Consigli della commessa di ieri se vuoi un effetto wowSi parlava della seratona di San Silvestro, non dell'uffizio
Allegati
-
897,2 KB Visualizzazioni: 12
Consigli della commessa di ieri se vuoi un effetto wowSi parlava della seratona di San Silvestro, non dell'uffizio
Il sentirsi a "proprio agio" e autoimporsi inconsciamente qualunque tipo di vestiario spesso deriva da regole e imposizioni che vengono da lontano nel tempo. La regola è che ognuno faccia come crede. Secondo me.Ma non è autoimporsi. È sentirsi a proprio agio e nel contesto corretto in un determinata situazione
Una donna con gambe bellissime resta con gambe bellissime anche se è elegante.
Al max è offensivo il paragone con le frequentatrici dei festini di berlusconi, ma le regole sulla formalità dell’abbigliamento non mi offendono affatto.
Il punto è che ora hai usato la parola corretta: FORMALITÀ, che non è ELEGANZA.
non esiste alcuna regola che dica che il collant sia obbligatorio per risultare eleganti. Si parla di collant in ambito di situazioni ISTITUZIONALI o RELIGIOSE, dove TROPPA pelle nuda sarebbe inopportuna. Tradotto: dal papa non ci si va manco con un tubino al ginocchio con i collant, se è per quello. Però ti ci potresti presentare in gonna midi e caviglia scoperta e andrebbe bene.
Così come a Montecitorio non ci vai con un abito a bustier. E non ci dovresti andare nemmeno a un matrimonio a meno che non sia tu la sposa.
comunque mi pare che qui si parlasse di capodanno no? Il salto capodanno/mercoledì delle ceneri me lo sono perso.
Spesso si confonde sobrio con elegante.
L’espressione “sobrio ED elegante” non è un’endiadi.
Oh non sono mica io che ho criticato che non si può andare senza calze per questo e per quello, perchè non è elegante ma è per eccitare ecc ecc ecc, per me una si può vestire come cazzo vuole, anche sfidando il senso del ridicolo e non certo per la sola mancanza di un paio di collantTi fai molti più problemi di noi donne secondo me
A me il concetto di eleganza l'ha trasmesso mia madre. Poi ripeto non sono obbligata da nessuno ad essere elegante
Cosa c’è di più doloroso che osservare un paio di scarpe da donna, mentre le dita vi restano intrappolate, prigioniere di calze sottili?Consigli della commessa di ieri se vuoi un effetto wow![]()
E io cosa ho detto. Liberi tutti di essere eleganti o noIl sentirsi a "proprio agio" e autoimporsi inconsciamente qualunque tipo di vestiario spesso deriva da regole e imposizioni che vengono da lontano nel tempo. La regola è che ognuno faccia come crede. Secondo me.
No, non condivido, formalità ed eleganza sono strettamente connesse.Al max è offensivo il paragone con le frequentatrici dei festini di berlusconi, ma le regole sulla formalità dell’abbigliamento non mi offendono affatto.
Il punto è che ora hai usato la parola corretta: FORMALITÀ, che non è ELEGANZA.
non esiste alcuna regola che dica che il collant sia obbligatorio per risultare eleganti. Si parla di collant in ambito di situazioni ISTITUZIONALI o RELIGIOSE, dove TROPPA pelle nuda sarebbe inopportuna. Tradotto: dal papa non ci si va manco con un tubino al ginocchio con i collant, se è per quello. Però ti ci potresti presentare in gonna midi e caviglia scoperta e andrebbe bene.
Così come a Montecitorio non ci vai con un abito a bustier. E non ci dovresti andare nemmeno a un matrimonio a meno che non sia tu la sposa.
comunque mi pare che qui si parlasse di capodanno no? Il salto capodanno/mercoledì delle ceneri me lo sono perso.
Spesso si confonde sobrio con elegante.
L’espressione “sobrio ED elegante” non è un’endiadi.
Cosa c’è di più doloroso che osservare un paio di scarpe da donna, mentre le dita vi restano intrappolate, prigioniere di calze sottili?
Insieme alla "scoperta" di un collant questo mi provocherebbe un calo immediato della libido, così intenso che nemmeno dodici ore basterebbero per riprenderla.![]()
Assolutamente no. Non io.L'osservazione può essere, semmai, che ci siamo abituati a considerare elegante un abbigliamento se è sexy
Quello può essere, sempre maschi sono.Gli esempi che gli uomini stanno inserendo di donne eleganti sono di donne vestite in modo sexy.
No, è proprio che alcune regole non esistono.Il fatto è che rispettare le forme è un fastidio e, quindi, bisogna dire che non esistono, invece di dire che esistono, ma non si vuole aderirvi
Mi pare un aggettivo eccessivo.Potrà non piacerti, ma è una donna tenuta al rispetto delle regole dell'etichetta.
Non può vestirsi come le piace, si veste come deve e, perciò, è un riferimento su ciò che si dovrebbe fare o no.
Poi, visto che nella vita penso che la maggior parte di noi non partecipi spesso a eventi particolari, direi che ognuno può vestirsi come vuole e "accontentarsi" di apparire bello, senza avere la pretesa di sentirsi elegante o appropriato a tutti i costi, anche derogando alle impostazioni formarli.
Poi la chiudo qui perché davvero non pensavo che indicando regole ovvie si creasse un polverone del genere.
Difatti quest'anno imperversano pantaloni larghi con magliettine corte luccicanti.L’eleganza non può esistere senza il sentirsi a proprio agio.
