Ditemi se sono io a sbagliare

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma lui risponde alle scenate (sottolineo assolutamente legittime) che gli arrivano quando rientra a casa. Se invece della scenata trovasse un bel sorrisone, ancorché falso come Giuda, si seguirebbe il piano già deciso di scendere in Italia
Concordo.

@poppy ignoralo.
Pensa che è l'ombra dell'uomo di cui ti sei innamorata. Quell'uomo oggi non esiste più purtroppo...

Fagli fare quello che vuole con la zoccola e sorridi fintamente. Abbraccialo. Digli quanto lo ami e che voi siete una famiglia. Digli pure che lo ami così tanto da accettare che si tenga la troia come amante.

Poi, una volta in Italia, inculata a secco.

Ti prego ragiona 🙏
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma quale previsione tragica... A lei auguro il meglio per sé e i bambini ma secondo te alla luce degli sviluppi lui vuole trapiantarsi in Italia quando dice di non amarla più?
Piuttosto tu vivi nel mondo delle favole dove la moglie buona salva il marito dalla dipendenza e fuggono in Italia per salvare il matrimonio dopo che lui dice di essersi innamorato di un'altra
Ho già espresso la mia opinione, su di lui, su Poppy e sulla situazione.
Non devo convincere nessuno.
 

ToyGirl

Utente di lunga data
Ho già espresso la mia opinione, su di lui, su Poppy e sulla situazione.
Non devo convincere nessuno.
No no, mica devi convincere qualcuno, ma da persona che fa anche riunioni aperte e ne ha viste tante di donne annullate e perse dietro a uomini immaturi e egoisti, non auguro assolutamente questo percorso a poppy. Lei ha da pensare a due figli piccoli.
Può serenamente lasciarlo affondare, perché è ciò che lui vuole.
 

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma ammesso che uno ci riesca non ne vale proprio la pena perchè io l ho fatto su alcuni aspetti del mio ex e lui mi ha scaricato nel peggiore dei modi quando si è stufato. È tempo e energie perse. Non puoi controllare l altro. Non sarebbe nemmeno giusto.
Lei ha già due bambini a cui dedica tutte le sue energie
 

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Poi altra cosa super umiliante è cercare di convincere un'altra persona a salvare la relazione o elemosinare amore. Ho fatto pure questo e non è servito a nulla se non a farmi prendere ancora più in giro tra tira e molla e suoi dubbi costanti.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Poi altra cosa super umiliante è cercare di convincere un'altra persona a salvare la relazione o elemosinare amore. Ho fatto pure questo e non è servito a nulla.
Non devi fare dimostrare coraggio e integrità a un’altra per riscattare ciò che hai subito tu.
 

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Quello che non capisci è che non puoi salvare chi non si vuole salvare. Non è che se dici a una persona con i disturbi alimentari di mangiare bene allora ti dà retta, così come non puoi costringere una persona a smettere di bere se non lo vuole. La scelta deve partire da quella persona e tu al massimo puoi supportarla. Diversamente non funziona. E o finisce che in poco tutti i progressi vengono bruciati Oppure finisce in nulla di fatto. Anzi ti prendi pure tutta la rabbia di chi non vuole cambiare e si sente controllato
 

Brunetta

Utente di lunga data
No io non devo dimostrare niente a nessuno. Semmai avviso sui rischi di alcune scelte.
Tu brunetta cosa hai fatto per salvare il tuo matrimonio? Perchè a parlare per gli altri è facile
Io l’ho buttato fuori subito.
Soprattutto perché non lo riconoscevo.
Ma io non ho sposato un playboy.
Così come non ho sposato un alcolista e non mi faccio una canna ogni sera.
Sono capace di fare una cosa difficile. Riesco a vedere la posizione di una persona diversa da me e che vuole cose diverse da quelle che vorrei io.
Io parto dai sentimenti di Poppy, dalla sua valutazione del marito come padre e dalla sua comprensione per l’uso di alcol.
Non c’entra niente quello che farei io.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Se sai di non essere monogamo non dovresti rompere i coglioni a chi lo è e potresti lasciarlo per goderti la tua vita in libertà.
Tipo non sposandoti tanto per cominciare
Ma quanti anni hai? 13? :LOL: :LOL: :LOL:
Non è una scelta. Veniamo cresciuti nella monogamia e nella convinzione che sia l'unica scelta possibile. Poi ci provi, spesso onestamente, e poi ti svegli.
E a quel punto scopri che puoi rompere i coglioni a chi vuoi, tanto se una donna adulta non viene a letto con te è perché non gli piaci abbastanza, non perché esista una natura monogamia.
E non lo dico io, ci sono pacchi e pacchi di studi ovviamente non te li passano in prima serata su TG4, ma ci sono. Si chiama psicologia sociale. Ne trovi a pacchi.

