danny
Utente di lunga data
Probabilmente il contrario.Chi ha sterminato milioni di civili russi per combattere il comunismo in russia?
Probabilmente il contrario.Chi ha sterminato milioni di civili russi per combattere il comunismo in russia?
Vorrai scusarmi ma in tutta questa faccenda ti sfugge (da sempre, volutamente) l'elemento più importante, che è quello umanitario.E' voluto.
Anche il 7 ottobre avvenne così.
TU non conosci la mentalità di chi interpreta il Corano in maniera fondamentalista.
Quindi non hai capito perché.
Guerra ?Sono fatti inevitabili nel corso di una guerra quando il fattore etnico si mischia a quello ideologico/religioso.
Cosa che nelle guerre del 900 si è sempre puntualmente verificata.
Durante la seconda guerra mondiale per combattere il nazismo si sono sterminati milioni di civili tedeschi e viceversa per combattere il comunismo si sono sterminati milioni di civili russi.
Per non andare troppo lontano basta guardare alle guerre nell'ex Jugoslavia.
Ma non mi pare abbia avuto successo, specie in russia, dove a sterminare i propri civili non dovevano prendere lezioni da nessunoZio Adolf aveva previsto il totale sterminio della popolazione russa in modo da trasferire parte della popolazione tedesca nel nuovo spazio vitale (Lebensraum) conquistato.
View attachment 20056
Più o meno quello che si vuol fare - e che si sta facendo - a Gaza.Zio Adolf aveva previsto il totale sterminio della popolazione russa in modo da trasferire parte della popolazione tedesca nel nuovo spazio vitale (Lebensraum) conquistato.
View attachment 20056
Esatto. Fortunatamente non ha avuto successo.Ma non mi pare abbia avuto successo, specie in russia, dove a sterminare i propri civili non dovevano prendere lezioni da nessuno
Ti sei accorto adesso dopo decenni che c'è un conflitto da quelle parti?Vorrai scusarmi ma in tutta questa faccenda ti sfugge (da sempre, volutamente) l'elemento più importante, che è quello umanitario.
Passi con nonchalance da analisi geopolitiche a stracciarti le vesti perché quei cattivoni disarmati (mica come quei subumani dell'IDF) si sono permessi di arrivare proprio il giorno dell'espiazione.
Una distorsione cognitiva che ricorda Maria Antonietta e le brioches.
In effetti i palestinesi, che hanno comunque voluto Hamas al governo, la guerra l'hanno persa.Guerra ?
Pol Pot.Esatto. Fortunatamente non ha avuto successo.
Per quanto riguarda lo sterminio dei propri civili neanche zio Mao ha scherzato con i cinesi.
Continuo a vedere fascismo e comunismo come due facce della stessa medaglia, nonostante quello che ne pensa Barbero.
Quella tra Israele e Gaza non è una guerra tra stati sovrani.In effetti i palestinesi, che hanno comunque voluto Hamas al governo, la guerra l'hanno persa.
Israele ne sta approfittando con un rastrellamento scientifico cui non avrebbe mai potuto procedere in una situazione internazionale più tranquilla, senza la guerra in Ucraina, per esempio.
La percezione che gli israeliani stiano combattendo contro donne, vecchi e bambini è quindi percepibile.
Che ne pensi del piano di Donaldone?Quella tra Israele e Gaza non è una guerra tra stati sovrani.
Hamas è una organizzazione politico-militare islamista palestinese che controlla la Striscia di Gaza, ma non è uno stato sovrano. E quindi va combattuta come fosse un organizzazione terroristica, perchè tale è.
Perchè tecnicamente è un "conflitto contro il terrorismo", non tra stati. E questa è un'altra nuova fallacia logica.
Perchè se la si definisce “guerra”, allora si tendono a giustificare bombardamenti, ritorsioni, rappresaglie. E la logica “colpo su colpo”.
Ma invece, non essendo guerra tra Stati, quella giustificazione perde fondamento.
