Giulia, vorrei tu mi riuscissi a capire, se ti limiti ad analizzare il tradimento in sè non ci sono mai alibi e non ci sono scusanti.
Ciao BD,purtroppo o per merito in questo forum dedicato al tradimento nn si può che analizzare quello (proprio per nn correre in "giudizi" e pregiudizi" attaccando la persona ingiustamente perchè nn ci si conosce che in modo relativo e virtuale).
Si sbaglia, sempre e se ne portano con se le conseguenze, sempre. In ogni caso, ho sempre creduto che dietro ogni tradimento ci fossero delle cause, che possono essere varie, incompletezza assenza di autostima la lettereatura ne è piena ed io non invento nulla. Se ci si limita a guardare il tutto dalla tua prospettiva (che non so se sia quella della tradita, della traditrice o più semplicemente di un inflessibile giudice che sembra non voler capire talune circostanze - bada bene - non attenuanti). cerco di risponderi punto per punto e forse , oltre che stronzo ti sembrerò asistematico ma ci provo.
Io ti parlo da moglie tradita, avevo un altro nick (appunto "giulia")ma ho avuto problemi e nn so perchè ma nn riesco più ad entrare con quello.
Quindi come puoi vedere nn sono qui in qualità di "giudice" ma semplicemente per confrontarmi con voi accettando consigli, critiche e quant'altro.
Io credo sia possibile tornare a provare un certosentimento che nel mio caso si è affievolito dando spazio ad un altro anche per comportamenti che mia moglie a tenuto - molti nel pregiudizio comune pensano che tradire sia solo andar a scopare, certo è la cosa più eclatante ma posso raccontarti un antefatto anni fa uno dei figli di mia sorella stette molto male, di una grave malattia che gli a lasciato grosse menomazioni - noi eravamo appena conviventi - il padre del bimbo non si è dileguato subito dopo la nascita - io gli ho sempre fatto da padre .. bè mia moglie - per insicurezze mal celate ed altri problemi mi ha sempre fatto guerra aperta e la notte prima dell'intervento mi fece litigare tutta la notte. Questo non è tradire ? come lo chiami? ti potrei citare altri casi e situazioni in cui io - come tanti qui, credo - hanno tenuto su la coppia, da soli, senza aiuti e senza fiatare. lo hanno fatto punto. Ogni persona ha il suo ercorso di crescita e il dialogo e la comunicazione mi hanno portato a maturare io stesso e a farmaturare lei. Sono tanti gli episodi di "tradimento" e nonostante questo non sono qui nè per cantarmela e suonarmela nè per ricevere il plauso di nessuno cara Giulia, solo per trovare conforto e potermi aprire con qualcuno. In tutto questo in tutti questi anni ho sempre dato tutto spiritualmente ed economicamente e a mia moglie e non mi pento di questo, anzi. Mi sono sempre sentito una sorta di highlander e magari facevo 20 ore di lavoro di fila arrivavo a casa e andavamo che ne so a parigi o dovunque volesse, avrei tirato giù la luna per lei, avrei fatto ogni cosa. Quando nel nostro più che decennale fidanzamento fu afflitta da depressione, anoressia e altri disturbi, di nascosto andavo a parlare con psicologi leggevo libri cercavo di aiutare e di capire il disagio che la coglieva standole vicino, giorno per giorno, le regalai due bellissimi cani che ancora ha e che l'anno aiutata - più di chiunque altro - a guarire a ritrovare il sorriso e la vita.
Con queste parole sei entrato in una sfera molto privata del tuo rapporto con tua moglie dove io nn posso e nn voglio commentare,è anche vero che, essendo tu sulla difensiva,mi stai riportando solo la parte negativa del vivere insieme a tua moglie,questo è concesso.
Ma a mio avviso bisognerebbe sentire anche la versione di tua moglie per poi essere imparziali nel fare commenti.
Non puoi arrivare tu e dirmi che non ho amato.
Non mi pare di averlo mai scritto.
forse ho pensato che tutto questo arrivasse fosse per me a costo zero - che intanto, per inciso, studiavo di notte, lavoravo di giorno perchè sai com'è sono figlio di nessuno, e mi allenavo come un pazzo per diventare maestro di tennis. Ho faticato tutta la vita come un somaro per garantirmi un futuro e sono sempre stato un compagno dolce e comprensivo e, ripeto, senza chiedere mai nulla in cambio. Alla nascita dei figli, io ho dei genitori anziani, molto volevo solamente che lei ogni tanto glieli facesse vedere, volevo in qualche modo che i miei bimbi avessero dei ricordi di persone che -per limiti di età non li avrebbero mai visti crescere - niente da fare, accesso negato sempr insicurezze conflitti etc. Non avevo mai chiesto nulla era il primo desiderio che esprimevo davvero. Tradimento? mancanza di fiducia ? E tu? vieni a dirmi che io gioco con i sentimenti ? no mia cara, proprio non l'accetto.
Sembra che in tutti questi anni di matrimonio abbia fatto tutto tu................
