Allora, sono giovane e come tutti ho le mie storie, incontro la persona che amo e la sposo, sposandola sancisco quello che la società, la chiesa, la scuola, ed i miei genitori mi hanno insegnato.
Comincio il mio percorso di vita, ed arrivano anche i figli, ci sono come in tutte le famiglie momenti di stallo, di incomprensioni di liti.
Che faccio? e bhe e che devo fare? lei mi sta sulle palle al momento, io sono bello, affascinante e mi accorgo che le donne mi filano, ma si!! e certo dai facciamoci una trombata, tanto quello che ho dentro che conta? e solo una trombata no?
Mi scopre, azzo ed ora? e bhe parliamo e le dico... che le dico ? oh madonna!! vabbè le dico è successo, è successo e mi accorgo che lei ha paura, ( si ha paura e non dite che non è vero.) ( forse è meglio non dire perchè spesso lei ha paura perchè se lo dicessi farei molto male.) Noto questa sua paura ed allora in un lampo di genio dico, apriamoci, è stata solo una sbandata ma sperando non ricapiti, vorrei mettere in chiaro che io ti amo.
Lei la moglie sta male e come lui comincia a pensare, bhe effettivamente anche a me capita di guardare uomini e..... Ok apriamoci, io amo quest'uomo e la cosa importante è che anche lui mi ami.
Già dopotutto, stiamo assieme da una vita, che importanza può avere una scappatella? come è capitato a lui potrà anche capitare a me.
( Nel contesto sopra scritto sarebbe meglio che chi si trovi in questa situazione, si guardi davvero dentro, e faccia uscire le vere motivazioni, che non sono l'amore ma sono altre, e solo chi vive questa storia sa quali siano.) prendersi in giro è inutile e controproducente nel tempo.....
Persone come il conte come lothar che, io stimo, intendiamoci se ho scritto stimo, è dato da quello che ho letto di loro.
Però dico loro, attenzione perchè , qualcosa e speriamo non succeda mai potrà un giorno farvi in un solo istante farvi cambiare idea su quello che adesso è la vostra visione di vita, e sapete bene che ci vuole un attimo nella vita, un attimo, e non parlo solo di tradimenti, ma parlo di altro perchè la vita ha anche altro, e quest'altro lo conosceremo nel momento in cui tutto ci cadrà addosso.
Quando si nasce fino al giorno in cui si muore, si porterà sempre dentro quello che da giovani abbiamo incamerato,è vero le circostanze ci fanno cambiare, ma quegli insegnamenti che abbiamo avuto, il carattere, le convinzioni, nel tempo anche se modificati saranno la nostra vera essenza. C'è chi riuscirà a cambiare determinate cose, ed è anche giusto che succeda, talvolta si chiama evoluzione. E se è cosa giusta ringrazio chi come questi saprà violare determinate convinzioni, peccato però che io non creda a tutto ciò quando si parla di chiesa, di educazione di morale e di etica, perchè sotto certi cambiamenti e sapete di cosa parlo c'è la menzogna, c'è soltanto la sola voglia di pensare a se stessi ed unicamente a se stessi.