hammer
Utente di lunga data
Per favore non facciamo deviare il thread sulla cucina, altrimenti comincio a parlare di arancini e cannoli.Fa anche da grinder?
E ho anche fame.
Per favore non facciamo deviare il thread sulla cucina, altrimenti comincio a parlare di arancini e cannoli.Fa anche da grinder?
Pero' qui e' il lavoro della terapia.Secondo me in questo non c è compromesso. Perchè se ti adegui a lei ti sentiresti frenato, se lei si adegua a te abbiamo visto cosa succede. Stare nel mezzo invece scontenta entrambi.
Infatti il QI non c entra nulla nei rapportiSe ho un QI 120 e ho sposato una donna di cui sono perdutamente innamorato ma con un QI 70, devo ritenere normale che mia moglie mi tradisca con uomini con un QI 70 a scendere, solo perché non si ritiene alla mia altezza? Così per capire.
A maggior ragione che motivo c'è di introdurre un'ulteriore variabile che complica esponenzialmente il sistema?Ma io faccio l'ingegnere e sono molto bravo nel mio lavoro, ma e' cio' che faccio, non cio' che sono.
Quello che sono e' una cosa molto piu complessa.
Sicuramente con la terapia capirai anche molte parti di te.Pero' qui e' il lavoro della terapia.
Io devo imparare, e penso mi farebbe bene, che non serve dare sempre il 120%.
Penso mi farebbe bene perché' quando mi e' stato chiesto perché' lo faccio, ho fatto l'esempio di un incendio.
Se c'e' un incendio non aspetto che qualcun altro lo spenga - ci penso io, subito e con il massimo delle mie forze.
Pero' non tutto e' un incendio, ci può essere magari un piccolo fuoco, nel camino e lo puoi guardare con la persona che hai accanto.
E' un inizio: pero' la terapia lavora cosi, capisci un tuo meccanismo di risposta (come sta cosa del 120%).
Cerchi di capire dove questo meccanismo e' funzionale e dove non lo e'.
Quando ti arriva nelle situazioni in cui non e' funzionale, lo disinneschi.
Per farlo, probabilmente devi anche capire da dove ti arriva: perché' mi viene sempre da dare sempre il 120%?
E questo e' solo uno dei temi, che ho analizzato su di me.
Poi lei avra' i suoi, poi li dovremo mettere insieme - vedere se possono coesistere.
Roba lunga e faticosa insomma.
Perché a volte non c’è bisogno di scavare così a fondo. A volte è tutto in superficie.Ma no, sicuramente sara' riuscita anche a godere.
Pero' ci sono anche gli altri piani di lettura, che forse mi interessano di piu.
Altrimenti che lo facciamo a fare un forum sul tradimento se ci fermiamo solo a: erano attratti, hanno scopato, cosi fan tutti, se si scopre si va, se non si scopre e' la norma.
Emh, ti sei reso conto di essere na papera che parla con Jessica rabbit?minchia ti ho fatto così male da farti arrivare allo specchio riflesso?
![]()
![]()
![]()
E invece contano e rendono le due situazioni imparagonabili.Ma io non parlavo degli effetti![]()
Non è che la vediamo diversamente. Sei tu che stai oggettivizzando il soggettivo.Va bene: siamo de coccio tutti e due.
La vediamo diversamente, non ci sono abbastanza byte nel mondo per intenderci su questa cosa.
Io non lo so se e' sanabile, penso di avere ancora tanto da capire (e io non devo e non posso gestire l'animo di mia moglie, ne' di nessun altro).
SeeeeEmh, ti sei reso conto di essere na papera che parla con Jessica rabbit?
Resti solo un papero che parla con Jessica.Seeee![]()
![]()
Jessica Rabbit è una leggenda a cui tu hai rubato l'immagine. È lei che accresce te.
Arcistufo l'ho reso una leggenda io.
Ma no.Ammesso che sia così, ora però non sono nella situazione di prima.
Possono scegliere di giocarsela senza le aspettative precedenti. Se và male, sanno di potersi lasciare.
Ah, dallo specchio riflesso al nonsense.Resti solo un papero che parla con Jessica.
Il che ha senso visto che lei amava un coniglio.
Quindi tutto ok.
Una volta scoperte magicamente le scuse diventano quelle.Così piace credere, ad alcuni.
Tutto quiNon la escludo affatto, anzi so che e' una possibilita'.
Sto cercando di capire, tutto qui.
In fondo ti ama.Resti solo un papero che parla con Jessica.
Il che ha senso visto che lei amava un coniglio.
Quindi tutto ok.
Sottovaluti sempre la forte attrazione, se i sani principi vacillano o in fondo sono stati sempre un po' flebili cedere non è più così difficile.Però lui il tribunale lo considera come ultima spiaggia. Adesso stanno lavorando entrambi in psicoterapia con un mediatore che li aiuta a trovare le regioni profonde.
Mi fa ridere quando qualcuno semplifica con “è stata/o attratta/o da un’altra persona“. Sarebbe come spiegare ogni atto di violenza, da una sberla a un omicidio, con si è arrabbiata/o.
Siamo bestie quanto volete, ma il tradimento è inaccettabile per tutti, come è inaccettabile la violenza, per questo esistono regole e contratti.
Chi si sposerebbe mai con chi dicesse che se viene attratto, passa ai fatti? Come non sposeresti chi dicesse che se si arrabbia accoltella, avrebbe paura per sé e per i figli. Oltre che sarebbe indotto a pensare che sia una persona squilibrata.
Vediamo se capisci.Ah, dallo specchio riflesso al nonsense.
Non ti chiedo come le vinci le cause perché ho paura della risposta![]()