Il link....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
si è perso???in che senso???
Nel senso che hai perduto la disputa (ed io ho perso a suo tempo a mia volta). Il dolore che senti, questa ferita sanguinante aperta non è amore per quell'uomo, è il tuo amor proprio ridotto a brandelli. Da qui devi partire, devi leccarti le ferite e perdonarti per averlo aiutato a ridurti in questo stato. La vendetta non ti ridà nulla, perchè il tuo amor proprio lo devi ricostruire partendo da altre basi.

Purtroppo hai incontrato un cialtrone (come quasi tutte noi), te ne devi fare una ragione e devi imparare a non coltivare speranze illusorie o prestare il fianco alle sue gesta. Guarda che il bello potrebbe ancora essere lontano: adesso ti informa del matrimonio, poi sarà la volta della nascita dei figli, come è successo a me, (a me dopo 4 anni di assoluto silenzio ha avuto la viltà di scrivermi per avere mie notizie professionali -!- e chiedendosi che ricordo potessi avere di lui dopo tanto tempo -!-). Sono persone prive della capacità di capire realmente il dolore che provocano, è più importante la compensazione che ricevono nel compiere questi atti per se stessi.

Per finire, la vendetta nei confronti di lui ammantata da atto altruistico verso la futura sposa (informandola con link e quant'altro) è poco credibile, visto che arriva dall'amante "scaricata". Diverso sarebbe se l'informazione giungesse da un'amica, e ne avrebbe davvero bisogno.. mi dispiace per te ma anche molto per lei.

Tu però, ora non lo vedi, ma puoi avere un'occasione di crescita.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ragazzi !!!

Clessidra sta malissimo e non è molto lucida e per uscirne le sta pensando tutte ..probabilmente contemporaneamente.
In questo momento sta cercando di trasformare il dolore da energia negativa verso se stessa in energia negativa verso di lui e medita vendetta.

Nel considerare la cosa (noi vipere
o almeno io viperetta
) abbiamo valutato più dal punto di vista della futura sposa che da quello di Clessidra.
Se il tradimento fosse stato un'avventura di pochi mesi perpretato ai danni di un matrimonio ventennale con figli mai avrei consigliato di rivelare la verità alla tradita.
E lo dico da tradita che avrebbe voluto sapere subito..possibilmente da mio marito..
In quell'ipotetico caso sarebbe procurare un dolore immane per una cosa di importanza relativa.
Ma qui siamo di fronte a una presto sposa con sulle spalle un tradimento che è stato una storia parallela durata quasi quanto il suo fidanzamento/convivenza...chi di noi lo tacerebbe a un'amica ..a una sorella?!
Chi pensa che sia giusto che la poveretta inizi un progetto di vita senza sapere con chi lo sta progettando?
Forse non sarà nemmeno una vendetta contro di lui ..forse gli si fa un piacere e gli si tolgono le castagne dal fuoco...ma da noi, da me, lui non è considerato.
Personalmente non lo farei..per molti motivi tra cui la mia indole e il bisogno di avere uno spiraglio di speranza...ma questo non fa di me una persona né migliore né peggiore di lei..solo diversa.
Io sono anche propensa a credere che lui abbia sinceramente amato tutte e due o meglio che abbia non amato a modo suo tutte e due ..è un po' confuso e immaturo..ma essere costretto ad affrontare la realtà ..gli farà pure bene...e se da tuttociò Clessidra troverà un po' di conforto (sadico, maligno finché volete) sarà solo grasso che cola.
Clessidra deve solo guardarsi dentro e capirsi bene e decidere se si potrà mai pentire di averlo fatto..o di non averlo fatto.
Due osservazioni.
1 Io ho convissuto prima del matrimonio e abbiamo deciso e attuato il matrimonio in circa un mese. Per un matrimonio civile senza ricevimento non ci vuole molto...quindi potrebbe realmente essere stato deciso durante le festività..magari all'uscita da una crisi di cui la futura signora ignora le cause.
2 Se invece fosse stato deciso precipitosamente in seguito a un "incidente" sarebbe crudele la rivelazione
. Durante la raccolta delle informazioni..meglio indagare...
 
O

Old fabrizio56

Guest
Parto dal basso...

