Sono distrutta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
Quando io e mio marito abbiamo deciso di separarci, mi ha fatto sentire una merda -tra le altre cose- quando mi ha detto "questa casa dicevi che era nostra... e adesso cambi idea... la tua parola non vale nulla"
E così mi sono ritirata in buon ordine... quando la casa era comprata esclusivamente coi soldi della mia famiglia...
Ok, lui aveva messo un sedicesimo del valore...

E adesso sono infognata.

Delusa, ascoltaci... VAI DA UN AVVOCATO.

Nessuno ascolterà o vedrà la tua gentilezza d'animo, la tua buona fede.
Non interessa a nessuno purtroppo... noi qui possiamo vederla e apprezzarla. Ma non tuo marito, non un avvocato, non un giudice ne faranno conto.

E tuo marito, sai, non tornerà indietro se tu ti mostri remissiva e compiacente.
Tornerà indietro solo se lo vuole.

La tua gentilezza, la tua apertura alle ragioni (pfui... ) di tuo marito non aiuteranno la vostra storia, ma finiranno epr danneggiare i tuoi figli...

E NON gli permettere di non occuparsi di loro. "caro mio, oggi tocca a te. Eccoteli, spupazzateli, io ho altro da fare"
Scusami, saro' bastardo, pero' nel tuo caso come per il bimbominkia, levarvi la casa la trovo una giusta punizione e pure non comminata singolarmente ma in modo assortito...

cioe' quello li', con un colpo di spugna vuol ritornare vergine ed uno non si deve accanire?...

Nausicaa

sfdcef
Scusami, saro' bastardo, pero' nel tuo caso come per il bimbominkia, levarvi la casa la trovo una giusta punizione e pure non comminata singolarmente ma in modo assortito...

cioe' quello li', con un colpo di spugna vuol ritornare vergine ed uno non si deve accanire?...

Quello lì il marito di Delusa?
CERTO che la casa deve restare a Delusa E figli piccoli...

Nel mio caso, lo so che vedi la mia situazione come una punizione per il mio comportamento.
Io la vedo una punizione per la mia idiozia a continuare a cercare il dialogo.
Scusa, m ache vuol dire il grassetto?

E

exStermy

Guest
Quello lì il marito di Delusa?
CERTO che la casa deve restare a Delusa E figli piccoli...

Nel mio caso, lo so che vedi la mia situazione come una punizione per il mio comportamento.
Io la vedo una punizione per la mia idiozia a continuare a cercare il dialogo.
Scusa, m ache vuol dire il grassetto?
Che troverei normale iniziare una guerra sparando tutte le cartucce possibili e non una soltanto...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sottoscrivo tutto, tranne il grassetto (che un dì sarai gentile di spiegare:)).
C'è forse un'età limite, per mettersi nelle condizioni di vivere meglio?:cool:

no, ma avessi avuto io una persona che me lo avesse detto duramente a 28 anni
ne ho persi quasi altri 10

Nausicaa

sfdcef
Che troverei normale iniziare una guerra sparando tutte le cartucce possibili e non una soltanto...

La rabbia fa pensare questo...

Ma in una guerra sono sempre i civili a rimetterci. i figli.
E cmq, anche chi "vince" perde più di quello che pensava di guadagnare.

Trovo sbagliato pensare a una guerra. Capisco pensare a risarcimenti, soluzioni eque che tengano conto della responsabilità delle persone, sempre salvaguardando i figli -e lì non c'è storia.
Quando si comincia a pensare a una guerra, si è già perso. Perchè si finisce sempre col fare del male in modo indiscriminato.

E

exStermy

Guest
La rabbia fa pensare questo...

Ma in una guerra sono sempre i civili a rimetterci. i figli.
E cmq, anche chi "vince" perde più di quello che pensava di guadagnare.

Trovo sbagliato pensare a una guerra. Capisco pensare a risarcimenti, soluzioni eque che tengano conto della responsabilità delle persone, sempre salvaguardando i figli -e lì non c'è storia.
Quando si comincia a pensare a una guerra, si è già perso. Perchè si finisce sempre col fare del male in modo indiscriminato.
Qualche effetto collaterale e' inevitabile anche con i missili intelligenti...

Nausicaa

sfdcef
Qualche effetto collaterale e' inevitabile anche con i missili intelligenti...

Il primo e il più importante è che i bimbi NON vivranno più in una famiglia con papà e mamma sempre accanto.
Sì.

Nondimeno, al peggio non c'è mai fine, purtroppo...

