E' facile dire queste frasi quando si sta bene........ alla fine ti renderai conto che la maggioranza delle persone pur di vivere di affeziona al proprio essere immobili ed al proprio piscio...... non sono una che fa il tipo per lì'eutanasia, ma le persone che dicono queste frasi, vorrei che quando arrivano ad essere dei rottami umani avessero il coraggio di levarsi di mezzo, giusto per morire come hanno vissuto........ ma non è mai così!!
Condivido Trottolino che parla di lasagne al posto di brodini e semolino, ma lì conta il vivere non lo stravivere.
Sai, per intenderci, è come per quei provetti alpinisti che cadono in un crepaccio, spesso i soccorsi rischiano la vita per salvarli e, qualche volta, muoiono pure loro. Se hai il coraggio e la faccia delle tue opinioni sai dirmi di quale morte di dispiaci di più?? Quando si fanno scelte azzardate bisognerebbe mettere in conto non le proprie capacità, ma anche che altri potrebbero rimetterci, questa è la vera consapevolezza ed il vero coraggio di vivere. Non è che tutti possono vivere come D'annunzio, il vate del semper audere, che lasciando stare la letteratura, era un gran puttaniere e un rompicoglioni di prima lega ed i cui debiti li pagava lo stato!!!
Qui la faccenda comunque è più semplice, se si sceglie di vivere si vive, ma se non si ha il coraggio e la stoffa di lanciarsi, quel coraggio non te lo dà nessuno, e farei distinzione fra il coraggio di osare ed il coraggio di vivere!!
Bruja