Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Attenzione
Con essere consapevoli intendono di sapere che stavano facendo una cosa sbagliata..non che stavano facendo del male alla persona tradita ..che credono di preservare dal dolore con la menzogna !Cara Bruja, si il tradimento è sicuramente una cosa stupida, molto stupida. Ma solo gli stupidi tradiscono? Tradiscono solo quelli che hanno problemi con il loro marito/moglie?
Avrei potuto dire che le cose con mio marito vanno male, ma non l'ho detto perchè non è così. In questo caso il mio tradimento sarebbe stato più giustificabile? Non credo proprio. Non so perchè si tradisce, sto ancora cercando di capirlo, sicuramente non l'ho fatto con leggerezza, non per sesso o per amore della trasgressione. Sapevo quello che stavo facendo e da un certo verso questo è ancora peggio. Non ho attenuanti, non le cerco. Cerco solo di capire quello che è successo, cerco di capire per imparare a conoscermi meglio. Non ci si conosce mai abbastanza! Io sono la prima ad essere delusa da me stessa credimi, mi auguro solo che questa esperienza mi aiuti in futuro ad avere maggiore consapevolezza e magari ad essere una moglie migliore. Ho 30 anni, senza figli, stiamo insieme da quando eravamo adolescenti, credevo che fossimo invincibili, mi sbagliavo, forse l'errore è stato darlo per scontato. Mi dispiace sentirti dire che all'amore credo solo io, non è così. So cos'è l'amore e riconosco quando questo mi viene dato.
Il mio amante è una persona speciale, mi chiede di aiutarlo a chiudere non solo per salvare il suo matrimonio, ma anche per me. Vede che non sono serena, vede come questa cosa fa star male entrambi. Dice di tenere questo sentimento dentro di noi, che lui ci sarà sempre. Ho deciso di lasciarlo andare (spero di trovare questa forza) per il mio bene ma anche per il suo. Gli voglio bene e per questo voglio che sia felice, sereno. Con me non lo è.
nel post precedente ho scritto che il tuo amante ti ha chiesto di smettere la vostra relazione e che tu lo farai x lui, e che mi sembrava non ci fosse molta volontà da parte tua....credo che la tua volontà (o almeno il voler provare a smettere) ci sia da parte tua, ma queste tue parole fanno trasparire tanto tanto coinvolgimento....
Tutti possiamo sbagliare, e mi auguro davvero che questo ti sia utile x un futuro piu' sereno con tuo marito...
per quanto riguarda la prima parte di questo post(quella sottolineata), mi riaggancio a cio' che ha detto in post Persa, anche il mio ragazzo mi ha detto le stesse cose...e credimi sapere che chi ti fa questo è consapevole del male che fa, è ancora peggio! Ti auguro davvero di fare chiarezza in te.
Simo.
Contrariamente a te credo che si possa amare e tradire ...ma certo non si tratta di un amore totalizzante ..si tratta di un amore sicuro che non dà (come nessuna persona può) tutto quel può confortare, eccitare, gratificare il proprio ego: two is melios che uan !
Due persone che ti "coccolano" ti danno di più di una sola ...solo nella fase iniziale e nascente ti basta una sola persona, che ti sembra rappresenti il mondo ..così come al neonato basta la mamma ..ma poi vuole anche il papà e ..la nonna ..il nonno ..la baby sitter ..gli amichetti per giocare...soprattutto la baby sitter e gli amichetti continuano a essere desiderati anche negli anni successivi...ma mica sostituiscono la mamma![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()