Venghino a LEGGERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Saramago ha una sua scrittura, su questo non ci piove, e non sarà il premio Nobel e renderlo piacevole a chi non è su quella corda di esposizione.
Comunque fino ad ora nessun autore letto negli ultimi dieci anni è superiore, ovviamenmte per me, alla potenza descrittiva di Sandor Marai.
Sciascia, Borges e tanti altri li lascio nel loro Olimpo..... non sono neppure in discussione!
Un libro che mi impressionò nella mia giovinezza fu "Giuda l'oscuro" di T.Hardy, uno scrittore che descrive la condizione umana figurativamente come un Balzac e drammaticamente come uno Zola......... l'ambiente è vittoriano.
Ovviamente è un "mattone" come tutti i grandi affreschi sulla società, ma certi mattoni sono irrinunciabili!
Bruja
L'intreccio delle tre storie de "la Donna Giusta" è davvero di una finezza incredibile!!

Bruja

Utente di lunga data
niente di nuovo

Coelho è un fazendero che i libri li fa scrivere dal suo "negro"...... lui mette qua e là qualche "pittata" alla saccarina.
Il resto non ha rilevanza!

Bruja

Old kyaranat

Utente di lunga data
Ho sul comodino IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di Michel Faber, ma ancora non mi decido a leggerlo... ne hanno detto tutto il bene possibile, ed è per questo che non mi fido...
Intanto vado sui saggi di critica cinematografica, essendo una grande amante di Orson Welles ne leggo di tutto di più -anche se le biografie su Welles che ho letto le getto tranquillamente alle ortiche..
C'è una bellissima intervista di Truffaut ad Hitchcock da cui è nato IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK, lo consiglio!

Lettrice

Utente di lunga data
Coelho è un fazendero che i libri li fa scrivere dal suo "negro"...... lui mette qua e là qualche "pittata" alla saccarina.
Il resto non ha rilevanza!

Bruja
A proposito di fazendero...chi si ricorda beruschi del Drive in? "Una brutta fazenda"

Ps: certo che ho strane associazioni di idee

Lettrice

Utente di lunga data
Pure a te fa cagare?
Magari mi facesse cagare... risparmierei sui lassativi... i suoi libri dovrebbero avere pagine soffici e multistrato...cosi almeno come carta igenica... avrebbe una sua utilita'

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

A proposito di fazendero...chi si ricorda beruschi del Drive in? "Una brutta fazenda"

Ps: certo che ho strane associazioni di idee
In effetti le tue associazioni sono preoccupanti, ma capisco che il soggetto ispiri questo ed altro....

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.