Non so come sia successo...

gvl

Utente di lunga data
Ringrazio di cuore per la solidarietà.
Una vita fatta di acqua naturale, succhi di frutta e acqua tonica con l'occasionale Crodino per darsi na botta di vita è dura da vivere 🥵😩😂
Devo supporre che è successo qualcosa e che la tua assenza sia stata dovuta a questo qualcosa.
 

Etta

Utente di lunga data
A volte peró è anche l’eccesso di fiducia che diventa una componente di non poco rilievo nel determinare la scelta di “saltare il fosso”. Mio marito, in 20 anni, non ha mai e dico mai “abbassato la guardia”, e se parlassi di un uomo che ipoteticamente potrebbe piacermi affronterebbe il discorso ma al solo scopo di carpire ogni informazione possibile e ogni mia reazione a sue eventuali e mirate domande e l’unica cosa che non farebbe è riderne con me perchè il “si sa che tutto finisce li” è una considerazione che lui non contemplerebbe nell’alveo delle possibilità. A volte si discute per i suoi atteggiamenti di “guardia” e assenza totale di fiducia e ogni volta finisce per ricordarmi il suo amore, il fatto che mi affiderebbe la sua vita, ma che lui, nella sua vita, si fida solo di due persone … “una sono io e l’altra non sei tu” (è una frase del fil Conair). Non si fida di me, non si fida dei suoi amici (preciso che sto parlando di fiducia in caso di situazioni di contatto tra me e chiunque nel mondo, sospetterebbe di chiunque possa stare vicino a me, e non gliene ho mai dato motivo) e nella irrealistica ipotesi che io possa tradirlo, non solo mi scoprirebbe, ma sono certa farebbe del male all’ipotetico amante. Io non esisterei più ai suoi occhi e all’altro lo spaccherebbe di botte e lo dico nel vero senso della parola.
Ora è vero che mio marito è il re degli eccessi, ma dare per scontato che per tua moglie “tutto finisce li” è un atteggiamento che offre il fianco a tutta una serie di scenari.
Mai abbassare la guardia ma nemmeno dare fiducia al 100%. Ci vuole una via di mezzo.
 

gvl

Utente di lunga data
Il problema è che non sono incosciente. Anzi 😉
Ma sopravviverò anche sta volta perché si sa che l'erba cattiva....🤣
Non è una buona filosofia ma se ti fa stare bene non posso che essere contento per te. L' erba cattiva non muore mai. È vero. Ma spesso non si tratta della stesso filo d'erba ma di nuova erba che si riproduce. Stai attento comunque.👍👍
 

The Reverend

Utente di lunga data
Non è una buona filosofia ma se ti fa stare bene non posso che essere contento per te. L' erba cattiva non muore mai. È vero. Ma spesso non si tratta della stesso filo d'erba ma di nuova erba che si riproduce. Stai attento comunque.👍👍
Eviterei se fossi te di severamente giudicare le vite altrui😉
 

Essere Nebbia

Utente di lunga data
non può essere la stessa cosa per una donna intanto per il banale dettaglio che le donne non hanno la prostata. così come l'orgasmo femminile è imparagonabile col nostro. e queste sono le basi dell'anatomia umana.

la condanna della passività a letto dell'uomo parte dal concetto di Vir romano, quindi parliamo di almeno 2500 anni. ed ad ogni modo, sapere se hai mai pensato di farlo/sperimentato con un uomo aiuterebbe noi a capire meglio te
Avevo già avuto modo di affermare la mia totale eterosessualità.
 

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Ti sfugge perché quello che fai tu lo ritieni giusto, un bene, positivo per te.
L'etica distingue il bene e il male.
Incasellare cosa è giusto o sbagliato è dettato ds molti fattori.
Il tradimento è sbagliato non etico
Ma per una compagna sapere che il proprio uomo ha un desiderio sessuale non tradizionale potrebbe essere non etico. Tra l'altro ne hai avuto riscontro col primo matrimonio.

Comunque vedi l'etica è anche soggettiva
"Ma per una compagna sapere che il proprio uomo ha un desiderio sessuale non tradizionale"...Fammi capire cosa vuol dire tradizionale?

Certo che è soggettiva....per ciò che ci conviene. Pieghiamo l'etica ad uso e consumo dei nostri interessi. Se poni sullo stesso piano dell'etica ciò che piace a me e il tradimento di lei e lo giustifichi come soggettivo allora Houston abbiamo un problema. In realtà l'etica non distingue solo il bene e il male. I più comuni valori etici sono l'onestà, il rispetto, la correttezza e la responsabilità. Il tradimento è sbagliato ed è assolutamente NON etico. E se basta un piacere anale a rendere una persona più o meno etica a gli occhi di un'altra persona, i gay dovremmo considerarli fuori da ogni etica? Perdonami ma non condivido il tuo pensiero di etica soggettiva.
 
Top