Sai Vere non penso sia questione di costruzioni culturali.Francamente Persa non ti seguo.
Ma che c'entra fare l'amante con l'essere madre?
E' uno schema di pensiero vecchio come il cucco, la Madonna Madre e Vergine, la Madre Terra delle Wicca con camicione a fiori e la torta di mele nel forno.
Peccato poi viviamo in un mondo dove ogni 3 x 2 alle donne viene chiesto di essere delle dee del sesso a qualunque età (oltre anche i limiti biologici) con tette in vista, sedere sodo, occhio acuto per gli affari, etc.
Sono tutte costruzioni, tutte tutte. (S)culturali. E noi povere donne a chiederci come fare a stare dietro a tutto.
E' un modo di vedere la maternita'... io la vedo come Persa nessuno mi punta una pistola... sinceramente non mi sarebbe calato in mente di cercarmi un amante mentre allattavo... mi chiedo anche fisicamente come cazzo facciano.
Non accusaso ma lo trovo molto distante da me.