Quando ti impigrisci all'interno di una relazione il tuo cervello segue lo stesso pattern neurologico della depressione.

Poi uno sguardo, una carezza, un brivido e tutto si riaccende. Ogni tanto ti fai i film rispetto a roba che non si realizzerà mai perché ti caghi sotto, ogni tanto trovi quello o quella che ti scopa il cervello, e poi il resto.

La natura monogama :LOL: :LOL: :LOL:
Siamo tutti sul mercato, sempre: e non c'è peggior imbecille di chi pensa di mettere in banca le persone. Se ci tieni a qualcuno ti fai il culo tutti i giorni per tenertelo accanto e per tenere acceso il fuoco. E spesso e volentieri neanche e basta. Perché siamo fatti per saltare di fiore in fiore.
Io non credo di avere nessun rapporto affettivo profondo con una donna con cui non sia andato a letto anche se non ci andiamo più.
E mi sono scopato spesso e volentieri gente che era sposata con qualcuno che siccome aveva detto di sì davanti a un prete la dava per scontata.

Sai, contare sul fatto che una persona faccia parte della tua vita e darla per scontata sono due cose leggerissimamente diverse... :LOL:
 

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non penso che i rapporti possano durare per sempre, anzi le mie esperienze dimostrano che basta un nulla per farle saltare. Semplicemente dico che io non avrei voglia di continuare a stare con una persona se sono innamorata di un'altra o semplicemente me la voglio fare, perchè la vedrei come un impedimento per fare bene i miei porci comodi. Però è un mio parere.
Comunque esistono anche coppie che non si mettono le corna. Sicuramente saranno molto poche. Però esistono
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io penso non che la responsabilità di un fallimento sia 50/50, figuriamoci!
Penso che se hai pensato di costruire la famiglia con un uomo, quest’uomo qualcosa di buono avesse.
Tu hai trovato normale comportamenti che io mai avrei accettato, per me usare sostanze è un grave sintomo di una debolezza nell’affrontare la vita e non augurerei a mia figlia di mettersi con un uomo che pensa che sia necessario ubriacarsi per riprendersi da una settimana di lavoro.
Questo è il punto, Amanda vale come Mariuccia, è solo una compagna di sbronze.
Tu sei esausta da due gravidanze vicine, preoccupata in modo eccessivo da cose totalmente normali, come le difficoltà dei bambini nelle fasi di crescita. Ma tuo marito vive le stesse cose, è un ragazzo immaturo e lo era anche prima dei bambini. Anche la sua famiglia è di persone che hanno le stesse modalità di affrontare le difficoltà, da ciò che dici anche sua madre ha problemi di alcol.
Ma a te piace moltissimo e lo ami. Non vorresti crescere i bambini da sola. Ti capisco benissimo e neanch’io avrei voluto crescere i miei figli sola.
Per te e per loro dovresti vedere in modo concreto e pratico la situazione. Nonostante la tua fragilità temporanea.
Il punto non è buttare a mare tuo marito, ma salvarlo perché diventi o possa tornare a essere un uomo, un marito e un padre responsabile.
Non è che in Italia non ci siano persone che sono convinte che si possa vivere cercando di tirarsi su con le sostanze e in particolare con l’alcol, droga legale.
Ma è un po’ meno socialmente accettata l’ubriachezza molesta ed esistono centri pubblici per il sostegno agli alcolisti.
Togliti dalla mente Amanda che ha il valore di una ubriacona da pub.
Pensa alla sua vera amante: la bottiglia.
In Italia potresti salvare la tua famiglia.
Ho conosciuto alcolisti che ci sono riusciti.
Le ha appena dato una motivazione che userà per non separarsi. Non ottenendo assolutamente nulla.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
🤷🏻‍♀️
@poppy rilassati, non provocare per cercare di avere un “amo solo te”.
Lui è obnubilato dall’alcol e deve ritrovare se stesso.
Che te ne fai di un ex marito alcolista?
Invece di un marito alcolizzato cosa se ne fa?
Prima si separa e poi se vuole lo aiuta
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non penso che i rapporti possano durare per sempre, anzi le mie esperienze dimostrano che basta un nulla per farle saltare. Semplicemente dico che io non avrei voglia di continuare a stare con una persona se sono innamorata di un'altra o semplicemente me la voglio fare, perchè la vedrei come un impedimento per fare bene i miei porci comodi. Però è un mio parere.
Comunque esistono anche coppie che non si mettono le corna. Sicuramente saranno molto poche. Però esistono
Io ho detto un'altra cosa: ho detto che siamo fatti per amare più persone contemporaneamente. La vita che ci viene insegnata invece è come andare a tre cilindri.
Certo che esistono coppie che non si mettono le corna. Sono quelle coppie in cui la solidità del rapporto è più importante della felicità personale.
I miei migliori dipendenti sono sempre stata gente piena di insicurezze che non vedeva l'ora di annullare il suo fuoco per buttare la sua fiammella in un fuoco più grande. Deresponsabilizzazione, necessità di stabilità più che di felicità, bisogno di qualcuno che decida per te o di una struttura che ti faccia di comfort zone.
Poi ci sono quelle persone invece che non si piegano, ma tutto sommato nemmeno si spezzano, che hanno un sogno loro che non deve essere necessariamente condiviso.
E sono le uniche persone che potrei mai chiamare amici.

