Delusa... la smetti per cortesia di prendere in considerazione ciò che lui ti dice? Perlomeno in questo momento, in cui lui sta cercando di apparire la vittima della situazione? EHI... LUI SI STA PARANDO IL CULO ADESSO, OK? e dove andrete a stare tu e i tuoi ( e suoi) figli, lascialo decidere a un giudice. Ti rendi conto che lui ti ha tradito e di sta tradendo, non solo, ma ti ha convinto che se adesso torna a fare la vita da single a casa di mammà la colpa è la tua? Ti prego, vai a farti consigliare da un avvocato, fallo almeno per i tuoi figli.
Quando io e mio marito abbiamo deciso di separarci, mi ha fatto sentire una merda -tra le altre cose- quando mi ha detto "questa casa dicevi che era nostra... e adesso cambi idea... la tua parola non vale nulla"
E così mi sono ritirata in buon ordine... quando la casa era comprata esclusivamente coi soldi della mia famiglia...
Ok, lui aveva messo un sedicesimo del valore...
E adesso sono infognata.
Delusa, ascoltaci... VAI DA UN AVVOCATO.
Nessuno ascolterà o vedrà la tua gentilezza d'animo, la tua buona fede.
Non interessa a nessuno purtroppo... noi qui possiamo vederla e apprezzarla. Ma non tuo marito, non un avvocato, non un giudice ne faranno conto.
E tuo marito, sai, non tornerà indietro se tu ti mostri remissiva e compiacente.
Tornerà indietro solo se lo vuole.
La tua gentilezza, la tua apertura alle ragioni (pfui... ) di tuo marito non aiuteranno la vostra storia, ma finiranno epr danneggiare i tuoi figli...
E NON gli permettere di non occuparsi di loro. "caro mio, oggi tocca a te. Eccoteli, spupazzateli, io ho altro da fare"