Sbriciolata

Escluso
Il primo e il più importante è che i bimbi NON vivranno più in una famiglia con papà e mamma sempre accanto.
Sì.

Nondimeno, al peggio non c'è mai fine, purtroppo...[/QUOTE] Dura verità.

delusa86

Utente di lunga data
non siamo sposati... quindi non so se i diritti valgono lo stesso.... prima mi ha chiamata e mi ha detto che vorrebbe stare qui... ma se credo che puo servirci allontanarci lo farà... mi ha detto che x adesso non vuole vedere nemmeno lei (peccato che si vedono tutti i giorni a lavoro) poi mi ha detto che con lei è uscito solo una volta e che hanno solo parlato... faccio fatica a credergli... ma sono sicura che nel caso hanno fatto sesso e adesso lui non ci vuole piu uscire lei verrebbe subito a dirmelo... proprio come ha fatto la prima volta... di una cosa sono certa ... ok lo amo vorrei riprovare e tutte le altre cose che gia ho detto... ma se adesso salterà fuori che hanno fatto sesso... ecco in questo caso .. non so come farò .. ma non lo vorrò piu...

Nausicaa

sfdcef
non siamo sposati... quindi non so se i diritti valgono lo stesso.... prima mi ha chiamata e mi ha detto che vorrebbe stare qui... ma se credo che puo servirci allontanarci lo farà... mi ha detto che x adesso non vuole vedere nemmeno lei (peccato che si vedono tutti i giorni a lavoro) poi mi ha detto che con lei è uscito solo una volta e che hanno solo parlato... faccio fatica a credergli... ma sono sicura che nel caso hanno fatto sesso e adesso lui non ci vuole piu uscire lei verrebbe subito a dirmelo... proprio come ha fatto la prima volta... di una cosa sono certa ... ok lo amo vorrei riprovare e tutte le altre cose che gia ho detto... ma se adesso salterà fuori che hanno fatto sesso... ecco in questo caso .. non so come farò .. ma non lo vorrò piu...

ragione di più per andare da un avvocato...
Hai qualche amico/a che lo sia? O che ne conosca uno di fiducia?
Almeno per un consulto, non è necessario che tu dia inizio a qualcosa...

E

exStermy

Guest
"la Corte Costituzionale (sentenza n. 166/1998) ha stabilito che in presenza di figli la casa familiare, indipendentemente da chi sia il titolare del diritto di proprietà, debba essere assegnata al genitore affidatario. Ciò non costituisce un riconoscimento della famiglia di fatto, poiché la decisione della Corte è stata presa al solo fine di tutelare gli interessi primari della prole."

E

exStermy

Guest
"la Corte Costituzionale (sentenza n. 166/1998) ha stabilito che in presenza di figli la casa familiare, indipendentemente da chi sia il titolare del diritto di proprietà, debba essere assegnata al genitore affidatario. Ciò non costituisce un riconoscimento della famiglia di fatto, poiché la decisione della Corte è stata presa al solo fine di tutelare gli interessi primari della prole."
aggiungoti che nel 2006 e' stato posto il vincolo all'affidatario di non poter convivere in quella casa non propria...

quindi fatte furba...ahahahahah

ed anche l'eventuale inadempienza del coniuge al mantenimento solo dei figli, in questo caso, fa' si' che ti possa rivalere sui suoi genitori...

c'e' da divertirsi come vedi...

ahahahah

delusa86

Utente di lunga data
mi ha detto che lei è molto preoccupata x la mia intenzione di chiamare casa sua....che cmq lei non c entra niente.....

adesso è passato da casa.. mi ha detto che andrà dai suoi e poi si vedrà...adesso è in cameretta a giocare con il piu grande e io sono qui a piangere xche so che queste cose non ci saranno piu... e non è giusto x i miei bimbi..... proprio x loro doveva pensarci bene.... xche mi dico xche è uscito ancora con lei?? sono troppo disperata... ho paura troppa paura del futuro senza di lui

Nausicaa

sfdcef
mi ha detto che lei è molto preoccupata x la mia intenzione di chiamare casa sua....che cmq lei non c entra niente.....

adesso è passato da casa.. mi ha detto che andrà dai suoi e poi si vedrà...adesso è in cameretta a giocare con il piu grande e io sono qui a piangere xche so che queste cose non ci saranno piu... e non è giusto x i miei bimbi..... proprio x loro doveva pensarci bene.... xche mi dico xche è uscito ancora con lei?? sono troppo disperata... ho paura troppa paura del futuro senza di lui

Il dolore, la paura... sì, c'entrano tutte, queste emozioni.
Confusione, incertezza...

