Buongiorno a tutti!
Mi è capitato proprio in queste settimane di vivere una storia che cade a ''fagiuolo'' con questa discussione e siccome è finita ieri sera mi sento di raccontarvela, poi farete le vostre considerazioni, che poi non saranno di tono diverso da quelle che sono state fin'ora..
Da qualche mese sono tornata nella condizione di single dopo una storia di 7 anni con annesso matrimonio (finito male come molti di voi sapranno) e devo dire che fuori è veramente una giungla per non dire un deserto, purtroppo è così, però l'apparenza è davvero quella che siano le donne a essere considerate il giusto e poi messe da parte..dopo poco..
Vi dico, in passato non ho mai avuto difficoltà a trovare un ragazzo che volesse stare con me, mi sembra di essere abbastanza carina e interessante come persona, e ho sempre avuto storie serie, mai storielle di sesso da una botta e via..non sono mascolina nè nel fisico, nè negli atteggiamenti anzi spesso sono stata apprezzata per la mia femminilità per niente palesata e non sono una fighetta che ha come scopo principale vestirsi all'ultima moda o parlare di gossip.
Insomma due settimane fa conosco sto ragazzo tramite una messaggeria, ci si incontra, è carino, si parla tanto, sembra ci siano tante cose in comune, tanti interessi da condividere, stesso modo di intendere la vita..lui mi dice di aver incontrato fin'ora solo donne che si svendono in poco tempo e lui invece cerca la storia seria non l'avventura, è uscito da poco anche lui da una storia di 11 anni...siamo coetanei, fra l'altro un ragazzo in gamba che a 32 ha un'attività sua..
Mi sembra di essergli piaciuta perchè si attacca subito, mi chiama spesso e mi riempie di inviti, io freno, voglio essere cauta, perchè mi sono appena separata, perchè voglio conoscerlo meglio, frequentarlo e poi perchè mi accorgo che non ho avuto il colpo di fulmine, ma la conoscenza potrebbe portare buoni frutti, insomma facciamo con calma...
Ve la faccio breve..dopo la 3° volta che usciamo insieme comincia a tirare i remi in barca (non era ancora successo niente fra noi), non è scattato niente dice, non sa se vuole continuare la conoscenza...mah...gli dico io facciamo con calma, nemmeno io sono innamorata di te, nemmeno ti conosco, frequentiamoci, poi io so che il mio carattere e le mie qualità vengono fuori alla distanza, penso un pò come tutte quelle persone che per aprirsi hanno bisogno di un pò di tempo..
Insomma non me l'ha concesso, tempo una settimana (durante la quale siamo arrivati anche a una conoscenza più intima) e ieri sera mi ha detto che lui cerca l'amore della vita e che si è già accorto che io non posso esserlo..quindi fermiamo tutto perchè non vuole prendermi in giro..
Io sono rimasta francamente un pò frastornata, non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa succedeva dentro di me e lui invece aveva già capito tutto...ha fatto tutto lui e io ho la sensazione di non aver nemmeno partecipato alla cosa..
Capisco che a una certa età si abbia fretta di trovare la persona giusta e che si sia malfidenti e anche molto esigenti sulla persona con cui stare, però questo mi sembra abbia esagerato!
Per quanto mi riguarda cominciava a piacermi, e ci sono rimasta abbastanza male perchè non ha voluto nemmeno prendersi il tempo di conoscermi meglio ed è stato secondo me molto superficiale.
Ieri sera, parlando con un amico e raccontandogli questa storia gli ho chiesto (lo so domanda banale) ''ma voi uomini cosa cercate?'' mi ha risposto ''l'amore''.
Certo anche noi, ma mica ti cade sulla testa l'amore, soprattutto di questi tempi, io la vedo più come una conquista sul campo, ormai alla freccia di cupido credo poco e nemmeno al principe azzurro.
Tutto qui, rimango con la speranza che in giro ci siano ancora bravi ragazzi che abbiano la voglia di conoscere veramente l'altra metà del cielo.
Scusate la lunghezza..mi sento un pò come Turnbacktime (del quale leggo tutti i post fino all'ultima parola)
Baci