I sospetti minano la fiducia nella coppia e fanno danni....

Rebecca89

Sentire libera
Tutti (dico, tutti) quelli che conosco che hanno avuto parecchie storie (in numero quindi vicino, di poco inferiore o superiore a venti) hanno tutti avuto storie in contemporanea.
A volte, in gioventù (22-28 anni) anche tre in contemporanea, 'a giro', come si usava dire.
Mai avute in contemporanea.
Nelle mie pause mi sono divertita.
Sempre stata fedele invece a chi sceglievo al mio fianco.
 

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
A mio parere, conta anche l'età delle persone. Per quanto il passato possa avere un peso, il passato remoto ne ha molto poco.
In realtà, da adolescenti o giovanissimi, ad esempio, in genere si è più rigorosi e intransigenti e non si accetta l'infedeltà in nessun modo, mentre con il tempo e l'esperienza può capitare di relativizzare.
Poi, non so, io ho sempre voluto sapere poco del passato sentimentale, perchè per me ciò che sappiamo rischia di influenzare il nostro comportamento e far accadere le cose, meglio partire un po' "vergini" e costruirsi insieme.
 

Banana18

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Magari, come nel caso raccontato da @spleen, sicuramente può essere utile sapere certi dettagli della persona (uomo o donna) che si porta all'altare.
Ecco, questo 👇 magari vorrei saperlo.
'una ventina di relazioni precedenti che la sposina aveva taciuto'.
Quando mi sono sposato, credo di aver avuto alle spalle circa una cinquantina di relazioni.
Mia moglie (e la sua famiglia) erano consapevoli di questo, ma certo non ho sentito il bisogno di raccontarle ogni singolo dettaglio.
Questo non mi ha mai impedito di essere un partner fedele e affidabile.
Se mia moglie avesse avuto venti relazioni passate, con quale diritto avrei potuto pretendere di "sapere tutto", considerando il mio stesso passato?
Questo per dirti che molte cose sono relative al nostro vissuto.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
qua stiamo rasentanto l'inverosimile
io a mio marito ho raccontato del mio passato perchè ...si è intrecciato con amici comuni...tra cui almeno uno ha raccontato di avermi scopato fino a farmi perdere i sensi 😂 ..in realtà...abbiamo solo limonato😂😂😂😂
e soprattutto un evento che riguardava me e i miei eventuali figli, quindi ho raccontato ..
ma onestamente se non fosse stato così non avrei detto un cazzo di niente😂
ma vogliamo ricordare veramente i racconti che si facevano da pischelli quando tornavi dagli amici dopo essere stato con una ragazza? gli 883 su ste cose hanno costruito parte della loro fortuna musicale
 
Top