Nobody
Utente di lunga data
ho trovato la cenere...per la frusta...ecco quaancora d'accordo, ma la botta di angoscia mi è ripartita.
a risentiti in colpa![]()
![]()
ho trovato la cenere...per la frusta...ecco quaancora d'accordo, ma la botta di angoscia mi è ripartita.
a risentiti in colpa![]()
![]()
...Sai, in psicoterapia, il tuo, si chiama "cambiamento per contrasto"... Come nel Gattopardo, significa: "cambiare tutto, per non cambiare nulla"... Comunque, ti capisco...Buon giorno a te. Chensamurai, hai capito bene. Ho avuto questa reazione. Ora, non facciamo una corte d'appello per capire se questa reazione è giusta o sbagliata. Ti confermo che da quattro anni fa addietro, sono sempre stata fedele.
Laura
lo so bene che ci vuol leggerezza.è che non mi sembrava che tu stessi scherzando scrivendo quella frase.scusa se ho frainteso....è che forse oggi ci ho fatto proprio il bagno nello yougurt!ok...però non è del tutto vero, io le corna me le sono beccate quindi almeno la parte del tradito la conosco.
Guarda che affrontare temi "seri" con leggerezza è fondamentale. Come altrettanto importante è affrontare seriamente cose apparentemente leggere.
Comunque gli yogurt mi piacciono ... Basta che i fermenti non siano troppi![]()
ok nessun problema, non c'eravamo capitilo so bene che ci vuol leggerezza.è che non mi sembrava che tu stessi scherzando scrivendo quella frase.scusa se ho frainteso....è che forse oggi ci ho fatto proprio il bagno nello yougurt!![]()
Nella mia personale psicoterapia, si chiama scelta di vita. Il tradimento (e non solo) subito anni fa, mi ha cambiata. O forse sono io a volerlo essere....Sai, in psicoterapia, il tuo, si chiama "cambiamento per contrasto"... Come nel Gattopardo, significa: "cambiare tutto, per non cambiare nulla"... Comunque, ti capisco...
ok nessun problema, non c'eravamo capitisi, avevo immaginato qualcosa del genere...![]()
![]()
l'avevo capito...per questo ti avevo scritto discorso chiuso. Poi ci fanculizzavamo a vicenda, e non era il casomanderei davvero tutti a c.....e oggi..
ci sarà una congiunzione astrale particolare..![]()
![]()
...Ottimo... Vedi, hai scelto di rimanere com'eri... Non sei cambiata per nulla... Sei solamente passata a costruirti sul polo opposto della tua identità di prima... E' un fenomeno diffusissimo... Lo vedo spesso nel mio studio... E' la donna buona e mite, che ha subito tante angherie e che ad un certo punto viene da me e mi dice: "da domani, farò vedere a tutti cosa succede se m'incazzo"... E' uno spostamento... Verso l'altro polo del proprio sistema di costrutti... Adesso, hai bisogno di questo... Ma il vero cambiamento, verrà dopo... Dopo...Nella mia personale psicoterapia, si chiama scelta di vita. Il tradimento (e non solo) subito anni fa, mi ha cambiata. O forse sono io a volerlo essere.
Laura
ascolta Dere, apri un bel post...annunci che hai bisogno di sfogarti..e vai a ruota libera!manderei davvero tutti a c.....e oggi..
ci sarà una congiunzione astrale particolare..![]()
![]()
ascolta Dere, apri un bel post...annunci che hai bisogno di sfogarti..e vai a ruota libera!
se vuoi ti sollecitiamo pure![]()
![]()
siamo o non siamo amici?
...Ottimo... Vedi, hai scelto di rimanere com'eri... Non sei cambiata per nulla... Sei solamente passata a costruirti sul polo opposto della tua identità di prima... E' un fenomeno diffusissimo... Lo vedo spesso nel mio studio... E' la donna buona e mite, che ha subito tante angherie e che ad un certo punto viene da me e mi dice: "da domani, farò vedere a tutti cosa succede se m'incazzo"... E' uno spostamento... Verso l'altro polo del proprio sistema di costrutti... Adesso, hai bisogno di questo... Ma il vero cambiamento, verrà dopo... Dopo...
