andata con un altro.
cioè te vuoi dire che non provi attrazione verso nessun altra donna?Se amo una donna, nemmeno ci penso a scopare con la segretaria.
Se ci penso vuol dire che non l'amo più.
Ognuno di noi ha una sua struttura mentale.
La mia è questa.
Avrei dovuto lasciare un uomo che amavo con cui avevo due figli e mille cose in comune (non materiali) per un uomo per cui provavo una forte attrazione ma con il quale non avrei mai potuto e voluto costruire nulla?Se mi fossi trovato/a al tuo posto, nel momento in cui mi fossi reso/a conto di provare attrazione per un altro uomo, avrei lasciato tuo marito.
Non sto dicendo che sarebbe stata la scelta giusta, lo dico solo per farti capire come ragiono io. Ognuno, poi, prende le decisioni che ritiene più opportune, senza che siano necessariamente giuste o sbagliate.![]()
Perché tu immagini un tradimento consumato a causa di intesa, attrazione, sentimento, tanto da fare svanire la relazione precedente.Il mio post evidentemente non è stato letto con attenzione. Non ho mai parlato di una confessione postuma relativa a un tradimento avvenuto anni prima, ma di un tradimento consumato al mattino e confessato lo stesso giorno, a mezzogiorno. Con conseguente immediata chiusura della relazione.
Se accetto con lucidità e consapevolezza un tentativo di approccio da parte della mia segretaria, è evidente che la mia relazione ufficiale è già finita.
Di ritorno a casa, confesso quanto accaduto e metto fine alla relazione.
Non scarico alcuna responsabilità sul partner tradito.
Ti capisco, se avevi impostato il rapporto così, pensando che fosse condivida la tua impostazione, è chiaro che sia stato un elemento importante.A un’amica ne parleresti?
Io sì.
Al marito pure.
Mica dico che tutti i coniugi devono essere anche amici. Ma noi lo eravamo. Io credevo di esserlo, poi vi erano tutte le importanti condivisioni di gioie e dolori che sono state tradite.
Mi rendo conto che altri la vedono diversamente.
Non è questione di merito o di boh, non ti ho capita, di essere in condizioni di superiorità da dare soluzioni.
Non fino al punto d'andarci a letto o anche molto meno.cioè te vuoi dire che non provi attrazione verso nessun altra donna?
Io in genere i fatti miei non li dico a nessuno.A un’amica ne parleresti?
Io sì.
Al marito pure.
Mica dico che tutti i coniugi devono essere anche amici. Ma noi lo eravamo. Io credevo di esserlo, poi vi erano tutte le importanti condivisioni di gioie e dolori che sono state tradite.
Mi rendo conto che altri la vedono diversamente.
Non è questione di merito o di boh, non ti ho capita, di essere in condizioni di superiorità da dare soluzioni.
ma ho capito il tuo punto di vista ma gli occhi comunque li hai...circa il tuo molto meno sono convinta che se vado a vedere anche mio marito a questo punto avrei dovuto lasciarlo...Non fino al punto d'andarci a letto o anche molto meno.
Non ho bisogno di altre donne.
Non è così? Azzo, non ho capito niente della vita.Perché tu immagini un tradimento consumato a causa di intesa, attrazione, sentimento, tanto da fare svanire la relazione precedente.
Ma ti stanno spiegando che non è così.
Ho cercato di spiegare, da anni, come intendo una relazione amorosa io.Ma un'amica non è coinvolta sentimentalmente
Non le do alcun peso se non l'ascolto e il confronto
Stai paragonando rapporto diversi
Dopo le tre, mi sa.Dopo mezzanotte interviene.
A me sembrerebbe di fare da mammaHo cercato di spiegare, da anni, come intendo una relazione amorosa io.
Mica dico che tutti la vivono allo stesso modo e tanto meno che lo desiderino.
Alle tre è in piena attività.Dopo le tre, mi sa.
Se c'erano i presupposti, si, avresti dovuto.ma ho capito il tuo punto di vista ma gli occhi comunque li hai...circa il tuo molto meno sono convinta che se vado a vedere anche mio marito a questo punto avrei dovuto lasciarlo...
È stato capito benissimo.Ti capisco, se avevi impostato il rapporto così, pensando che fosse condivida la tua impostazione, è chiaro che sia stato un elemento importante.
Non si può sapere, penso, perché non sia stato capito.
Un estraneo...Io in genere i fatti miei non li dico a nessuno.
proprio le cose più intime intendo.
Figurati se le dico a uno che non è manco mio consanguineo.
Anche tu a lapidare l'adultera! Vergognati!Non ho detto che è come uscire a mangiare una pizza.
Ho detto che NON è come uscire a mangiare una pizza, che non intacca la relazione.
È creare uno spazio non solo sessuale, ma intimo che cambia intimamente la persona, come ogni relazione intima fa.
Questo spazio distacca inevitabilmente dal tradito. Possono esserci e continuare rapporti apparentemente uguali, ma sono diversi.
La persona che ha tradito è diventata un’altra.
Ma assolutamente no!A me sembrerebbe di fare da mamma
Per certi aspetti ti ammiro.Avrei dovuto lasciare un uomo che amavo con cui avevo due figli e mille cose in comune (non materiali) per un uomo per cui provavo una forte attrazione ma con il quale non avrei mai potuto e voluto costruire nulla?
Non valeva cosi poco il mio matrimonio
Per darti la misura, anche ora che non è più un matrimonio il mio non ho mai conosciuto nessuno con il quale avere così affinità nella quotidianità come con mio marito
Resto dell'idea che continua a essere l'unico uomo con cui avrei potuto sposarmi. Pensa a quanto sono incazzata per come sia finita
stai scherzando, vero?Se c'erano i presupposti, si, avresti dovuto.