Ma credimi, credimi, SE arriverete davvero alla separazione, non sarà così brutto come temi ora.

Io immaginavo una vita di stress, senza un attimo di riposo. Mi immaginavo la solitudine, i problemi organizzativi. Mi immaginavo i problemi legali, economici.
Credimi, immaginavo il peggio.

Non è così. La fatica c'è, il cambiamento, c'è, eccome.
Ma si ritrova un equilibrio, e in tanti casi è MIGLIORE di prima, migliore di quanto tu puoi immaginare adesso.

Scusa... la tua famiglia? Sa qualcosa? E' vicina? Amici, ne hai?

delusa86

Utente di lunga data
Il dolore, la paura... sì, c'entrano tutte, queste emozioni.
Confusione, incertezza...

Ma credimi, credimi, SE arriverete davvero alla separazione, non sarà così brutto come temi ora.

Io immaginavo una vita di stress, senza un attimo di riposo. Mi immaginavo la solitudine, i problemi organizzativi. Mi immaginavo i problemi legali, economici.
Credimi, immaginavo il peggio.

Non è così. La fatica c'è, il cambiamento, c'è, eccome.
Ma si ritrova un equilibrio, e in tanti casi è MIGLIORE di prima, migliore di quanto tu puoi immaginare adesso.

Scusa... la tua famiglia? Sa qualcosa? E' vicina? Amici, ne hai?

credo di non potercela fare non lo so vedo solo tutto nero e sto malissimo.... le persone piu vicine sanno del suo tradimento ma ormai credono che sia tutto a posto tra di noi... di quello che sta succedendo adesso ne ho parlato solo con mia mamma

bubu

Utente di lunga data

:amici:delusa, forza e coraggio...
quella è troppo preoccupata? ci credo, ora tuo marito è un problema!
Che vada dai suoi...anche se davvero è inconcepibile che i genitori non gli diano un bel calcione nel sedere per l'infantilismo che dimostra nell'affrontare questa cosa! (scusami se parlo così)...a me i miei mi avrebbero detto "cara, hai voluto la bicicletta? ora pedali!!!).
E' che poi le mamme non lo fanno mai, ma ci sarebbe il tanto a certi "uomini" di dire: "ci separiamo? benissimo, ciao!!! ti lascio anche i bambini!" e vediamo quanto gli piacerà a certi uomini badare dalla mattina alla sera ai loro pargoli.
Cerca di stare serena, quando va via, vai dai tuoi genitori, lì con loro ti sentirai un po' protetta.
ti abbraccio fortissimo

gas

Utente di lunga data
Che vada dai suoi...anche se davvero è inconcepibile che i genitori non gli diano un bel calcione nel sedere per l'infantilismo che dimostra nell'affrontare questa cosa! (scusami se parlo così)...a me i miei mi avrebbero detto "cara, hai voluto la bicicletta? ora pedali!!!).
E' che poi le mamme non lo fanno mai, ma ci sarebbe il tanto a certi "uomini" di dire: "ci separiamo? benissimo, ciao!!! ti lascio anche i bambini!" e vediamo quanto gli piacerà a certi uomini badare dalla mattina alla sera ai loro pargoli.
Cerca di stare serena, quando va via, vai dai tuoi genitori, lì con loro ti sentirai un po' protetta.
ti abbraccio fortissimo
Ben detto!!

delusa86

Utente di lunga data
ti abbraccio fortissimo
grazie x il conforto... sto troppo male.. non posso credere che davvero non mi ama piu... io rivoglio la nostra famiglia... cmq stasera andrò dai miei a dormire x adesso non me la sento di stare da sola a casa con i bimbi xche è peggio è un continuo a pensare... non riesco nemmeno a dormire... mi sembra di impazzire

Simy

WWF
ti abbraccio fortissimo
:yes:

E

exStermy

Guest
grazie x il conforto... sto troppo male.. non posso credere che davvero non mi ama piu... io rivoglio la nostra famiglia... cmq stasera andrò dai miei a dormire x adesso non me la sento di stare da sola a casa con i bimbi xche è peggio è un continuo a pensare... non riesco nemmeno a dormire... mi sembra di impazzire
Non allontanarti troppo da li' ancora te dovesse cambia' la serratura...

si' lo so la polizia, i carabinieri, l'esercito, la marina, gli ufo...pero'...

io te l'ho detto...ocio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.