Ma quello sono io.
La popolazione generale ha bisogno di schemi in cui vivere senza farsi domande.
Ma la natura è fatta bene e a un certo punto gli schemi cominciano a rompersi, le voglie a filtrare e rincoglionirsi di serie tv non basta più a riempire quello che ti manca.
Cioè la fame di possibilità.
 

Nicky

Utente di lunga data
Invece di un marito alcolizzato cosa se ne fa?
Prima si separa e poi se vuole lo aiuta
Ancor più, deve aiutarsi da solo.
A volte non è un aiuto sapere che qualcuno è sempre disposto a tollerare, perché fa impigrire.
Io tornerei in Italia come previsto ma senza più tentare riavvicinamenti. Bisogna lasciare quest'uomo del vuoto, affinché inizi a guardarsi.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Purtroppo qui sbagli perplesso. Io avrei preferito separarmi quando fossero stati in grado di capire. Adesso axel sentirebbe solo la mamcanza del padre senza spiegarsi perche. L.ho gia detto mille volte del rapporto simbiotico che hanno.
A 2 anni e mezzo cosa vuoi capire. Piangerà...mi dirai....
Ma io sono la madre. Lo so io come e quanto lo cerca quando magari è fuori a lavoro ecc e come ci rimane male quando gli dico daddy is not in today.
ma a sti figlioli gli parli in italiano ogni tanto? che poi qui dovranno abituarsi
 

Etta

Utente di lunga data
Hanno due figli assieme.
Non serve a nessuno vendicarsi o spillargli soldi tanto per. A parte che poppy ha sempre lavorato e non ha bisogno di essere mantenuta a vita da un uomo e non credo nemmeno le farebbe piacere.
Semmai deve sapersi difendere e riuscire a restare in Italia con i bimbi, dove comunque ha persone care.
Non era per farsi mantenere pero’ questo qua ha bisogno davvero di una seria lezione.

Ma tu credi che lei voglia davvero chiudere?
Lei è ferita dal tradimento.
No altrimenti avrebbe già chiuso.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai ragione su tutto
Ma non sull altalena emotiva di cui parli
Fa molto male realizzare quello che minsta succedendo e la realta è che forse non sono mai pronta a lasciare andare questo amore e questa famiglia che ho creato con tutte le mie forze.
Devo solo avere il coraggio di affrontare questa realtà tutto qui.
Ti rifordo che nel frattempo qui sono sola. Non nessuno che mi dia un abbraccio di conforto. Non ho la possibilità di pensare al mio dolore e di coccolarmi da sola oerche ci sonl I bambini.
È solo tutto molto doloroso e difficile. Tutto qui. Per il resto hai ragione
appunto che devi stringere i denti e resistere fino a quando torni. a proposito, quando torni?
 

Etta

Utente di lunga data
Ha ammesso di essersi innamorato di amanda. Ha anche detto che è colpa mia se si è disinnamorato di me. Gli.ho chiesto per favore di lasciarmi partire stasrra, domani con I bambini. Ha detto di no
E’ arrivato il momento del lanciafiamme pero’ ora eh.
 
Top