Gallina lo dici alle parenti tue.Tutto ha avuto origine da una conversazione apparentemente innocua sul tipo di impronta mnemonica che un certo abbigliamento femminile, sfoggiato durante una festa, può lasciare nel tempo. In tale contesto ho osato affermare che, per il sottoscritto, un semplice tubino nero indossato senza calze da una donna costituisce qualcosa di memorabile, quasi epifanico. Non l’avessi mai pronunciato.
Dall’aia, come richiamata da un fischio ultrasonico, si è immediatamente librata @Brunetta , la quale ha ritenuto opportuno qualificarmi seduta stante come pervertito "rattuso" e "silvio", accostando senza esitazione la mia luminosa figura a quella di un Berlusconi qualunque, come se fosse l’unico parametro critico disponibile nel suo prontuario morale. La sentenza dell’arp… pardon, di @Brunetta è stata netta e irrevocabile: l’assenza di calze nell’outfit femminile sarebbe, a suo dire, prova inconfutabile di ineleganza.
A quel punto, in uno scomposto stormo di piume indignate, sono intervenute @Gaia , @Nicky e @Ginevra65, tutte pronte a ergersi a vestali del collant, difendendo con fervore quasi religioso l’uso imprescindibile di calze e affini. Il tutto come se qualcuno avesse mai osato vietarne l’uso o proporne l’abolizione per decreto.
Il mio collegio difensivo, che ringrazio, tuttavia, non si è fatto trovare impreparato e ha portato davanti alla giuria prove concrete, chiamando a testimoniare attrici di fama internazionale, donne dello spettacolo e persino della politica, le quali dimostrano senza ombra di dubbio che un outfit privo di calze può risultare non solo legittimo, ma anche elegante e sensuale, a patto, va riconosciuto, di disporre almeno di gambe degne di essere esibite.
Ed è stato proprio qui che il quadro si è improvvisamente chiarito: in buona sostanza, le più accanite paladine di calze e collant non ne difendevano l’uso per autentica convinzione estetica, bensì come provvidenziale copertura, una sorta di velo caritatevole destinato a occultare gambe ritenute inadatte a presentarsi nude al pubblico sguardo.
Vostro Onore, non ho altro da aggiungere.
Per me è ammirevole come si sia state in grado di accettare il mansplaining con compostezza.Emh no. Io ho inteso il tuo ragionamento e i riferimenti alla presunta invidia che noi donne proveremmo per chi può permettersi di andare senza collant come un riferimento e un giudizio su noi donne.
Che un uomo possa eccitarci per la qualsiasi ci sta.
Che un collant che c’è o non c’è lo si metta per eccitare nessuna donna qui lo ha detto.
Intanto ribadisco che ognuna è libera di vestirsi come crede e come si sente a proprio agio. E ribadisco che tutte le donne che hanno le gambe possono permettersi di usare collant come di no usarli. Il discrimine è avere (possedere) le gambe. Non anche averle belle.
ribadisco inoltre che nessuna donna adulta ed equilibrata ambisce ad essere desiderata da chiunque. Insomma non ci vestiamo per voi.
Qui si diceva che una donna senza collant e’ sexy. Nulla da dire sul gusto e le modalità di eccitazione di un uomo.
Noi si diceva solo che l’etichetta chiede il collant in alcuni occasioni eleganti (matrimoni, cene formali etc).
Io ad esempio non guarderei mai un uomo con il calzino corto a un matrimonio. Ciò non significa che non potrei trovarlo eccitante, solo non elegante in quello specifico contesto.
a lui, giustamente, potrebbe fregare zero del mio giudizio.
Ma tu dove hai tratto l'informazione?No, è proprio che alcune regole non esistono.
Basterebbe informarsi.
Se poi ad una donna piacciono i collant non esiste nemmeno una regola che imponga di non indossarli. L’eleganza non può esistere senza il sentirsi a proprio agio.
In genere rispondo agli insulti ricevuti.Gallina lo dici alle parenti tue.
Non c’è una regola ufficiale opposta. Esatto.Ma tu dove hai tratto l'informazione?
Sono nozioni tramandate, come la posizione delle posate, ci sono dei protocolli scritti solo per le occasioni ufficiali e istituzionali. Ovviamente ci possono essere più interpretazioni, ma in genere si legge che in contesti formali è consigliato l'uso delle calze. Vorrei capire dove c'è questa regola ufficiale opposta.
Eh ma è alta modah!! Non ci vai in ufficiohh vestitah cosìhhh!Si confonde eleganza con classicità e sobrietà.
Ammetto che gli uomini abbiano portato esempi non proprio pertinenti, se vogliamo parlare di eleganza.
questo è Giorgio Armani, puoi dire che non sia classico, puoi dire che non sia formale, puoi dire che non ti piaccia, non puoi dire che non sia elegante.
Non so come dire. Per me puoi pure mangiare con le mani. O scorreggiare in pubblico. Non mi tange. Non lo giudico. Però posso dire che non è elegante. E in questo caso manco educato.In certi contesti si suggeriscono posture più sobrie, ma come scelta di stile, non come imposizione.
Per una donna accavallare le gambe è un arte.
E anche per accavallare le gambe correttamente bisogna avere gambe perfette.
Torniamo sempre lì.
Ma te non devi difendere nulla. Cosa difendi? L’autodeterminazione? E’ un diritto naturale. Io mica difendo la tua. La hai perché l’hai avuto dal momento in cui sei nato. Come me.Ma tu guarda se dobbiamo essere noi maschiihh bianchiihh patriarcaliihh a dover difendere la libertà delle donne di andare vestite come cazzo pare a loro, e chi se ne sbatte se non è sufficientemente elegante.... mah