Concordo pienamente con quanto da te scritto.Se la persona con cui stavamo ci tradisce e ci lascia per stare con un'altra, non dovremmo mai disperarci.
Allo stesso modo, se qualcuno tradisce e lascia qualcun altro per stare con noi, non dovremmo mai gioirne.
Non lasciamoci ingannare dall'orgoglio... ferito, nel primo caso, esaltato nel secondo.
Al di là delle apparenze, la 'sostanza' in entrambi i casi è nulla e non tarderà a dimostrarlo.
Oggi mi ha riscritto una e-mail e 2 sms , non si da pace. ora è inutile che vi riporto ciò che ha scritto, volevo solo dire che l'indifferenza è un'arma potentissima , penso che il fatto di non avergli risposto senza ne dire ne A ne B la distrugge più che se la offendessi.
è ciò che si merita sia lei che lui
Sunrise
......Visto che ci sei, elimina mail e numero di cell......meglio l'indifferenza coerente![]()
Guarda che sul potere dell'indifferenza abbiamo avuto prove e controprove!!! Non è un'arma, è un muro di gomma............ ci si rimbalza contro e questo è disperante!
E la tua indifferenza sarà assoluta quando neppure piàù ti meraviglierai che lei cerchi ancora di contattarti.
Mi auguro che questo tuo esempio insegni a molti quanto l'essere ignorati sia una vendetta inconsapevole ma perfetta!
Bruja
non esiste un unico aggettivo per definirla , potrei usarne molti ma nessuno positivoComunque Sun.... questa è una nevrotica!
non esiste un unico aggettivo per definirla , potrei usarne molti ma nessuno positivo
meglio soli che male accompagnati e Dio ti ringrazio di avermi salvato in Extremis
Lupa, garantisco che così ce ne son tante.... e nulla fa presagire che lo siano!!Comunque Sun.... questa è una nevrotica!
Ciao a tutti
riprendo questo post almeno già è scritta l'evulozione della mia storia ...Oggi dopo parecchio che non la sentivo , ricevo una telefonata anonima rispondo ed era lei. In poche parole mi ha chiamato per dirmi che mi avrebbe messo l'anello di fitanzamento nella buca della posta dicendo che è giusto restituirmelo. Io non ho assolutamento commentato la sua scelta e così è finita la telefonata. Sono tornato a casa e in una busta mi sono ritrovato l'anello , l'ho preso e l'ho buttato al secchione davanti casa.
So che non dovrei farmi tante domande , però mi piacerebbe capire secondo voi cosa gli frulla per la testa , in non capisco.
grazie in anticipo
P.S. a cavallo degli eventi descritti in questo thread e quello che ho scritto sopra , mi aveva mandato un sms dandomi l'addio e che si sarebbe sposata il prossimo anno , ve lo dico tanto possa essere un indizio in più per capire questo suo ultimo comportamento .
Non lo riciclerei per nessuna ragione al mondo , tanto più dandolo a un altra ragazza... Per me quell'anello aveva un valore inestimabile per il suo significato ...ma dopo il tradimento vale meno di zero... Solo non mi hai risposto , perchè darmi quell'anello indietro?Vai al secchione e recupera l'anello.....è la cosa da recuperare del rapporto con lei e poi ...si può sempre dare in gioielleria come permuta per un altro anello ..per un'altra ragazza ..ma vai subitooooooo![]()
Devi recuperarlo proprio perché non ha più significato simbolico, ma mantiene un valore commerciale e ti conviene recuperarlo.Non lo riciclerei per nessuna ragione al mondo , tanto più dandolo a un altra ragazza... Per me quell'anello aveva un valore inestimabile per il suo significato ...ma dopo il tradimento vale meno di zero... Solo non mi hai risposto , perchè darmi quell'anello indietro?
non sono paperon de paperoni , ma poco mi cambia recuperare il valore di quell'anello... e poi preferisco averlo buttato che perderci anche 5 minuti visto che cmq è sempre una fonte di ricordi che cho ho "rimosso" e non voglio far riaffiorareDevi recuperarlo proprio perché non ha più significato simbolico, ma mantiene un valore commerciale e ti conviene recuperarlo.![]()
Perché te l'ha ridato? Perché l'altro sa che anello è e non lo potrebbe usare e così si sente di aver fatto una cosa corretta per te e per lui. Vuole avere una vestina da ragazza per bene...![]()
no..lei la vestina la vuole per se stessa...te l'ha ridato per sentirsi di aver fatto un gesto corretto..per non avere tra voi niente di venale ..per dirsi che ti ha amato, nonostante il tradimento, per te stesso..per sentirsi lei una bella persona.non sono paperon de paperoni , ma poco mi cambia recuperare il valore di quell'anello... e poi preferisco averlo buttato che perderci anche 5 minuti visto che cmq è sempre una fonte di ricordi che cho ho "rimosso" e non voglio far riaffiorare
si forse la tua risposta è giusta , ma in parte , ovvero la vestina da ragazza per bene in questo caso è per quel Babbo , io gli addico a questo gesto soltanto un'altro gesto di una persana poco equilibrata
no..lei la vestina la vuole per se stessa...te l'ha ridato per sentirsi di aver fatto un gesto corretto..per non avere tra voi niente di venale ..per dirsi che ti ha amato, nonostante il tradimento, per te stesso..per sentirsi lei una bella persona.
A te poco importa sapere la sua versione e cosa la faccia essere poco equilibrata e se a suo modo ci sia stata dell'autenticità nel suo comportamente confuso...tu hai bisogno di ..buttarla nel secchione per stare meglio..
Ma allora non domandarti più il perché dei suoi comportamenti.