mica sono arrabbiato, infatti. il post mi ha fatto ridere sinceramente. quello che ho scritto lo penso, ma come al solito se ciò che ho scritto non serve lo si butta, se serve lo si tiene. ci mancherebbe.
in ogni caso, sai, io ho 42 anni sono consapevole di me da almeno 24 e da quasi altrettanti omosessuale dichiarato. non l'ho mai nascosto nemmeno al lavoro, e non faccio lo stilista a parigi, facevo il consulente aziendale e attualmente lavoro in un'azienza e ho diverse persone di cui sono responsabile e che rispondono a me. e se rifletti un momento solo su quanto nella vita quotidiana, il sesso è oggetto o pretesto di scherno... anche solo a partire dalle battute a raffica... mai dirette a me in prima persona, lo vedo bene, anzi... ma sicuramente mi capisci se ti dico che mi ci è voluta in diversi momenti una certa determinazione per non scappare, non nascondermi, non negare quello che sono. non la voglio fare grossa, credimi io sono felice, per carattere e per auto formazione colgo spontaneamente il lato bello e positivo delle cose, sto bene nella mia vita e se rinascessi non vorrei cambiare la mia omosessualità e omoaffettività. però le prese per il culo, il sarcasmo, le occhiate di traverso, le limitazioni hanno avuto il loro peso, soprattutto da ragazzo. nessuno mi vieta di camminare per mano al mio ragazzo, di baciarlo anche per strada, ma devo sempre sapere dove sono e avere chiaro in testa che a seconda di chi mi passa accanto ci potranno essere delle conseguenze. non pensarci sarebbe da INVORNITI e sono sicuro che Lothar, se leggerà, mi darà ragione. tutto questo, sia chiaro, non per piangermi addosso, - so benissimo che moltissime persone, e non per il loro orientamento sessuale, hanno faticato in gioventù prima di arrivare ad affermare con convinzione e gioia ciò che sono. è solo per dire: a me non fa problema leggere sciocchezze su un forum, i problemi ce li ho avuti da questo punto di vista, ma nella vita reale e credo di averli affrontati abbastanza bene. ora sono in una fase della vita diversa, sto bene nelle mie relazioni. però mi piace scrivere quello che penso, e non si sa mai che qualcuno riflettendoci sopra possa trovarci una qualche utilità (io il forum lo leggo per questo, perchè spesso ci trovo cose che mi fanno pensare in un modo diverso da come penso solitamente).
ma poi lo so che tu avevi capito già prima perfettamente.
Si vero...
Ma infatti ogni persona quando è in un ambiente o in una società deve sapere con chi ha a che fare...
Esempio...sono una donna e vado a Teheran...invece di fare tanto la figa qui e là...devo sapere che sono in uno stato dove...con somma apertura...hanno appena abolito la pena di lapidazione per le adultere...no? O mi sbaglio?
Venendo alle tue problematiche...
Sociologicamente abbiamo che...
Storicamente...
Gli omosessuali si sono spostati nelle grandi città, si sono nascosti nella chiesa, e infine abbiamo molti casi di uomini che fanno una famiglia con figli per copertura e coltivano la loro affettività in maniera nascosta...
Per esempio un mio idolo...Horowitz! Omosessuale sposato a Wanda Toscanini...che lo ha sempre protetto.
Abbiamo invece casi come quello di Tchaikovsky...che si fa coprire da una nobile...ma che muore suicida...perchè la società russa degli zar...non tollerava certo queste cose...
Penso comunque...
Che dato che in certi ambienti si può venire additati o meno...bisogna avere rispetto anche della sensibilità, della cultura, della mentalità di chi si frequenta...
Andare a manina a Milano...non è la stessa cosa che andarci in un piccolo paesino...dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti...no?
In ogni cosa ci vuole il buon senso.
Personalmente, scusami eh, io rido come un matto quando vedo uomini che si vestono, si comportano, e si atteggiano come una storpiatura della femminilità...scusami ma sono buffi eh?
Ultimamente ne ho visto uno in stazione a vicenza...
Pelliccia bianca di ermellino...
Occhiali grandi da sole...
Volto truccato...
Parla al telefono in una maniera che non ti dico...
Continua a fare la passerella davanti a tutti come dire...guardatemi no? Come sono bello...
Scusami passante, ma a me quelli lì fanno ridere a crepapelle...
E' più forte di me...
Ad esempio le mie amiche sanno che io aborro certe cose...
Penso che la cosa più trasgressiva che mi sia lasciato fare da una donna...è un trattamento al viso...
Buono buono...adesso vieni qui...buono buono...che ti faccio tutto carino...proviamo questa cremina qui...
Già la crema per le mani...a me sa di effeminato eh?
Tanto per capirci...
Invece so di omosessuali che non ostentano...sono pacifici e normali...
Ma non conosco bene sto mondo...non so insomma come sono le coppie...
Se c'è quello che è attivo e l'altro passivo che ne so...
Ma se sei un gay intelligente...
Sai meglio di me...
Che nel vostro mondo ci sono anche delle aberrazioni belle e buone eh?
O no?
Insomma a me gli uomini effeminati...fanno ridere.