Supera oh clessidra questo momento difficile, usa il link, le fotocopie, il megafono, l'aereo con lo striscione che sorvola il sagrato della chiesa al momento che gli sposi ricevono i chicchi di riso, chiama il gabibbo anzi no, rivolgiti pure a quella trasmissione mi par che si chiami "stranamore", fai come veronica lario e scrivi a la repubblica chiedendogli le pubbliche scuse....
qualsiasi cosa tu possa fare sarai sempre un'amante delusa...
perchè allora invece di pensare alla vendetta non pensi ad un tuo riscatto ?
dimenticalo, ricomincia a vivere, guardati intorno... se fra tre o quattro anni lo rincontrerai e avrai recuperato te stessa, se sarai in grado di reggere il suo sguardo... allora si che avrai ottenuto il tuo riscatto, la tua dignità...

Non è vero che non TI comprendo, non comprendo la tua sete di vendetta... non aggredisco te come persona, aggredisco il tuo insano proposito e, ancor di più, l'insano bisogno di condividerlo...

A me traspare da tutto il contesto il dolore che vuoi infliggere e non solidarizzo con le tecniche, più o meno raffinate, che ti proponi di attuare per infliggerlo...

il lupo
Ciao lupo, io non ho espresso nessuna idea su quello che clessidra pensa di fare, semplicemente ho voluto dimostrare la mia solidarietà a clessidra per il dolore che sta provando, anzi ti dirò di più, nella sua situazione io mi guarderei bene dal fare una cosa del genere, ma io sono io e ragiono diversamente da lei.....clessidra farà quello che ritiene giusto.

Per quanto riguarda invece il tuo essere aggressivo verso il suo insano proposito e non verso di lei........parole tue.........vorrei ricordarti di rileggere il tuo post in cui la definisci una "maiala".........e per fortuna che la tua aggressività non era verso di lei........

Fabrizio

p.s. Scusami clessidra per aver riportato di nuovo quell'insulto
 
N

Non registrato

Guest
che alternativa proponete?starmene zitta?sfogarmi con lui???cercare di farlo ragionare???cercare di farlo confessare??
devi darti tempo.

quando si è in uno stato d'animo alterato, non bisogna fare nulla, c'è il rischio altissimo di fare sciocchezze di cui poi ci si pente.
sei scossa e fai fatica a trattenere l'energia che ti esplode dentro, ecco perchè avverti la necessità di agire.
la rabbia sale e si alterna a momenti di sconforto.
vivi un'altalena devastante.

ma devi darti tempo, non c'è altro da fare.
devi consentirti di riacquistare un minimo di lucidità e distacco.

lui non vale la tua dignità, cerca di concentrarti su questo.
non comportarti da persona meschina.. allora sì che che ti saresti lasciata distruggere da lui.
e difficilmente te lo perdoneresti.
se sei diversa e migliore, questo è il momento di dimostrarlo... non a lui ma a te stessa!!
 

Bruja

Utente di lunga data
Clessy

Che devi attendere e valutare bene a freddo già te l'ho scritto con tutto quanto andava considerato, quello che devi focalizzare bene non è il moralismo belante o la ritorsione irosa, ma cosa veramente ti farebbe stare meglio: vedere come se la cavano con la verità che dovranno ballottarsi fra loro (chi ci rimetta a questo punto poco importa perchè diventerà un problema di coppia) o sapere che nonostante tutto, tu che hai il vero potere decisionale, puoi concedere loro la grazia di arrangiarsi nel tenere in piedi questo matrimonio che comincia con una s.r.l. da parte di lui e con una s.n.c. da quella di lei....................difficile che prima o poi non si arrivi ai chiarimenti forti.
Tu ora sei dalla parte delle piccole imprese individuali che rispondono a sè stesse e non devono andare d'accordo con nessuno se non con la propria coscienza. E permettersi una coscienza, contrariamente a quello che si creda, è un lusso non una regola.....
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
che alternativa proponete?starmene zitta?sfogarmi con lui???cercare di farlo ragionare???cercare di farlo confessare??

non sono intervenuta prima, ma ribadisco il mio pensiero. Disinteressati di lui e di lei, pensa alla tua vita. Lascia che loro vivono la loro vita, con tutti i suoi limiti. Se il tessuto è "marcio" ci penseranno loro a sfasciarlo.
Almeno tu ne esci dignitosamente, e non è poco.

Baci e buon karma!!!
 
