Premetto che io nonostante abbia tradito in passato ritengo che il tradimento sia una delle cose piu stupide in assoluto, sarà sicuramente perchè non ho marito o figli,
ma tradire per me è autolesionista.
su questo sono d'accordissimo.
Personalmente è stata l'unica cosa davvero autolesionista che abbia fatto in tutta la mia vita...
Io, saro' anche molto egoista, ma se arrivo al punto di tradire è perchè non amo piu', perchè nn sto piu bene con la persona accanto a me e quindi.. la lascio per poter stare con chi voglio ( l'ho fatto in passato). Quindi l'atteggiamento del fidanzato che tradisce per me è inammissibile.
Giustamente, fidanzato. I rapporti marito - moglie da 20 anni con figli sono tutta un altra storia...
Nel tradimento a mio avviso si instaura un rapporto con un'altra persona perchè di base quello con il proprio partner ufficiale E' FINITO! Finito l'amore, finito tutto. Cio' non toglie che si possa recuperare, ma le minestre riscaldate, son dure da scaldare appunto.
Ribadisco, dipende dai contesti.
20 anni di vita insieme non si cancellano facilmente.
Quando con l'amante si va oltre al sesso, quando la si cerca per raccontarsi, per parlare di se, allora è il momento in cui l'amante puo' azzardare qualunque pretesa, perchè lui ( parlo al femminile per praticità) lo farà.
lui farà cosa?
non ho capito questa frase.
Ma sono certa di una cosa: quando si giunge al DUNQUE di liquidare situazioni passate, i piu' ci ripensano eccome...(malgrado si dichiarino innamoratissimi...)
Perché la preziosissima amante (maschio o femmina che sia) degrada in fretta...
Definire l'amante "la seconda", quella che smette di esistere nei giorni di festa credo sia enormemente errato, lui non riesce più a fare a meno di lei e se finisce soffrirà, e molto anche.
Beh, se uno non è un "seriale" che tradisce e basta per il gusto di farlo, ovvio che soffra. E anche molto a lungo. Da qualunque lato della barricata si trovi. Amante, adultero, tradito. Tutti soffrono: e non dimentichiamo i figli. E i genitori. E tante tante altre persone.
E finisce sempre perchè è l'amante a decidere che debba finire, mai lui. Anche se crede il contrario.
amante chi è qui? Quello single?
Finisce quando non si puo' andare avanti e costruire una storia vera (se non è un tradimento seriale).
Finisce per noia nei tradimenti seriali (e perché si sta passando ad altro).
Non credo che alla base del tradimento ci sia la routine, magari l'adulterio porta quella maschera, ma alla base ci sono rotture molto più profonde.
non penso sia un discorso di piu' o meno profondo relativo ad una relazione.
Secondo me ci si innamora di qualcun altro quando NOI siamo cambiati rispetto ai noi stessi.
Sono crisi personali, piu' che di coppia.
Ovvero, se mio marito mi picchia e tradisce e umilia, ovvio che chiunque altro mi appaia un principe.
Ma la normalità non è questa...
(anche se al traditore in questa fase piace assumere l'abito della vittima...il consunto "Mia moglie non mi capisce")
Difficili da rimarginare anche per questo molti uomini conclusa una storia sono recidivi, specie quando dall'altra parte si fa finta di non sapere.
sono recidivi alla ricerca dell'adrenalina dell'avventura. E capita anche a molte donne.
Ma le persone che hanno amato profondamente l'amante non si riprendono così in fretta per la voglia di riprovarci (chiedi un po' qui sul forum...)
E' un po' come un bambino che le combina di tutti i colori, lo fa per avere l'attenzione della mamma, ma quando sente che quest'ultima non interviene, allora crescerà in quella direzione, se pur sbagliata sia.
verissimo, e molto profondo.
Lo dico sempre: l'adultero regredisce all'adolescenza. Dramma se il tradito non è in grado di assumere DAVVERO un ruolo severo e genitoriale...sono i casi in cui il matrimonio va inesorabilmente in pezzi...
Ho avviato questa discussione proprio per confrontarmi, mi riservo il diritto di cambiare idea con il tempo, ma per ora questo è il mio pensiero
ovvio, tutto cambia, noi per primi, e le nostre opinioni!
Bacio!