L'amore, oggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
E quindi? Neanche io parlo di "compagnie"... manco ho bisogno di quelle scuse del cavolo mio caro... ho abbordato (e scaricato tanti bellocci)... senza scuse patetiche di accendini e sigarette... ho tecniche infallibili
OK, ... come hai attaccato bottone con quello che ti piaceva ? Cosa gli hai detto ?

Se vuoi ti do una dozzina di esempi su come ho fatto io, ... me li ricordo tutti, ... anche se di fatto non è diventato difficile visto che la tecnica era tutta concentrata sulla prima frase, ... usata per tutte.

Lettrice

Utente di lunga data
OK, ... come hai attaccato bottone con quello che ti piaceva ? Cosa gli hai detto ?

Se vuoi ti do una dozzina di esempi su come ho fatto io, ... me li ricordo tutti, ... anche se di fatto non è diventato difficile visto che la tecnica era tutta concentrata sulla prima frase, ... usata per tutte.
Minchia Fa se c'e' un tipo di uomo che odio e' "l'uomo high maintenence"... come te... uno di quelli che hanno bisogno di esempi, liste, tabulati, fotografie, documentazioni vari etc etc... inzomma PESO!!!!

PIANO A

Fase 1)
Adocchiare la preda da lontano...

Fase 2)
Accertarsi non sia in dolce compagnia...

Fase 3)
Sguardi... tanto per capire se c'e' storia o no... anche se non ricambia mai disperare si va al piano B

Fase 4)
Ci sta... vado e mi presento... la cosa piu' logica della terra... "ciao mi chiamo K" e, molto importante mai limitarsi alla stretta di mano ma accompagnarla a due dolci/morbidi baci sulla guancia... la sola stretta di mano risulta troppo formale e con l'avvicinamento del bacio si ha la possibilita' di far annusare il proprio collo alla preda.
io confido mooolto sull'olfatto

Fase 5)
da li' si e' stabilizzato un contatto e la conversazione dovrebbe procedere liscia...

Fase B)

Ci si avvicina lentamente continuando a cercare lo sguardo... fino a che non sto di fronte a lui a quel punto scatta la posa "occhio di Betty Boo" e molto innocentemente si chiede "Visto che da lontano non mi calcoli ho pensato di non lasciarti scampo!!"

A quel punto se ha senso dell'umorismo sorride e ci si riallaccia al Piano A... se e' uno struzzo si comportera' come se l'avesse solo lui quindi esclamate " Ok ho appena perso 10 Euro" e vi allontanate

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
strano o forse no

Buongiorno a tutti!
Mi è capitato proprio in queste settimane di vivere una storia che cade a ''fagiuolo'' con questa discussione e siccome è finita ieri sera mi sento di raccontarvela, poi farete le vostre considerazioni, che poi non saranno di tono diverso da quelle che sono state fin'ora..
Da qualche mese sono tornata nella condizione di single dopo una storia di 7 anni con annesso matrimonio (finito male come molti di voi sapranno) e devo dire che fuori è veramente una giungla per non dire un deserto, purtroppo è così, però l'apparenza è davvero quella che siano le donne a essere considerate il giusto e poi messe da parte..dopo poco..

Vi dico, in passato non ho mai avuto difficoltà a trovare un ragazzo che volesse stare con me, mi sembra di essere abbastanza carina e interessante come persona, e ho sempre avuto storie serie, mai storielle di sesso da una botta e via..non sono mascolina nè nel fisico, nè negli atteggiamenti anzi spesso sono stata apprezzata per la mia femminilità per niente palesata e non sono una fighetta che ha come scopo principale vestirsi all'ultima moda o parlare di gossip.
Insomma due settimane fa conosco sto ragazzo tramite una messaggeria, ci si incontra, è carino, si parla tanto, sembra ci siano tante cose in comune, tanti interessi da condividere, stesso modo di intendere la vita..lui mi dice di aver incontrato fin'ora solo donne che si svendono in poco tempo e lui invece cerca la storia seria non l'avventura, è uscito da poco anche lui da una storia di 11 anni...siamo coetanei, fra l'altro un ragazzo in gamba che a 32 ha un'attività sua..
Mi sembra di essergli piaciuta perchè si attacca subito, mi chiama spesso e mi riempie di inviti, io freno, voglio essere cauta, perchè mi sono appena separata, perchè voglio conoscerlo meglio, frequentarlo e poi perchè mi accorgo che non ho avuto il colpo di fulmine, ma la conoscenza potrebbe portare buoni frutti, insomma facciamo con calma...

