Gaia
Utente di lunga data
Tanto per dire. In vacanza, adiacente a me, c’è una famigliola con due bimbetti che non superano i tre anni.Ok, me lo segno e la prossima volta che parli di maternità o genitorialità ne riparliamo
ovviamente piangono e smaniano e la mattina ci fanno svegliare presto, ma è chiaro che non si può pretendere che un bimbo così piccolo, che a malapena sa parlare, sia in grado di non piangere.
I loro genitori sono persone davvero carine e subito si sono scusate. Chiaramente noi abbiamo detto che comprendevamo e che non c’era nessun problema.
quello che apprezzo è che sti ragazzini mangiano senza tv e quindi a pranzo (siamo contigui di patio) fanno strilletti, salutano, chiamano i miei cani, ma hanno genitori educati che li stanno educando (devo dire con fatica perché poverini hanno certe facce).
Ecco, a me non disturba affatto il bambino che gioca, che piange o che fa le cose da bambino. Disturba invece molto la maleducazione dei genitori che probabilmente erano maleducati anche prima di riprodursi. Mi disturberebbe sentire in una sera d’estate in cui tutto tace, un telefonino a tutto volume.
Non mi disturba affatto invece il pianto o la risata di un bambino perché sta perfettamente in linea con il creato.