un esempio:
Dettagli della vacanza
Destinazione :Turchia, Tour della Turchia - Volo + Hotel 4* - Pensione Completa
Passeggeri :1 Adulto(i), 0 Bambino(i), 0 neonato(i)
Aeroporto di partenza :Milano Malpensa
Aeroporto di arrivo :Istanbul
Hotel/Sistemazione : camera standard
Notti :7
Camera :come da descrizione dell'offerta
Data di partenza :20/07/2007
Data di ritorno :27/07/2007
Trattamento/Categoria : Pensione completa / Quattro Stelle Prezzo totale per adulto :1 x EUR 709,00
PROGRAMMA DEL TOUR
1°GIORNO: ANTALYA
Arrivo all’Aeroporto di Antalya, incontro con le guide e trasferimento in albergo. Cena in hotel.
2°GIORNO :ANTALYA / PAMUKKALE
Dopo la prima colazione partenza per Pamukkale, le famose “cascate pietrificate”. Lungo il percorso visita ad Afrodisia, uno dei luoghi archeologici più interessanti di Turchia. La città di Afrodisia o Aphrodisias, era rinomata in tutta l'Asia Minore sia come centro di medicina, di filosofia e di bellezze artistiche ( soprattutto sculture ) che come luogo di culto sin dal 5800 a.C., quando gli agricoltori del Neolitico venivano a venerarvi la Dea madre della fertilità e dei raccolti. Fu anche consacrata ad Afrodite, dea dell'amore e della femminilità perfetta e fu battezzata Afrodisia nel II secolo A.C. Pranzo in ristorante e cena in albergo.
3°GIORNO: PAMUKKALE
Prima colazione in albergo e visita alle famose cascate pietrificate, alla necropoli e all’anfiteatro dell'antica Gerapoli. Visita delle terrazze bianche formate dalla natura con le acque termali. Nel tempo libero, visita ai centri di produzione di biancheria in cottone, prodotto tipico della regione. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
4°GIORNO: PAMUKKALE / CAPPADOCIA
Dopo la prima colazione partenza per Cappadocia. Pranzo in ristorante durante il percorso. In serata arrivo in Cappadocia, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
5°GIORNO: CAPPADOCIA
Dopo la prima colazione partenza per la visita della regione: la valle dei piccioni di Guvercinlik, la città sotterranea di Derinkuyu, il villaggio di Urgup, il villaggio degli artigiani di vasellame di Avanos, la valle di Pasabag. Pranzo in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.
6°GIORNO: CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo e visita alla valle di Goreme con le sue chiese rupestri e la fortezza di Uchisar. Pranzo in ristorante, visita alla valle di Avcilar e ai centri artigianali di produzione di tappeto. Cena in albergo.
7°GIORNO : CAPPADOCIA / KONYA / ANTALYA
Prima colazione e partenza per Konya, l’antica Iconio della predicazione Paolina. Durante il percorso la visita del Caravanserraglio Sultanhani. A Konya visita al Mausoleo di Mevlana, pranzo in ristorante e proseguimento per Antalya. Cena e pernottamento in hotel.
8°GIORNO: ANTALYA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto o verso il soggiorno mare.
Informazioni Utile:
Valuta: Lira Turca, negli alberghi e nelle principali localita turistiche sono accettati Euro e le maggiori carte di credito</B>
Lingua: La lingua ufficiale e' il Turco ma diffuso anche l'inglese</B>
Documenti necessari:Per il cittadino italiano è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità. I cittadini di altre nazionalità possono rivolgersi presso i consolati. La nostra società non risponde di mancata partenza per invalidità dei documenti.
Fuso Orario: 1 ora avanti rispetto all'ora italiana</B>
Consigli sanitari: non è richiesta alcuna vaccinazione
Abbigliamento e acquisti: Comodo e informale, si consiglia di portare un paio di calzini per le visite delle moschee. Interessanti sono gli oggetti in pelle, le ceramiche, i vasi di bronzo, l'onice e i famosi sali marini turchi.