Per i consigli di look per Rita
Al contrario di Lettrice, mi sento di incoraggiare la scelta della gonna di raso o di seta. Con abbinata una camicia oppure la sera che è più fresco, una giacca di tailleur ti tessuto lucido nero fa la sua porca figura. Ottima l'idea delle calze a rete color carne, io non le metto perché mi sento un cotechino, però vedo che sulle altre stanno molto bene. Io sono un po' di parte perché adoro maniacalmente i tailleur, sia giacca-gonna, sia giacca-pantalone con abbinati tacchi (per la gonna) e ballerine (per i pantaloni). Sono diversi mesi che ho abbandonato i pantaloni leggermente "a zampa" per pantaloni attillati sia sopra, sia sotto: con i tacchi o con le ballerine sono spettacolari, a meno che non devi nascondere un culotto abbondante, ma non mi sembra il tuo caso, quindi te li consiglio vivamente. Visto che le ho citate, ecco, tra le calzature mi sentirei di consigliarti proprio le ballerine. Ho visto che vanno anche quest'anno. Sono un'alternativa elegante e comodissima ai più impegnativi tacchi che ti spezzano la schiena e ti fanno arrivare con la testa tra le nuvole vista la tua altezza. Per il "problema" girotetta devo dire che pensavo che chi avesse abbondanza di seno stesse meglio rispetto a me che rientro nelle coppe di una terza. Tu metti le scollature, io no perché, come direbbe Lettrice, non si vedrebbe un caspio (e poi vergognosa come sono!). Quindi, valorizza la tua bella dote con delle camice morbide, seguono le linee del corpo e quindi non si appendono al girotetta facendoti sembrare grossa anche al giropancia.
Per il colore della pelle, io per il viso (fortuna dell'età che ho) non uso fondotinta o altre creme colorate non avendo nessun inestetismo, però siccome sono bianchiccia, uso la terra con delle piccolissime particelle iridescenti. Se ti piace questa scelta, ti consiglio di prendere una terra solo di UN TONO più scuro della tua pelle (altrimenti fai effetto mascherone), un dorato va già da dio, e ti consiglio di metterlo su tutto il viso, e di sfumarlo con un pennello sul collo e sul decolleté se metti qualcosa di scollato. Qui però attenzione a farlo prima di vestirti altrimenti macchi tutto.
Per la dieta di Otella
Patatina, mi sento l'ultima che può darti consigli sul mangiare perché sono una mangiona golosona inguaribile. Prima del mio problemino di salute, non ingrassavo neanche di un etto (e ti dico che mangiavo pizza a colazione, mars e kinder per tutto il giorno e sbevazzavo solo cocacola). Poi però con le medicine dovetti darmi una regolata anche perché al contrario di prima ora immagazzino TUTTO! Ti dico il regime che sto seguendo io, ma mi guardo bene dal consigliartelo seriamente non essendo un medico. Quindi prendilo per quello che è. Allora, io mangio 6 volte al giorno in modo tale da velocizzare il metabolismo. Difatti, se lo rallenti mangiando poche volte al giorno, quelle volte che mangi, assumi grassi in quantità! Quindi, visto il poco tempo la mattina prendo un tazzone di latte con il nesquik dentro, a metà mattinata mangio un kiwi oppure mi faccio un panino oppure mangio un grissino con una fetta di prosciutto. A pranzo niente pasta, solo carne e scamorza, qualche volta insalata di carote o insalata verde. Nel pom sempre spuntino con frutto o yogurt, la sera carne o pesce e un po' di pane. Insomma, devi cercare di assicurare un equilibrato apporto di carboidrati (40%), proteine (30%) e grassi (30%). Non farti ingannare da quel 30% di grassi. Non sono dolci. Per grassi si intendono ad esempio 2 noci a pranzo, oppure un cucchiaio piccolino di olio di oliva. Già così sei al 30% a pasto di grassi. Tutto questo condito da tanta tanta tanta acqua, 10 minuti di cyclette e addominali la mattina prima di andare in ufficio, e due sgarri con pizza o dolci a settimana. Assolutamente BANDITI coca cola, aranciate, succhi di frutta (solo zuccheri!), birra e altre schifezze gassate. Solo una volta ogni tanto un buon bicchiere di vino come aperitivo. Sono dimagrita tre chili in tre settimane, senza sofferenze inutili, e sapessi come mi sento più vitale nel mangiare più equilibrato. Ero ugualmente magra prima, nonostante la cocacola e le porcherie dolci che mangiavo, però mi sentivo sempre pesante, stanca, sonnolente. Se poi non sei pigrona come me (prendo la macchina pure per andare alla farmacia che sta a 100 mt da qua) cerca di fare passeggiate durante la mattinata, magari nel tragitto casa-ufficio, casa-università, casa-supermercato. Aiutano tanto.
Riassumento: togli bibite gassate, dolci, pasti troppo elaborati, condimenti (se non il minimo) e mangia spesso.