Piccolo...mi fai tanta tenerezza.
Bello quando dici che "avete vissuto": è una bella espressione. E' vero, hai vissuto.
Ahime', una di quelle esperienze formative (chiamasi sòle) che la vita rifila.
Ora capisci, eh, perché tutti ti dicevamo di NON farlo?
Perché ci siamo già passati.
Con qualche piccolo aggiustamento di ruolo: l'uomo adultero che propina il discorsetto alla amante (specie se giovane) dirà "Perdonami, finché si tratta di SESSO me la sento, ma io AMO LEIIIIIII" (colonna sonora consigliata: Tanta voglia di lei, dei Pooh), la donna adultera dice "Finchè si tratta di coccole, cene - paghi tu? - complimenti - sei così bella e ANCORA così giovane, parole d'amore, me la sento, ma il SESSO POSSO FARLO SOLO CON LUIIIIII (colonna sonora consigliata: "Prendila così", Battisti - Mogol).
Ma in fondo in fondo queste sono solo differenze CULTURALI, che vedono l'uomo dire alla moglie tradita "era solo sesso", e la donna dire all'uomo tradito "Non abbiamo fatto niente ci siamo solo baciati".
Ma scava scava sotto queste differenze culturali c'è sempre lo stesso meccanismo. Ed è un meccanismo che fa rima con EGOISMO.
L'egoismo di chi entra in una relazione extraconiugale per consumarla come si consuma un bene di consumo: che poi sia sesso (la signora malgrado si sentisse una cacca ti ha trombato eccome, eh...e se non e' ipocrisia questa!) - complimenti - rafforzamento dell'autostima, divertimento, cene, romanticherie vuote, etc.
Una parolina ancora per i giovani: alla vostra età IGNORATE quanto sia facile per persone adulte manipolarvi.
Voi vi sentite belli fighi e intelligenti, e lo siete, ma ai nostri occhi siete bambini. E come tali vi trattiamo.
Caveat, ragazzi, non sempre la donna grande o l'uomo vissuto hanno buone intenzioni!