Davvero non credi di essere già devastata?Verena67, siamo davvero sicuri che il tradimento è devastante anche per chi lo perpetra? Non sono affatto devastata, ora, come lo ero quattro anni fa. Sono convinta di quello che faccio, anche se so bene di commettere del male. Ma da convinta, da mia personale scelta di vita, non mi sento devastata.
Devastati sono i traditi (lo sono stata anch'io e ne so qualcosa). Ma non i traditori. O almeno, pochi di loro. Pochi.
Laura
Sono sicuramente cose personali, Laura, e ciascuno di noi ci convive come puo' e sente.
Secondo me pero' è un FATTO che il tradimento perpretato alteri l'immagine che abbiamo di noi stessi, non necessariamente in peggio (qualcuno puo' dirsi che è una persona piu' AUDACE di quel che pensava essere, etc., ma mi domando quanto durino queste autoconvinzioni....) ma la ALTERA. Non puo' essere diversamente se si era entrati nell'unione monogama con il patto tacito...che fosse per l'appunto monogama.
Quanto al TRADITO, non ho nessunissimo dubbio - in questo suppportata da ampia letteratura- che un tradimento di LUNGA durata alteri le condizioni di un matrimonio/unione, anche quando il tradito non sa. Lui non sa, ma il traditore si. Anche l'apparente fenomeno per cui il traditore porta in casa piu' dolcezza e condiscendenza (per compensare il tradito....) e quindi "Il matrimonio migliora", è comunque determinato dalla volonta' UNILATERALE di uno dei due. Se l'altro sapesse, dubito ACCETTEREBBE questo "equo" scambio.![]()
Poi ci possono essere tutti gli equilibri possibili , ma resta il fatto che il tradimento necessariamente IMPATTA su un'unione, anche qualora non venisse MAI scoperto.
Un abbraccio di buona mattinata, gente!
Ma chi credi siano i traditori? Pensi siano tutti come te con un corpo statuario, abbigliamento in lattice, occhi assassini e fascino intrigante?Se si è single non si può commettere adulterio. Da single come fai a tradire?
Oltre i due anni chi ancora tradisce? Quasi tutti. Ora, considera che con alta percentuale di probabilità non tradiamo sempre la stessa persona e con la stessa persona. Possono cambiare i partner ufficiali, come possono cambiare gli amanti. Ma ti assicuro che si può andare avanti per l'intera vita a tradire, senza mai pentirsene.
Verena67, quando non si conoscere il giusto significato dei sentimenti, mai lo si conoscerà. Io lo avevo conosciuto, fino a quattro anni fa quando, dopo una lunga degenza ospedaliera post tradimento subito, ho cambiato la mia scelta di vita.
Cosa ti intendi per "Pentirsi Amaramente"? La maggior parte di noi traditori, sempre per convenienza, finge di pentirsi amaramente con il nostro lui o con la nostra lei ufficiale, per garantire a questi ultimi che siamo cambiati (in caso stia subentrando un distacco da parte loro, distacco che non sarebbe affatto positivo e producente per noi). Ma credi che alla prossima occasione sapremmo darci dei limiti? Raramente accade. Raramente.
Laura
Piano nè, con certe affermazioni!!!Ma chi credi siano i traditori? Pensi siano tutti come te con un corpo statuario, abbigliamento in lattice, occhi assassini e fascino intrigante?
La maggior parte dei traditori sono persone normali a cui è capitato (in questo concordo su "è capitato") di incontrare una persona che provasse interesse ...e quando gli capita un'altra volta?!![]()
![]()
![]()
![]()
A meno che non si tratti di casi patologici che trovono la loro "verità ontologica" solo nell'accoppiamento e in questo caso gli va bene chiunque respiri, come un nostro "amico" che aveva raccontanto un'avventura con una donna dimessa in tuta offerta dal marito ...di uno squallore generale e intrisa di una tale violenza psicologica da far accapponare la pelle. Ma questo non è tradimento è psicopatologia.![]()
![]()
![]()
Lo metto tra virgolette, please fai altrettanto nella mia citazione...Piano nè, con certe affermazioni!!!![]()
Quello sarà magari amico tuo!!![]()
![]()
Lo metto tra virgolette, please fai altrettanto nella mia citazione...![]()
Persa...quelli che definiamopatologici sono assai piu' frequenti di quanto possiamo solo immaginare.![]()