O

Old Ari

Guest
Caspita ma quanta cattiveria in questo post per la nostra Clessy.
Io credo che Clessy stia malissimo e che si, ancora lo ama, si, ancora è troppo ferita.
credo inoltre che lei non voglia "vendicarsi" per fare un favore alla sposa ma per ferire lui. Ma anche questo è umano. Certo, secondo me è il modo peggiore perchè ferisce un'altra persona, perchè non darà niente a Clessy se non un piccolo orgoglio ma sulle macerie altrui, e perchè non si assumerebbe le responsabilità di quello che fa.
Ma se guardo il fatto considerando solo Clessy e lui, una bella bastonata ci vorrebbe! E quindi la capisco perfettamente.
Credo si che le amiche del forum stiano dando una mano a Clessy oltre che per lei anche per la futura sposa, lo credo meno per Clessy che in realtà è troppo dentro.
Ma comunque, il piccolo intervento di Clessy è rivolto a un rapporto (quello di lui con la sposa) che è già marcio....insomma la nostra amica non rovinerà qualcosa di tanto puro, ma ne scoprirà solo le grossissime crepe.
Insomma Clessy ha tutte le ragioni di questo mondo, è l'azione che può essere condivisibile o meno da tutti noi....diamole consigli, ma dato che la verità non ce l'ha nessuno, non permettiamoci di giudicarla.
Non intervengo poi sulle considerazioni fatte sul discorso che Clessy non si è fatta remore quando era l'amante, o che prima le andava bene, o che ora deve considerare solo di essere un'amante lasciata.... perchè sono considerazioni davvero di basso livello. E fanno presumere che non si voglia capire la fragilità dello'essere umano per cui non basta solo leggere il libretto delle istruzioni! (in questo caso "i consogli della mamma").
 

Bruja

Utente di lunga data
Lupe e Letty

Anch'io mi sembra eccedere in buonismo!!! Una macchina si compra maledicendo un atto vandalico e non crea alcun effetto collaterale. Eccheccavolo, nessuno vuole demolire la futura tenera, imbelle ma fermissima sposina, ma se dobbiamo eccedere, per me e parlo per me, lasciamo che sia quella che già è.............una che metterà il velo per nascondere le corna passate, presenti e future.

Altro che sfasciarle la macchina.............. le macchine si ricomprano nuove e senza pregressi...............i mariti te li tieni come sono e, al massimo tele liberi dopo il fallimento.
Va beh.................oggi sono in giornata "strunz".......... io l'ho detto poi vedete voi

Bruja

p.s. Spero che Clessidra legga questo post e l'aiuti a capire cosa è veramente "un piatto freddo"...........
 

Bruja

Utente di lunga data
Lista nozze.......

E se commissionassimo per quel giorno fatale..............un bellissmo stravento con bufera e trombe dì'aria?
Ahahahahahaha................ hai visto mai che la provvidenza provveda!

Bruja
 

Lettrice

Utente di lunga data
Anch'io mi sembra eccedere in buonismo!!! Una macchina si compra maledicendo un atto vandalico e non crea alcun effetto collaterale. Eccheccavolo, nessuno vuole demolire la futura tenera, imbelle ma fermissima sposina, ma se dobbiamo eccedere, per me e parlo per me, lasciamo che sia quella che già è.............una che metterà il velo per nascondere le corna passate, presenti e future.

Altro che sfasciarle la macchina.............. le macchine si ricomprano nuove e senza pregressi...............i mariti te li tieni come sono e, al massimo tele liberi dopo il fallimento.
Va beh.................oggi sono in giornata "strunz".......... io l'ho detto poi vedete voi

Bruja

p.s. Spero che Clessidra legga questo post e l'aiuti a capire cosa è veramente "un piatto freddo"...........
Pure io ho la giornata "strunz...issima"...mi son svegliata male...



Comunque tornando alla vendetta...quell'altra crista sta' nella stessa situazione...anzi lei sta anche per cadere nella vecchia "tagliuola" del matrimonio...non mi sembra soddisfacente come vendetta...
...poi io penserei di colpire lui...ma dopo il matrimonio
 
O

Old fun

Guest
fregatene

E se commissionassimo per quel giorno fatale..............un bellissmo stravento con bufera e trombe dì'aria?
Ahahahahahaha................ hai visto mai che la provvidenza provveda!

