QUando vedi una donna
che si sceglie un uomo così
al posto di uno come me?
Per poi venire a piangere da me
Per l'infausta scelta?
Quanta è la tua ragione nel compatire chi sceglie le millantate povertà al posto delle granitiche miserie!
Ma vien più facile a certe fanciulle lo stare a baciare il sottocoda di certi arruffamatasse piuttosto che costruire statue di deità solari e dalla disvelata lascivia che null'altro coprono se non il prefigurarsi della materializzazione delle proprie paure.
Egli è un cesto di frutta che si traveste da cornucopia infinita ciò che, più che tre persone distinte, viene a riassumersi in sei metà di sè stesso, allo stesso modo, inutili come certi elementi instabili della tavola periodica di cui è ancora in ballottaggio il nome, sono le maschere delle persone, e persona in latino significa già di per sè meschera, quasi a voler significare che è un gioco di finzioni che fingono e un carnevale in cui arlecchino si veste da balanzone, ed anche, e fors'anche più dannose, sono le voglie scurrili, leggere come il tulle che orna le vecchie ancora vestite da spose ed ammuffite come il loro pranzo dio nozze che da decenni aspetta di venir consumato, che colgono le donne che si piagano del laido dopo esser brillate di carità vile.
Possano pure, e con gran risultato, Simon e Garfunkel cercare i creare una bellissima colonna sonora per donne del genere, ma ad esse resteranno preclusi sia un passaggio sul duetto che una liberatoria fuga in autobus diretto per chissà dove.
Giacchè esse non sono volitive e secche, ma irretite e cave, e vuote al piè sonanti, come la terra dell'estate dei morti.
Esse non sono per te che quello che quello che il loro pregresso marpione fu per loro, false e bugiarde, tu sarai invece quello che loro avrebbero davvero dovuto essere, onesto utente.
E non dimenticare di esporre il listino prezzi sul tuo uscio.
Non si potranno poi lamentare del prezzo!