Deng
Devi prendere atto che lei non vuole quello che vuoi tu....... è tutto qui!!!
Tu rivuo il passato per come credevi fosse, lei non lo vuole per come era; forse il problema è che tu la vedevi per quella che non è mai stata perchè non ha dovuto affrontare dino ad ora la sua indole profonda. Era e faceva quello che a te pareva perfetto, ma lei forse lo viveva come una gabbia. Non che tu fossi un carceriere ma lei intendeva un'altro tipo di vita e quando l'ha provata, ha deciso di non tornare indietro.
Adesso inutile fare tante lamentele, tu devi decidere, o te la tieni come è, perchè lei così è e ne accetti anche il prezzo morale e materiale, o tiri fuori un po' di quella virilità che ogni uomo ha in sè e tratti alla pari qualunque sia il risultato!
Cerca di convincerti che comunque vada lei farà e sarà come ha deciso, quindi tu puoi solo fare una scelta, affrontare la cosa con dignità o sbracare e berti tutte le frottole che ha voglia di propinarti, tanto lei sa che in nome della tua voglia cieca di rivivere un passato che non tonerà ad appiattirai su un presente che stabilirà lei, e questo qualunque cosa tu dica circa il reagire.....
Ormai non si tratta di come era o come dovrebbe essere ma del fatto che tu hai voluto guardarla sempre con le lenti che a te tornavano giuste, lei invece era quella che era e non quella che tu pensavi fosse. Forse mentre tu vivevi lei inconsciamente recitava una parte che non le era difficile sostenere ma che non era che la rappresentazione di quello che doveva apparire. Oggi è sè stessa e, anche se assolutamente reprensibile, è quella che interiormente sente di essere, tu puoi solo decidere se ti sta bene o no.
Altre strade non ne vedo, anche perchè lei NON è in grado di mostrartene o di offrirtene.
Deng io non dirò altro e non per mancanza di considerazione ma perchè quando un concetto viene detto innumerevoli volte e non va a segno, significa che è come lanciare frecce a vuoto contro un muro di acciaio!
Brtuja