e tom cruise l'ha mollata...chi se ne frega della mutandona e della camicetta della salute. la kidman è una strafiga e stop!!!!!!!!!!
d'accordissimochi se ne frega della mutandona e della camicetta della salute. la kidman è una strafiga e stop!!!!!!!!!!
quando si dice un COGLIONE!!!!!!!!e tom cruise l'ha mollata...
Quasi per tutti è così, cara Bruja...non voglio certo difendere Cialtry, ma di persone davvero libere non ne conosco nemmeno una.Posso fare la crotala???
Questa donna sopporta quest'uomo che se la fa e se la disfa, se la canta e se la suona perchè ha ormai 60 anni, non è forse indipendente economicamente o è troppo stanca per aver avuto una lunga vita con una persona così!!!
Lui sta fuori di casa senza avvertire etc. etc. etc............ per me o lei è uno straccio esistenziale e non lo posso credere o semplicemente se ne fotte perchè lui ormai è solo l'ufficiale pagatore. In quei contesti si raggiunge anche lo stato del "non ti lascio perchè ti farei un favore e così punisco quello che sei e che fai.....
Credo che alla fine in questa situazione quello che andrebbe messo a fuoco è il complesso delle realtà esistenziali di questi soggetti che a parer mio è semplicissimo.... la moglie è stanca e se lo fa bastare perchè forse neppure lo pensa, lui fa il "non sò cosa sono e non sò cosa faccio", roba che Mozart aveva scritto per la gioventù.........e Rita è in mezzo e, comunque vada, ha la versione dei fatti da lui e dagli amici.
Le dinamiche di una coppia sono innumerevoli e spesso non le sanno neppure i protagonisti. Cosa resta? Che lui quando capita se la spassa, non paga alcun dazio salvo "credere" di essere libero.... lo è come i cani alla catena! E resta quello che è, uno sciupafemmine un po' sgangherato nella figura e nello spirito.
E questo con buona pace di Rita...
Bruja
Quasi per tutti è così, cara Bruja...non voglio certo difendere Cialtry, ma di persone davvero libere non ne conosco nemmeno una.
"...carceriere di me stesso, con la chiave in tasca invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata a triplice mandata dall' interno : sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno. Reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario. Sono l'Uomo Nero che turbava i sogni quando li facevo, credevo di esser libero ma non mi conoscevo come adesso, ed ego non mi absolvo neanche quando mi confesso dei peccati che ho commesso."
Da schiavi, si incontrano altri schiavi.
Concordo con te! Parafrasando il generale Sheridan, l'unico Cialtry buono è un Cialtry morto!La tua citazione mi sta bene, e comunque tutti rendiamo conto al fato, ma anche a noi stessi.... specie se si tratta di matrimonio! Ma vogliamo dire una volta per tutte che al di là delle situazioni oggettive esiste comunque una volontà autonoma?
La si può esercitare o meno ma, in questo caso, come hai visto lui la sta esercitanto e NON per Rita. Se lui si è mebbo con un'altra (forse miss Grugno) e lei neppure lpo sa ma lo viene a sapere da una chiacchierata al bar, mi dici che affidamento offre questo soggetto ?
La verità è che questo non sarebbe neppure da trattare.... ma questa è cosa che è stata detta in tutte le salse e non pare abbia contato molto!!!
Bruja
Non è così. La cosa è chiara. Lui ha lasciato me per lei e ancora si vedono. A casa mi ha detto che la storia è importante per lui, ma è preso da me. Al bar ho solo scoperto che, secondo loro, si sarebbe separato dalla moglie.La si può esercitare o meno ma, in questo caso, come hai visto lui la sta esercitanto e NON per Rita. Se lui si è mebbo con un'altra (forse miss Grugno) e lei neppure lpo sa ma lo viene a sapere da una chiacchierata al bar, mi dici che affidamento offre questo soggetto ?
Bruja
Non è così. La cosa è chiara. Lui ha lasciato me per lei e ancora si vedono. A casa mi ha detto che la storia è importante per lui, ma è preso da me. Al bar ho solo scoperto che, secondo loro, si sarebbe separato dalla moglie.
Cara Verena, forse non mi sono spiegato prima. Sono d'accordo con queste parole, ma rimangono troppo spesso teoria non applicata, e non solo in amore.Per una volta (strano) Moltimodi non sono del tutto d'accordo con te.
Ovvero, ce n'è tanta gente "in prigione", ma sono dell'idea che si possa essere liberi "anche in una scatola".
Le responsabilità liberamente assunte, con cognizione di causa, senza vittimismo, ci rendono liberi, non il contrario.
Purtroppo i piu' si lamentano e si tirano dietro le proprie catene senza fare mai lo sforzo di alzare lo sguardo al di sopra dell'orizzonte.
Ti abbraccio!
Le zavorre inutili da cui liberarsi sono solo dentro di noi...è inutile cercarle all'esterno.Le teorie rimangono tali solo se uno vuole così...
Liberarsi delle zavorre inutili, non è una teoria, è una necessità...che poi non se ne abbia il coraggio, o non nse ne senta la convenienza, è un altro discorso. Ma poi, che non si venga a piagnucolare, o peggio, a crearsi falsi alibi.
Non stiamo parlando di una prostituta africana, schiava del suo protettore, ma di persone libere, che ad un certo punto accettano consapevolmente una situazione di costrizione.
Su una cosa concordo...è inutile chiamarlo!!!!Le zavorre inutili da cui liberarsi sono solo dentro di noi...è inutile cercarle all'esterno.
E questo post ne è un'evidente dimostrazione. il problema, mi sembra lampante, non è Cialtry. E' inutile punirlo, amarlo, andarci a letto, scrivergli, chiamarlo, insultarlo...morto un Cialtry, se ne fa un altro.![]()
A meno che...ci si libera delle proprie zavorre. Allora tutti i Cialtry di questo mondo saranno inoffensivi!
Dovresti concordare su tutto, invece!Su una cosa concordo...è inutile chiamarlo!!!!![]()
![]()
![]()
Non è così. La cosa è chiara. Lui ha lasciato me per lei e ancora si vedono. A casa mi ha detto che la storia è importante per lui, ma è preso da me. Al bar ho solo scoperto che, secondo loro, si sarebbe separato dalla moglie.