Ve la faccio breve..dopo la 3° volta che usciamo insieme comincia a tirare i remi in barca (non era ancora successo niente fra noi), non è scattato niente dice, non sa se vuole continuare la conoscenza...mah...gli dico io facciamo con calma, nemmeno io sono innamorata di te, nemmeno ti conosco, frequentiamoci, poi io so che il mio carattere e le mie qualità vengono fuori alla distanza, penso un pò come tutte quelle persone che per aprirsi hanno bisogno di un pò di tempo..
Insomma non me l'ha concesso, tempo una settimana (durante la quale siamo arrivati anche a una conoscenza più intima) e ieri sera mi ha detto che lui cerca l'amore della vita e che si è già accorto che io non posso esserlo..quindi fermiamo tutto perchè non vuole prendermi in giro..
Io sono rimasta francamente un pò frastornata, non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa succedeva dentro di me e lui invece aveva già capito tutto...ha fatto tutto lui e io ho la sensazione di non aver nemmeno partecipato alla cosa..

Capisco che a una certa età si abbia fretta di trovare la persona giusta e che si sia malfidenti e anche molto esigenti sulla persona con cui stare, però questo mi sembra abbia esagerato!
Per quanto mi riguarda cominciava a piacermi, e ci sono rimasta abbastanza male perchè non ha voluto nemmeno prendersi il tempo di conoscermi meglio ed è stato secondo me molto superficiale.
Ieri sera, parlando con un amico e raccontandogli questa storia gli ho chiesto (lo so domanda banale) ''ma voi uomini cosa cercate?'' mi ha risposto ''l'amore''.
Certo anche noi, ma mica ti cade sulla testa l'amore, soprattutto di questi tempi, io la vedo più come una conquista sul campo, ormai alla freccia di cupido credo poco e nemmeno al principe azzurro.
Tutto qui, rimango con la speranza che in giro ci siano ancora bravi ragazzi che abbiano la voglia di conoscere veramente l'altra metà del cielo.
Scusate la lunghezza..mi sento un pò come Turnbacktime (del quale leggo tutti i post fino all'ultima parola)

Baci
Magari ..hai detto qualcosa che gli ha fatto capire che c'era incompatibilità tra voi.
A me è successo...a te mai?
Credo che ognuno di noi abbia qualcosa su cui non è disposto a transigere (e andando avanti con l'età le cose aumentano..) e per le quali può scartere una persona per tanti altri aspetti gradevole o interessante...

....a me bastano glio occhiali da sole!

O

Old Fa.

Guest
Minchia Fa se c'e' un tipo di uomo che odio e' "l'uomo high maintenence"... come te... uno di quelli che hanno bisogno di esempi, liste, tabulati, fotografie, documentazioni vari etc etc... inzomma PESO!!!!

PIANO A

Fase 1)

Fase 2)

Fase 3)
Sguardi... tanto per capire se c'e' storia o no... anche se non ricambia mai disperare si va al piano B

Fase 4)
Ci sta... vado e mi presento... la cosa piu' logica della terra... "ciao mi chiamo K" e, molto importante mai limitarsi alla stretta di mano ma accompagnarla a due dolci/morbidi baci sulla guancia... la sola stretta di mano risulta troppo formale e con l'avvicinamento del bacio si ha la possibilita' di far annusare il proprio collo alla preda.

Fase 5)
da li' si e' stabilizzato un contatto e la conversazione dovrebbe procedere liscia...

Fase B)

Ci si avvicina lentamente continuando a cercare lo sguardo... fino a che non sto di fronte a lui a quel punto scatta la posa "occhio di Betty Boo" e molto innocentemente si chiede "Visto che da lontano non mi calcoli ho pensato di non lasciarti scampo!!"

A quel punto se ha senso dell'umorismo sorride e ci si riallaccia al Piano A... se e' uno struzzo si comportera' come se l'avesse solo lui quindi esclamate " Ok ho appena perso 10 Euro" e vi allontanate

Io non ti ho chiesto niente di preciso, ... solo come hai attaccato bottene con una persona sconosciuta. Non mi sembra di averti chiesto altro. Ero curioso di conoscere la tattica di una ragazza su questa tema.

Di solito, non vanno mai dirette, cercano di conoscere qualcuno e per vie traverse raggiungono il loro obbiettivo.

Che tu sia una ragazza fuori dagli schemi non ci piove, e non mi soprende affatto che eviti la trafila per andare all'obbiettivo .....

Come non detto allora, ... diciamo che tutte le ragazze, ... tranne Lettrice

Lettrice

Utente di lunga data
Fa

...WOW... quindi mi lasci in pace per oggi...

O

Old Fa.

Guest
...WOW... quindi mi lasci in pace per oggi...
Ti faccio una confidenza: sei una ragazza estremamente originale, ... ad oggi non ne ho conosciuta nessuna come te. Chiara e cristallina su cosa pensa in tutto e su ogni tema, ...

