O
Old Asudem
Guest
admin, non esiste proprio l'emoticon con l'orchite??Guarda io sono particolarmente fissata sulla musica... Non è solo questione di musica ma di appartenenza.
admin, non esiste proprio l'emoticon con l'orchite??Guarda io sono particolarmente fissata sulla musica... Non è solo questione di musica ma di appartenenza.
Guarda che mio marito mi ha conquistata con un cd di Tom Waits... peccato fosse di un amico e non suo... Però me lo ha detto dopo (dopo anni)admin, non esiste proprio l'emoticon con l'orchite??![]()
mi tocca quotarti.![]()
Io manderei un cartellino rosso a quelle che han parlato male di baglioni e di dalla![]()
![]()
![]()
tipo questa?admin, non esiste proprio l'emoticon con l'orchite??![]()
buffona a chi??
Buffona e le cattiverie dette di Vasco, dove le mettiamo?
Comunque io non mi sono offesa, è questione di gusti. Lo amo e lo amerò per tutta la vita.
buffona a chi??![]()
![]()
ma se io amo vasco.
Ridammi gli orecchini di mia madre e ..ritieniti ..libera![]()
scostumata...
Ahhhh ma mica ho detto che le hai mosse tu le accuse a Vasco. Lo so che lo ami, e questo fa sì che io ti ami ancora di più.
E gli orecchini ormai sono miei![]()
![]()
![]()
Imparo alla sveltascostumata...![]()
beh in questo caso, sarebbe da fare la tara al carico magari solo polemico, che i 2 ruoli si portano appresso.Strano come parlando di musica si mischi un po' tutto (la musica, le parole, il look, le preferenze sessuali...) e si pecchi di ...snobismo.
E' musica leggera santo cielo!
Ognuno ascolta quel di cui sente il bisogno.
A me non piace Gigi D'Alessio e Albano mi causa il dito a scatto (scatta sul telecomando per cambiare canale), ma altrettanto mi è sempre accaduto per Pelù, ma capisco che ci sia chi li apprezzi e non è neppure detto per incompetenza musicale.
Ormai più di 10 anni fa ricordo una discussione al ristorante tra una e sua suocera sui vincitori di Sanremo Baldi e Alotta.La signora anziana avrebbe dovuto sentirsi una deficiente perché le era sembrata una bella canzone (tra l'altro è stata poi tradotta in tutto il mondo...), mi è sembrato oltre che maleducato un atteggiamento di uno snobismo intollerabile, un volersi sentire parte di un ristretto gruppo di intellettuali che "capisce".
Mi sono trattenuta dal provocare sostenendo la Carrà (inascoltabile) per non aggravare il clima pesante che si era creato.
Mi sembrano atteggiamenti da ...tifosi.
Esattamente. Ben tornato Stermi...la canzone rispecchia anche culturalmente i suoi seguaci....le canzoni camorriste alla Mario Merola&C vendono molto nel sottobosco, mica tra i laureati ad Harvard...
almeno...
e gli Inti Illimani mica ce la menavano sulle magliette fini come quel disperato de Ballons...
.
Lolli era fantastico e gli Intillimani erano militanti ...ma gli amori e i dolori di Baglioni non credo che si possa negare che abbiano rappresentato i sentimenti anche di chi lottava per il popolo...(non di tutti, ma di tanti)beh in questo caso, sarebbe da fare la tara al carico magari solo polemico, che i 2 ruoli si portano appresso.
Pero' generalizzando, la canzone rispecchia anche culturalmente i suoi seguaci....le canzoni camorriste alla Mario Merola&C vendono molto nel sottobosco, mica tra i laureati ad Harvard...
almeno...
e gli Inti Illimani mica ce la menavano sulle magliette fini come quel disperato de Ballons...
![]()
![]()
![]()
![]()
Ps: a me l'altra sera, Blob ha fatto fare un tuffo indietro...aveva in sottofondo Claudio Lolli con Ho visto degli zingari felici e mi sono risentito un po' di dischi suoi caduti nel dimenticatoio...che bella botta..
Not in my name...Lolli era fantastico e gli Intillimani erano militanti ...ma gli amori e i dolori di Baglioni non credo che si possa negare che abbiano rappresentato i sentimenti anche di chi lottava per il popolo...(non di tutti, ma di tanti)
Ora a costo di passare per intellettualoide, a me sinceramente Ballons me faceva/fa ridere per la sua disperazione e piu' si dispera e piu' lo trovo ridicolo, perche' per me la canzone deve essere propositiva ed ottimista e non deve essere il colpo di grazia per chi sta gia' alla canna del gas e gli dai na' spintarella per il suicidio...Lolli era fantastico e gli Intillimani erano militanti ...ma gli amori e i dolori di Baglioni non credo che si possa negare che abbiano rappresentato i sentimenti anche di chi lottava per il popolo...(non di tutti, ma di tanti)
Anna, me dispias', ma per me, la musica A LIVELLO MONDIALE, e' solo di 10-15anni...dal 65 all'80 massimo massimo, (ma neanche)...poi fa cagare...infatti la produzione di tutti i gruppi mondiali ed italici dopo degenera da schifo... la mia discografia che ascolto di piu', appunto si ferma li'...no ma sul serio.. io vorrei davvero sapere chi è l'illuso che pensa davvero in italia si possa parlare di fare musica e poter vendere. accontentiamoci di quello che passa il convento.
non ha proprio senso dire vasco è meglio di zucchero o baglioni è peggio di venditti.
abbiamo avuto un poeta stupendo, cioè de andrè... ma fare musica ormai non è cosa nostra.
togliendo pino daniele resta il vuoto assoluto, musicalmente parlando.
la canzone italiana è. vasco rossi -stupendo sempre. riesce a cantare anche quando è senza voce. cantare!
giuliano dei negramaro, perché anche lui canta bene.
elisa stupenda sempre
samuele bersani che ha scritto due canzoni stupende come spaccacuore e giudizi universali.
biagio antonacci che se non altro ci prova ancora a tirare fuori qualcosa di bello dalla musica...
i marlene kuntz e loro sanno perché...
NO Stermi', non sei grave anzi ... eccotelo al Nostro GucciniIl pensionato di Guccini...
vabbe' so' grave...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Holly anche per te un piccolo pensieroSpenderei due parole su Vecchioni (che io adoro)!
Holly anche per te un piccolo pensiero
http://uk.youtube.com/watch?v=ebZKq4_fVow
anzi due, anche questo bellissimo pezzo
http://uk.youtube.com/watch?v=xnslQaGKj44
![]()
esagerato... in ogni caso in questo 3d si parlava di musica italiana e non mondiale...Anna, me dispias', ma per me, la musica A LIVELLO MONDIALE, e' solo di 10-15anni...dal 65 all'80 massimo massimo, (ma neanche)...poi fa cagare...infatti la produzione di tutti i gruppi mondiali ed italici dopo degenera da schifo... la mia discografia che ascolto di piu', appunto si ferma li'...
esagerato?io dico di no....ho citato anche gli italici...esagerato... in ogni caso in questo 3d si parlava di musica italiana e non mondiale...