Nadamas
Non entro nella discussione valutativa, non ho estremi sul campo e la tua parola la rispetto, anche se devi concedermi che è appunto di parte.
Una sola cosa guardo con molto distacco, la buona estrazione, la famiglia per bene, insomma la nascita.............. andiamo, anche il marchese Casati, la contessa Murri, gli Agnelli Elkan, i principi Barberini, insomma nobiltà o alta borghesia citando che troppi sarebbero erano di buonissima famiglia. Quindi la faccenda, visti i molti risultati scadenti ,sarebbe argomento da tralasciare.
Una sola cosa non mi è chiara, alla sua non più verdissima età e con il suo piglio da msanager, ancora deve decidere cosa fare DAVVERO per la realizzazione della sua vita....???
Nadamas, tu perchè sei come sei e perchè resti comunque nella famiglia lo sai da un pezzo......... non vorrei che la signora avesse capitp tutto di cosa significa essere libere nella gestione della propria indipendenza e sessualità però trova tanto "comme il faut" fare la ritrosa e la insoddisfatta persona che vive una realtà più grande di lei; ergo non ha capito nulla della vera libertà interiore adulta!.
Sai, mi rendo conto di essere presuntuosa ora, ma vorrei tanto vederla e valutarla io con i MIEI occhi........... e temo che, con tutta l'equità possibile, avrei parecchie cosette da dire sull'affresco che ci hai dipinto di questa......... dama da corte d'amore.
In questo caso, segui il "Magnifico" che dicendo "chi vuol essere lieto sia" univa sia il non perdere l'occasione che il rendersi conto che è solo un'occasione, e quelle occasioni si sfruttano, esattamente come l'aveva presentata lei.
Non guardare solo il biancore della sua immagine, guarda bene anche dentro, hai visto mai trovassi il solito sepolcretto pittato!
Senza offesa o acrimonia.......sia chiaro, ma tu sei un amico, mentre lei non mi è nulla e, per come conduce la sua vita, non mi sarebbe comunque nulla!
Bruja