Peccato che non sei sotto tiro ... di sicuro ci si può stancare in una relazione, ... ma con te, ... sarebbe impossibile annoiarsi

Old Otella82

Utente di lunga data
Io non ho mai avuto problemi a conoscere sconosciuti. Se un ragazzo mi piace, non mi butto a provarci (occhi dolci, ammiccamenti e roba del genere), ma di solito approccio subito di simpatia, chiacchiero e scherzo, non mi sembra valga la pena "buttarsi" dal trampolino in questo modo.. del resto, uno potrebbe essere bello come il sole ma starmi sulle palle.
in questo che c'è di male Fa?!
non capisco come mai si chiedano "farfalline" e poi ci si lamenti che una donna non prenda l'iniziativa (quando poi ci sono correnti contrarie che dichiarano che gli uomini si sentono profondamente a disagio a non essere loro a provarci)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mmmm

Ti faccio una confidenza: sei una ragazza estremamente originale, ... ad oggi non ne ho conosciuta nessuna come te. Chiara e cristallina su cosa pensa in tutto e su ogni tema, ...

Peccato che non sei sotto tiro ... di sicuro ci si può stancare in una relazione, ... ma con te, ... sarebbe impossibile annoiarsi
...e poi ha anche l'accappatoio bianco...

Iris

Utente di lunga data
mah

Mi sembrano discorsi un pò sciocchi. Ognuno approccia alla sua maniera. Secondo lo stato d'animo, il contesto, la propria indole...
Io personalmente quasi mai faccio il primo passo, (di carattere sono timida all'inizio) ma se qualcuno mi piace lo faccio capire molto chiaramente...per fortuna il mondo è bello perchè è vario.
sinceramente non è l'approccio che mi crea problemi...è il dopo!

Lettrice

Utente di lunga data
Mi sembrano discorsi un pò sciocchi. Ognuno approccia alla sua maniera. Secondo lo stato d'animo, il contesto, la propria indole...
Io personalmente quasi mai faccio il primo passo, (di carattere sono timida all'inizio) ma se qualcuno mi piace lo faccio capire molto chiaramente...per fortuna il mondo è bello perchè è vario.
sinceramente non è l'approccio che mi crea problemi...è il dopo!
Ma quello era solo un esempio molto dettagliato e schematico x quella rottura di balle di Fa

E aggiungo... sta sempre li a lisciarmi il pelo (non fate i maligni)... ma mica m'ha spedito un messaggio per il gioco delle coppi!!!

TUTTO CHIACCHERE E DISTINTIVO

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho amiche che ci provano sempre. Belle, intelligenti.
Risultato? Due di picche costante e ripetuto. Perchè al maschio "piace scegliere" e "cosa vuoi da me, mi fai sentire legatooooo"

Bacio!
Vere, non si puo' generalizzare..le storie del cacciatore e della preda sono stupidate secondo me..

E' una questione di caratterialità..io mi ammorbo ad aspettare e quindi agisco, solitamente in tutte le situazioni..magari prendo -come è accaduto- anche tramvate solenni..come una volta con un gay...o magari cambio idea come mi accadde con uno stronsolo di tipo che mi disse una cosa da fargli rimanere le dita sulla tastiera ...

pero' mi rendo conto che ho quasi sempre preso io l'iniziativa..magari solo "sul tempo" di azione...insomma la primissima mossa.

...

Iris

Utente di lunga data
miciolidia

Si. Non si può generalizzare.
Però gli uomini in genere non rispondono male quando vegono approcciati. Anzi in genere ne vanno fieri e lusingati....qualcuno rimane anche piacevolmente stupito.
Forse nella frase di approccio bisognerebbe capire quando è il momento di non insistere...ma vale per entrambi i sessi.

P.S. Per quanto mi riguarda un uomo che viene "rimorchiato" da una donna e risponde con scortesia merita la solitudine a vita. Si può rifiutare un approccio senza essere maleducati.

Iris

Utente di lunga data
Ma quello era solo un esempio molto dettagliato e schematico x quella rottura di balle di Fa

E aggiungo... sta sempre li a lisciarmi il pelo (non fate i maligni)... ma mica m'ha spedito un messaggio per il gioco delle coppi!!!

TUTTO CHIACCHERE E DISTINTIVO

Figurati: prima mi dice che sono il suo tipo...poi nonmi dedica neanche una canzone.
Banderuola!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Figurati: prima mi dice che sono il suo tipo...poi nonmi dedica neanche una canzone.
Banderuola!!!
Che infame... fa il cascamorto con tutte... sta cercando di raggiungere i livelli del Chen

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Che infame... fa il cascamorto con tutte... sta cercando di raggiungere i livelli del Chen

Non svegliare il Chen che dorme..................!!!
Bruja

p.s. Sapete cosa mi stavo domandando? Se folletto avesse dimostrato molta disponibilità in tutti i sensi........da subito, quel signorino tutto impettito alla ricerca del grande amore (a mezzo messaggerie) le avrebbe detto lo stesso che "lei non aveva i titoli per esserlo"? Io un pensierino alla Machiavelli lo farei...........uno solo.............ma lo farei.
Quando la virtù è pretestuosa è anche maliziosa..................

O

Old Vulvia

Guest

PIANO A

Fase 1)

Fase 2)

Fase 3)

Fase 4)

Fase 5)

Fase B)

I miei complimenti! Che invidia.. io sarei già inciampata su me stessa alla fase 1 del piano A..

Che disastro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.