A Landini non sarà parso vero poter proclamare in Italia uno sciopero generale, fottendosene dei palestinesi e della loro sofferenza.Ti sei accorto adesso dopo decenni che c'è un conflitto da quelle parti?
Anche da quelle parti, giustamente.
Io ho un ricordo recente, di quando ì'URSS mirava a destabilizzare l'Occidente durante la guerra fredda.
Le tattiche imperialiste non mutano negli anni.
Noi ora siamo "quasi" in guerra con la Russia. Anche là muoiono giovani russi e ucraini, ma evidentemente la questione umanitaria vale solo per alcune aree del mondo.
Credi che abbiano pietà di chi si schiera apertamente contro di loro?
Non pensi che con questa questione noi stiamo semplicemente delineando le alleanze necessarie di un conflitto mondiale?
Che la Flottilla sia in parte finanziata da Hamas è provato.
Che non fosse una missione umanitaria lo si capiva fin dall'inizio, soprattutto guardando le barche, e chiunque sia stato su una barca a vela media sa cosa intendo.
Che abbiano cincischiato per arrivare di Yom Kippur è voluto, non è un caso, e questa cosa solo una testa di musulmano fondamentalista poteva pensarla.
Le alleanze non si creano per rapporti di amicizia, ma spesso per convenienza. Gli USA hanno sempre ragionato così, e anche tra Putin e Hamas ci sono in questo momento interessi più o meno celati, volti a indebolire l'Europa.
Come, lo si capirà presto.
Per me quelli che qui da noi sfruttano la vicenda per biechi e infimi interessi politici di parte, fottendosene altamente delle sofferenze di quei poveracci, fanno più schifo dei figli di troia dell'estrema destra israelianaA Landini non sarà parso vero poter proclamare in Italia uno sciopero generale, fottendosene dei palestinesi e della loro sofferenza.
A lui interessa soltanto mettere in difficoltà in governo remando anche contro il proprio paese.
I filorussi che in Italia non mancano, naturalmente balleranno sui tavoli per la gioia.
Israele sta inviando armi in Ucraina. Gli schieramenti si stanno perfezionando.
La proposta delle 20 condizioni sarebbe accettabile se la questione palestinese fosse inerente solamente alla creazione di uno stato palestinese per la popolazione palestinese volta a fermare la strage di civili.Che ne pensi del piano di Donaldone?
Per me, visto che non arriverà nulla ai palestinesi, i primi a fottersene ed a sfruttare biechi interessi vari, sono quei deficienti sulle barche che incitano la gente ad occupare e boicottare. Non pensavo lo avrei mai detto nella vita, ma devo dare ragione a Salvini, oggiPer me quelli che qui da noi sfruttano la vicenda per biechi e infimi interessi politici di parte, fottendosene altamente delle sofferenze di quei poveracci, fanno più schifo dei figli di troia dell'estrema destra israeliana
Non sottovalutare tutte le forze in gioco.A Landini non sarà parso vero poter proclamare in Italia uno sciopero generale, fottendosene dei palestinesi e della loro sofferenza.
A lui interessa soltanto mettere in difficoltà in governo remando anche contro il proprio paese.
I filorussi che in Italia non mancano, naturalmente balleranno sui tavoli per la gioia.
Israele sta inviando armi in Ucraina. Gli schieramenti si stanno perfezionando.
Gaza sarebbe eterogovernata, perché l'ultima parola ce l'ha Trump. II piano di ricostruzione sarà quello di Trump.Che ne pensi del piano di Donaldone?
Però c'è solo hamas che ha dubbi, perfino il qatar approva, oltre al resto del mondo, mi pare di aver capitoGaza sarebbe eterogovernata, perché l'ultima parola ce l'ha Trump. II piano di ricostruzione sarà quello di Trump.
Lo Stato Palestinese? Sì, forse, vedremo. Ma chissà quando. Forse mai, anzi: molto probabilmente mai.