Bruja
Concordo con Bruja nel commissionare un po di casino metereologico per quel famoso e funesto giorno, che al contratio di quanto tu pensi (ed è umano Clessidra, anche io sarei nel tuo stesso stato se non peggio), per loro sarà funesto, ma per te sarà il giorno della rinascita.
Lei povera cornutazza, non deve saperlo da te, ma sarà lui il prode cavaliere dalle palle mosce a fare in modo di distruggere tutto, e la poverina gli spaccherà in testa il bel servizio di piatti regalato da qualche parente........
Quella sarà la tua vittoria.
Clessi il tuo silenzio, il tuo non agire, pur nel dolore lancinante, ti darà la forza quando sarà il momento di chiudere loro con una ultima badilata di terra quella che è la fossa che si stanno aggingendo a scavarsi.
P.S.: e se la poveretta (cornuta) non se n'è ancora accorta che non ha un "uomo" ma un "quaqquaraqua" è perchè fondamentalmente è come lui.........
Tu sei meglio e come mi hanno suggerito: MANDALI A CAGARE........
Bru e se quel giorno fossero presi da male di Montezuma fulminante?????
 
O

Old Clessidra1

Guest
Clessidra non abbiamo mai scambiato post..... ho letto la tua storia, solo tu puoi decidere il da farsi, ti auguro di prendere la decisione giusta x te, il dolore che provi traspare dalle tue parole ed è grande........ sono solidale con te.

Mi permetto solo di dirti di non perdere tempo a giustificarti con alcune persone che.... almeno a me sembra chiaro.... non hanno alcuna intenzione di comprenderti, e lo fanno in modo aggressivo ed insultante.

Ti auguro di riuscire a superare questo momento prima possibile.

Un caro saluto

Fabrizio
Caro Fabrizio,
grazie per le tue parole...purtroppo non c'è nulla da dire...non vale la pena...soffro e figurati!!! una parte di me sente ancora di amarlo...mentre il suo principale problema adesso è il colore della cravatta e il numero degli invitati...
Non ho mai sofferto così tanto in vita mia...la delusione deriva dall'aver creduto che lui fosse una persona di un certo tipo e invece si è rivelato il peggior sulla faccia della terra....Anche se non condivido la sua decisione a livello generale...(per me un matrimonio deve essere una scelta consapevole e non ci si può sposare una persona al volo dopo che la hai tradita così (e lei non è incinta)...quindi mi ha sempre mentito...cmq quello che mi ha fatto più male è IL MODO IN CUI ME L'HA DETTO e NEMMENO, ti giuro, IL FATTO IN SE'...Non si può dire a una persona"creiamo l'atmosfera" e poi le dici HO DECISO LA DATA DI ADDIO AL CELIBATO...Qualche parola in più e una spiegazione più articolata, anche se fasulla, me la sarei aspettata e poi in un luogo più appartato che non fosse un posto in centro in pausa pranzo...con una email di invito....se voleva rivedermi doveva farlo solo per un preciso motivo che lui sapeva benissimo: lasciarsi con lei!!!
Un abbraccio grande e grazie
 
O

Old Clessidra1

Guest
Concordo con Bruja nel commissionare un po di casino metereologico per quel famoso e funesto giorno, che al contratio di quanto tu pensi (ed è umano Clessidra, anche io sarei nel tuo stesso stato se non peggio), per loro sarà funesto, ma per te sarà il giorno della rinascita.
Lei povera cornutazza, non deve saperlo da te, ma sarà lui il prode cavaliere dalle palle mosce a fare in modo di distruggere tutto, e la poverina gli spaccherà in testa il bel servizio di piatti regalato da qualche parente........
Quella sarà la tua vittoria.
Clessi il tuo silenzio, il tuo non agire, pur nel dolore lancinante, ti darà la forza quando sarà il momento di chiudere loro con una ultima badilata di terra quella che è la fossa che si stanno aggingendo a scavarsi.
P.S.: e se la poveretta (cornuta) non se n'è ancora accorta che non ha un "uomo" ma un "quaqquaraqua" è perchè fondamentalmente è come lui.........
Tu sei meglio e come mi hanno suggerito: MANDALI A CAGARE........
Bru e se quel giorno fossero presi da male di Montezuma fulminante?????
Ciao Fun grazie anche a te...per il tuosupporto...Magari....
 
