Si puó definire amore quello di chi non si accorge che il partner lo sta tradendo? Si puó definire amore quello di chi chiude una relazione per aver scoperto il tradimento del partner? Se il tradimento é una fuga dai problemi, come puó esserlo la droga e l'alcool, chi tradisce và crocifisso o aiutato dalla persona che sostiene di amarlo?
Se ami te stesso specchiandoti nel partner, il tuo amore é fragile, ed é egoistico. Si trasforma in odio facilmente.
Se ami il tuo partner, e se il tuo partner ama te, il tradimento si supera.
L'amore non é una costante, ha alti e bassi, e i problemi pratici di ogni giorno. L'occasione giusta al momento giusto puó portare a sbagliare, a ricercare una evasione, in cui il sesso non é nemmeno il fine ma piuttosto il mezzo.
S*B
...una riflessione profondissima la tua, in cui credo e aspiro profondamente...
.. io ad esempio... vorrei saper amare cosi...
tu mi dirai che tutto è spontaneo, e un amore, un senso di amore cosi non si cerca, viene e arriva naturalmente.. magari lo hai sempre avuto... ti è congeniale...
se ami veramente... sai perdonare.. perchè è più forte la perdita dell'altro che il dolore che può averti dato..
... raggiungere la consapevolezza drammatica ma vera che un amore senza prove.. è solo un riflesso di un amore... e dove l'altro e te si sono annientati... sfusi in una unicità che non ha lasciato scampo.
e non solo, se ami veramente... comprendi emotivamente le spinte, le ragioni dell'altro...e diventano le tue, si intrecciamo con la tua storia, con il tuo vissuto.
il dolore è tanto, la disistima anche... la voglia di mandare tutto affanculo fortissima... ma chi saprei amare di più .. dopo?
un surrogato di amore, un altro viso... che alimenti il mio ego... e mi faccia dire.." di te mi posso fidare"...a me non basta, non è questo che voglio.
Amare l'altro solo perchè ci corrisponde in pieno, non ci delude mai... sempre è perfetto...è facile ed infantile...
indubbiamente l'amore è nel rispetto e la stima di chi ti sta accanto... ma anche nella capacità di superare delle prove... degli ostacoli...