Si ma sono stato io a rendermi zerbino, ho fatto io in modo che accadesse.
Bingo!
Esatto. Diciamo, se vogliamo essere corretti, che tu ti sei reso zerbino, e lei ci ha preso gusto a calpestarti ben bene.
la differenza?! tu sei innamorato, lei nemmeno per sogno (questo, te lo dico chiaro e tondo, perchè una donna innamorata non si comporterebbe mai così. mai.) e questo fa pendere l'ago della bilancia in fatto dio colpe e responsabilità.
Non lo so otella.. sono confuso, non vorrei ritrovarmi un giorno a 30-40 anni e di non avere certezze, di non capire mai dove sta la verita' ... puttana che mondo di merda.
confuso?! sì ci credo, dì pure ferito e disilluso. di pure che ti senti amaro e pessimista.
è normale, non è mai piacevole trovarsi in situazioni simili.
ma siamo tutti qui, a lamentare tradimenti incomprensioni e ferite, siamo tutti qui a fare un nostro percorso. cosa vuol dire?! che c'è un mondo di merda e c'è dell'altro.
ci sono traditi feriti e traditori pentiti che hanno agito male, ma che sono qui a raccontare le proprie paure e le proprie fragilità.
il mondo non è bianco o nero. ci sono tante sfumature di grigio che si avvicinano molto di più alla verità. è una questione di tempi, di fortuna e di scelte.
sei stato zerbino per scelta, per sentimento, per casualità, e per volere di lei. vuoi piegarti di nuovo filo?!
hai 23 anni, sei vivo, e potrai innamorarti ancora di una persona che ti tratti con rispetto e che voglia solo te (non te, l'amico, il convivente, il vicino di casa ecc ecc).
prova diamine!
prova a dare una possibilità a te stesso, a cercare di volerti bene, coccolarti un po', e cominciare piano piano ad avere stima di te. se non sei tu, per primo, ad amarti e ad essere orgoglioso di te stesso, chi lo farà mai al posto tuo?! gli altri?! e perchè mai?!
crogiolati un po' nell'insoddisfazione filo, ma non gettare la spugna.