O

Old Clessidra1

Guest
Ciao lupo, io non ho espresso nessuna idea su quello che clessidra pensa di fare, semplicemente ho voluto dimostrare la mia solidarietà a clessidra per il dolore che sta provando, anzi ti dirò di più, nella sua situazione io mi guarderei bene dal fare una cosa del genere, ma io sono io e ragiono diversamente da lei.....clessidra farà quello che ritiene giusto.

Per quanto riguarda invece il tuo essere aggressivo verso il suo insano proposito e non verso di lei........parole tue.........vorrei ricordarti di rileggere il tuo post in cui la definisci una "maiala".........e per fortuna che la tua aggressività non era verso di lei........

Fabrizio

p.s. Scusami clessidra per aver riportato di nuovo quell'insulto
figurati...sull'insulto non me la prendo mica...nessuna offesa è peggiore del coltello che mi ha infilzato la persona che ho amato per un anno e più venerdì scorso....
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Considerazioni..

Clessidra, io credo poco alla faccenda di lei povera ignara del tipo di uomo che ha a fianco.

Ritengo che lei sapesse se non di te in particolare, delle sue attenzioni "esterne" e che nel momento in cui LEI ha deciso che era ora di far un figlio, metter su famiglia, creare la S.P.A., gli abbia detto chiaro e tondo di smetterla di fare il galletto in giro e di chiudere gli eventuali "sospesi"!

Se no si poteva scordare la casetta al mare ed altri eventuali "benefit"!

A tutti:
Credo che assecondare il progetto "salvifico" verso la futura sposa cornutazza, non aiuti per nulla clessidra, ma la induca a continuare a pensarci, volente o nolente, anche fosse solo in termini scherzosi.
La soluzione migliore come sempre in questi casi è arrivare al più presto all'indifferenza e la strada migliore non è certo quella della vendetta, ma quello di mettere la sua immagine nella casetta giusta: STRONZO, punto e basta, di ammettere con se stessa l'errore grossolano di valutazione che si era fatto, e demolire definitivamente l'immagine che si aveva della persona.

Poi fate voi!
 

Verena67

Utente di lunga data
La soluzione migliore come sempre in questi casi è arrivare al più presto all'indifferenza e la strada migliore non è certo quella della vendetta, ma quello di mettere la sua immagine nella casetta giusta: STRONZO, punto e basta, di ammettere con se stessa l'errore grossolano di valutazione che si era fatto, e demolire definitivamente l'immagine che si aveva della persona.
 

Verena67

Utente di lunga data
La soluzione migliore come sempre in questi casi è arrivare al più presto all'indifferenza e la strada migliore non è certo quella della vendetta, ma quello di mettere la sua immagine nella casetta giusta: STRONZO, punto e basta, di ammettere con se stessa l'errore grossolano di valutazione che si era fatto, e demolire definitivamente l'immagine che si aveva della persona.

Poi fate voi!


e poi ancora




Bacio!
 

Bruja

Utente di lunga data
Trotty

Personalmente che questa tizia non sia una fanciulla inerme, a cui hanno dato la buggerata di un fidanzato di tal fatta, l'ho sempre pensato.
Lei ha deciso che vuole un figlio, e magari con quella tipologia estetica, e se una vuole un uomo da manipolare ha due scelte, un imbelle tacchino o un cialtrone ricattabile per i suoi comportamenti. Quindi al massimo avremmo fatto sapere alla sposina che chi sia quel cialtrone del prox marito è notorio pubblicamente, e questo le spostava al massimo l'immagine esteriore ed idilliaca dei suoi sponsali, non il concetto che ha del marito che deve sapere bene chi sia............. diversamente pediatra o no è anche un tantinello ritardata...........
E questo fa ulteriormente pensare che questi due vivono una vita per conto proprio con l'ombrello sociale di un contratto di matrimonio. Sembrano due usurai che si strozzano a vicenda.
Trottolino, che vuoi che ti dica, questi due mi sembrano due beoti che sono su un treno e invece di guardare dove è diretto e che compagnia viaggia con loro, si compiacciono di essere in prima classe col belvedere, il bar comodoe e la sensazione che sia questa la felicità!
Certo che se una donna laureata in medicina è ridotta così per far funzionare l'orologio biologico, o ha una fretta fottuta per fatti suoi su cui non indago, o questo esemplare di bipede umano è la sola opportunità che si è trovata a gestire nel reparto seduzione femminile.
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top