La scelta

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E portartelo nel letto in cui hai concepito i tuoi figli, hai sfogliato i cataloghi delle prossime vacanze prima di addormentarti, ti sei coccolato con lei, hai chiacchierato nel buio su quei pensieri che in che periodo vi toglievano un po’ di tranquillità, sui debiti, sui figli e‘ diverso dal mangiare nudi in cucina?
Se cucina solo lei assolutamente si.
 

PrimaVoce

Utente di lunga data
E poi so io quello de coccio :LOL: :LOL: :LOL:
Devi far pace col fatto che tu non sei in grado di gestire l'animo di tua moglie. È inutile fare discorsi generalisti. Non avete funzionato le premesse sono sbagliate e la situazione è insanabile.
E se mai ci fossero prospettive reali di risanamento con questi presupposti è una morte annunciata
Va bene: siamo de coccio tutti e due.
La vediamo diversamente, non ci sono abbastanza byte nel mondo per intenderci su questa cosa.
Io non lo so se e' sanabile, penso di avere ancora tanto da capire (e io non devo e non posso gestire l'animo di mia moglie, ne' di nessun altro).
 

Nicky

Utente di lunga data
E poi so io quello de coccio :LOL: :LOL: :LOL:
Devi far pace col fatto che tu non sei in grado di gestire l'animo di tua moglie. È inutile fare discorsi generalisti. Non avete funzionato le premesse sono sbagliate e la situazione è insanabile.
E se mai ci fossero prospettive reali di risanamento con questi presupposti è una morte annunciata
Ammesso che sia così, ora però non sono nella situazione di prima.
Possono scegliere di giocarsela senza le aspettative precedenti. Se và male, sanno di potersi lasciare.
 

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Poi la torta si mangia ed e' un tema molto semplice, ma il concetto e' che si puo' capire che fare una cosa non e' per noi anche se la si e' fatta nel passato, non e' che tutto cio' che abbiamo fatto - anche se a tratti ci ha fatto stare bene - e' cio' che vogliamo davvero per il nostro futuro.

Si puo' sbagliare e davvero non volerlo piu' ripetere, riuscendoci.
Magari non e' questo il caso, ma che sia possibile non ho dubbi.
Questo certamente, il punto è che questa consapevolezza ti basta?
 

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Va bene: siamo de coccio tutti e due.
La vediamo diversamente, non ci sono abbastanza byte nel mondo per intenderci su questa cosa.
Io non lo so se e' sanabile, penso di avere ancora tanto da capire (e io non devo e non posso gestire l'animo di mia moglie, ne' di nessun altro).
Guarda il problema non è solo nel tradimento. Ma in come siete tu e lei come persone anche singolarmente. Mi spiego.
Mi sono molto rivista nel tuo messaggio quando hai detto che tu dai il 120% e non ti pesa, mentre tua moglie si sente in difetto. Secondo me così si è sentito pure il mio ex e onestamente per quanto uno si possa impegnare non puoi sanare il divario. Per questo sarebbe meglio iniziare relazioni tra pari... Ora la partita assoluta non esiste mai, però puoi immaginare cosa intendo.
Se lei è andata da un collega che tu inizialmente reputavi un uomo che non era tanto risolto, a differenza tua, è perchè forse lei si è sentita più a suo agio o alla pari con lui, anzichè cercare uno che fosse la tua copia. Non credi che questo possa essere un bel problema?
 

hammer

Utente di lunga data
Vedi che spiegando si capisce?
Non sono le 4 mura, ma il cosa è avvenuto in quelle 4 mura che rende a mio avviso ancora più imperdonabile il gesto.
Che sia letto, cucina o ripostiglio e’ irrilevante.
Li c’è la famiglia.
Esatto. (y)
 

PrimaVoce

Utente di lunga data
Guarda il problema non è solo nel tradimento. Ma in come siete tu e lei come persone anche singolarmente. Mi spiego.
Mi sono molto rivista nel tuo messaggio quando hai detto che tu dai il 120% e non ti pesa, mentre tua moglie si sente in difetto. Secondo me così si è sentito pure il mio ex e onestamente per quanto uno si possa impegnare non puoi sanare il divario. Per questo sarebbe meglio iniziare relazioni tra pari... Ora la partita assoluta non esiste mai, però puoi immaginare cosa intendo.
Se lei è andata da un collega che tu inizialmente reputavi un uomo che non era tanto risolto, a differenza tua, è perchè forse lei si è sentita più a suo agio o alla pari con lui, anzichè cercare uno che fosse la tua copia. Non credi che questo possa essere un bel problema?
Si, penso sia un problema enorme.
E' il primo tema che Lei ha portato in terapia, senza arrivare al collega - siamo solo alla dinamica per ora.
E' sicuramente una di quelle cose su cui lavorare, e lavorarci non sara' facile.
Pero' non mi spaventerebbe provarci.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non la escludo affatto, anzi so che e' una possibilita'.
Sto cercando di capire, tutto qui.
Ok però un bravo ingegnere per capire solitamente non aggiunge variabili incognite, anzi cerca di isolare il più possibile
 

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Si, penso sia un problema enorme.
E' il primo tema che Lei ha portato in terapia, senza arrivare al collega - siamo solo alla dinamica per ora.
E' sicuramente una di quelle cose su cui lavorare, e lavorarci non sara' facile.
Pero' non mi spaventerebbe provarci.
Secondo me in questo non c è compromesso. Perchè se ti adegui a lei ti sentiresti frenato, se lei si adegua a te abbiamo visto cosa succede. Stare nel mezzo invece scontenta entrambi.
 

hammer

Utente di lunga data
Secondo me in questo non c è compromesso. Perchè se ti adegui a lei ti sentiresti frenato, se lei si adegua a te abbiamo visto cosa succede. Stare nel mezzo invece scontenta entrambi.
Se ho un QI 120 e ho sposato una donna di cui sono perdutamente innamorato ma con un QI 70, devo ritenere normale che mia moglie mi tradisca con uomini con un QI 70 a scendere, solo perché non si ritiene alla mia altezza? Così per capire.
 
Top