l'interrogativo morale è riguardo la comprensione che si può più o meno dare in casi come questo..
riguardo al fatto che questa donna ha aiutato molto quest'uomo quando lui è stato in fin di vita...non so se mi spiego...
Si vabbè, ma proprio perchè gli ha salvato la vita ( ammesso che sia solo questo il motivo) fargliela vivere è chiedere troppo?
un interrogativo morale si pone.
è giusto far valere un proprio diritto sacrosanto o è più giusto in certi casi farsi un pò, pochissimo da parte?
Da parte verso
cosa?
certo è che lei scoccia parecchio, certo è che da quando non sta più con lui non ha più avuto storie..suona strano.
Non è strano, è lineare il suo comportamento, lei è coinvolta ancora, dipendente..mettila come ti pare ma il problema è che lei e lui ti obbligano ad un disagio di cui tu non puoi conoscere le ragioni autentiche.
compromesso, sui suoi sentimenti(ma ovvio, non è dato saperlo), sul perchè si comporta in modo tanto incoerente e a prima vista losco, ed anche riguardo al fatto che lui forse possa provare dei senzi di colpa per l'altra che gli è stato tanto vicino.
Quello che prova prova, una persona adulta deve essere capace di verbalizzare, tradurre,diversamente la chicco distribuisce vari strumenti indispensabili per la crescita.
le domande sono sulla mia amica, che non sa come comportarsi e cosa pensare, che si pone appunto anche interrogativi morali e -voglio esagerare- altruistici.
Insomma carissima Kyara, le viene chiesto anche il ruolo della pia donna di S Vincenzo ( ora Bruja mi lancia lo scarpone )
e di pregare per la salvezza dell'anima di entrambi no?
Ma ragazzi..roba da pazzi...
Kyria ..coraggio...hai questo compito ingrato..per una amica si deve fà.
è ovvio, si sta filosofeggiando..come dire "prima l'uovo o la gallina?"
io di galline ne vedo solo una in piu' e pure coi problemi.
O forse è il gallo , anzi sicuramente, ad averne.
o forse ancora è questa Tua amica che se ce li manda entrambi nella gabbia fa solo cosa giusta e doverosa...perchè quand'anche tra questi nulla ci fosse, un rapporto profondamente amicale non prevede assolutamente questo tipo di comportamento.
Morale, come la giri e la rivolti questo rapporto
sano non è.