Laura
Guardi, Bruja, noi traditori possiamo stare qui fino a domani ad elencare le motivazioni dei nostri gesti. In realtà sono tutte scuse. Tradiamo perchè vogliamo tradire e perchè forse la novità, la trasgressione, i sotterfugi, il fare sesso con persone che non siano la solita solfa ci alza il tasso di adrenalina, il tasso di umore. Ci appaga.
Stasera farò sesso col mio ragazzo: so già tutto di lui, dal cosa mi farà al cosa si vorrà far fare. Monotonia.
Domani sera, invece, uscirò con uomo conosciuto ieri l'altro. Attraente. Novità. Il tasso di adrenalina sale. Il battito cardiaco è alle stelle. Per stasera non provo nessuna emozione. Ma ho convenienza a stare con lui.
Laura
Veda Laura, che lei sia consapevole che tradire è una scelta autonoma ed egoistica è apprezzabile, ed i motivi per cui si tradisce ci sono noti da sempre, autogratificazione, autonomia di scelta e pensiero mirato al proprio benessere, appunto l'appagamento.
Capisco anche la routine del sesso ripetuto, ma forse in quel sesso manca il mordente della passionalità che si esprime se si ama. E' quondi normale che ci si rivolga ad altri che con la novità e la "scoperta ci rendono esaltanti gli incontri.
D'altronde la risposta ai suoi post l'ha già data: convenienza..... quindi che c'entra l'argomentare su cose scontate se a cappello di tutte c'è comunque l'interesse strumentale?
Abbiamo capito comer la pensa sul tradire, e ho già detto che sarebbe anche condivisibile, abbiamo avuto esempi di tal fatta, ma poi? Assodato che le ragioni e gli argomenti che porta hanno valoredi analisi, ma sono poi fristallizzate nel tornaconto...che altro resta da dire?
Lei è così, ne è soddisfatta prechè ha la percezione di essere lineare con atteggiamenti che molti preferiscono assumere raccontandosela... e dove sarebbe la novità?
Alla fine, dopo innumerevoli elucubrazioni, resta la ragione essenziale, si tradisce perchè è più piacevole che restare con quello che si ha e che per motivi vari non si vuole cambiare o sostituire. La sola cosa reprensibile è che tutto ciò viene fatto "su" gli altri.... e questo rende la sincerità di questa analisi un po' pelosa, ma tant'è parlavamo di cosa conviene...
Bruja