Anche in questa situazione ho cercato dialogo, comunicazione cercare di capire e di capirsi ma .... il serbatoio della benzina mia forse si stava esaurendo,ma il dado era tratto ero sposato con due bambini. Ma io? per le prima volte, forse i bambini, forse l'essere un importante dirigente -non raccomandato - l'entrare in schifosi giochi di potere più grandi di me mi hanno fatto vacillare. ho conosicuto una persona che si è presa cura di me e mi sono innamorato complice il fatto che mia moglie è endata via - anche giustamente mesi al mare - con tata e bambini e madre al seguito. Ok, sicuramente lei ha commesso errori, ma è mia moglie e l'ho amata incrediblimente, vivendo per un cenno, per un monento di tenerezza e di bontà che sircuramente io non ho mai avuto l'umiltà di chiedere. e tu mi vieni a dire che io me la canto e me la suono cercando assoluzioni.
Tu stai cercando assoluzioni, sì.
Parli di tua moglie come se fosse un iceberg ma sei "giustificato" è la tua arringa, ma riporto qui tue testuali parole:
"Cara Zanzara, ogni minuto, ogni secondo che ho passato con mia moglie (tredici anni) sno stati eterni, momenti bellissimi in cui è stato costruito molto".
Io SO - o meglio sapevo - cosa ci voleva per fare andare bene le cose, sacrificio e abnegazione e non la volontà di cambiare le persone ma crescere vivere e dialogare con loro. ho sempre fatto questo. e non ho mai - fino a 18 mesi fa sbagliato. Ho detto forse troppo, mi sono raccontato davvero, ma guarda essere ascritto a gente che ha voglia di sesso o superficiale o che gioca con i sentimenti e vuole assoluzioni. sei davero fuori strada.
Mi dispiace ribadirlo BD ma tu hai giocato con i sentimenti che ti piaccia o no;nn so a chi ti riferisci ma nn mi pare di aver mai menzionato la parola "sesso" e "superficiale"(superficiale lo hai detto tu nei miei confronti e nn mi sembra giusto,dato che penso di essere molto attenta nell'usare "parole giuste"senza sconfinare nella volgarità e tanto meno mancare di rispetto).
In ogni caso - ho sbagliato, non sono stato scoperto, non tradisco più, cerco di essere un compagno amorevole e appassionato e passo svariate migliaia di euro alla mia signora per poterne fare ciò che vuole. Forse, se qualcuno dotato di grande sensibilità guarda in fondo al mio sguardo trova la tristezza di chi sicuramente ha provato l'amore di una persona che per pochi mesi, forse a costo zero, forse come dice brujia senza impegno, ma per la prima volta mi ha fatto sentire che si può anche ricevere amore, che si può essere amati, che si può essere deboli, a volte, che c'è quelcuno che ti può sostenere. Ecco ilperchè del mio tradimento.
Con questo intendi dire che nn ti sentivi amato da tua moglie?che nn ha "grande sensibilità"?che nn ti sostiene?
Ecco il perchè del tuo tradimento?????????o stai semplicemento cercando degli alibi?
Tutto questo, non basta cara Giulia, a me ed alla mia determinazione a dirmi che ho fallito. no, non basta il mio non è un matrimonio bianco e grazie al cielo, il benessere aiuta a rendere tutto più semplice, perchè ricordo bene che quando ci sono i conti da pagare vi è poco spazio per fare i principi azzurri. Bè Giulia eccomi qui con i miei coglioni sul tavolo a far andare bene le cose cambiare i bambini fare la spesa portarli a sciare occuparsi della moglie organizzare cene e lavorare come un somaro a volte anche sabato e domenica. Un uomo normale, come tanti, ma che sicuramente non fa mancare affetto ai suoi bambiini e alla propria compagna che, ancora, quando rientro dopo l'ennesimo viaggio, mi sorridono e mi corrono incontro.
Puoi ritenerti solo che fortunato se hai ancora tutto questo
Bè posso aver sbagliato ma credo di poter rimediare ai miei errori, amando amando ed ancora amando mia moglie e la mia famiglia, il sacrificio, il dolore e quant'altro e il mal di stomaco sono tutti miei, cara.
Mi sembra giusto e prega che tua moglie nn venga mai a sapere nulla di tutto ciò, altrimenti queste tue belle parole se le porta il vento.
Questa è la mia lezione di vita,questo è ciò che la mia cazzo di esistenza mi ha insegnato e solo perchè è la mia - al pari di tutte quelle degli altri compresa la Tua - merita rispetto, quindi piano coi giudizi e i luoghi comuni perchè quando si scava la verità non è sempre quella che si
crede.
Questa è la tua lezione di vita,nessuna te l'ha imposta e solo tu, assieme a tua moglie,puoi cambiarla;merita rispetto ma nn mi pare di averne mai mancato nei tuoi riguardi.
Io nn sto giudicando,semplicemente scrivo la mia opinione riguardo questa storia (e l'ho scritto anche nell'altro post)se poi tu nn vuoi leggere le mie parole,i miei pensieri,basta dirlo ed io cercherò di ignorarti.
Non mi pare ci sia qualcosa di simile nel regolamento di questo forum.
Come mai una sola volta,dico una sola volta nn mi hai detto "qui hai ragione tu", semplicemente perchè nn ho detto che sei amico mio?
Solo perchè ti senti attaccato?nn serve stare sulla difensiva con me (io sono niente,il nulla,solo un mucchietto di parole) è forse la tua coscienza che pesa?
bastardo dentro
Giulia