No, io non confondo la cacca con la cioccolata!
Coelho è una vergogna!
No, io non confondo la cacca con la cioccolata!
Coelho è una vergogna!
L'intreccio delle tre storie de "la Donna Giusta" è davvero di una finezza incredibile!!Saramago ha una sua scrittura, su questo non ci piove, e non sarà il premio Nobel e renderlo piacevole a chi non è su quella corda di esposizione.
Comunque fino ad ora nessun autore letto negli ultimi dieci anni è superiore, ovviamenmte per me, alla potenza descrittiva di Sandor Marai.
Sciascia, Borges e tanti altri li lascio nel loro Olimpo..... non sono neppure in discussione!
Un libro che mi impressionò nella mia giovinezza fu "Giuda l'oscuro" di T.Hardy, uno scrittore che descrive la condizione umana figurativamente come un Balzac e drammaticamente come uno Zola......... l'ambiente è vittoriano.
Ovviamente è un "mattone" come tutti i grandi affreschi sulla società, ma certi mattoni sono irrinunciabili!
Bruja
Pure a te fa cagare?
non ho parole per Coelho, è un plagio vivente...e anche un pessimo plagio.
A proposito di fazendero...chi si ricorda beruschi del Drive in? "Una brutta fazenda"Coelho è un fazendero che i libri li fa scrivere dal suo "negro"...... lui mette qua e là qualche "pittata" alla saccarina.
Il resto non ha rilevanza!
Bruja
Magari mi facesse cagare... risparmierei sui lassativi... i suoi libri dovrebbero avere pagine soffici e multistrato...cosi almeno come carta igenica... avrebbe una sua utilita'Pure a te fa cagare?
In effetti le tue associazioni sono preoccupanti, ma capisco che il soggetto ispiri questo ed altro....A proposito di fazendero...chi si ricorda beruschi del Drive in? "Una brutta fazenda"
Ps: certo che ho strane associazioni di idee![]()