...è sempre la solita vecchia storia..sigh!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lasciamistare1211

Guest
VERENA...

...io me ne sono persa un bel pezzo....che cosa hai vissuto sulla tua pelle????
 

La Lupa

Utente di lunga data
..che il mio matrimonio funzioni...che vada avanti...amo mio marito...quando lo guardo penso che non potrei passare con nessun altro il resto dei miei giorni...eppure l'ho tradito. Su questo non ci piove! Per me è questa la vera tragedia! L'ho tradito...ecco, che parolona.... allora... tutto questo amore che vado blaterando? Tutte palle?
Ho avuto bisogno di essere gratificata.... Ho avuto bisogno che qualcun altro mi sbandierasse ai quattro venti quanto mi amava (pur mentendomi)...e ho avuto bisogno di sentire che quello che facevo con l'altro non era solo sesso ma era l'incontro di due anime insoddisfatte della vita (altra barzelletta!)
Idiota fino in fondo! Oppure è (come hai detto tu Verena) senilità di una trentenne, che dopo un parto aveva bisogno di sentirsi desiderata.....mah...? chi ci capisce qualcosa è bravo!
Vabbè....


grazie...almeno qui mi sfogo!

ho poco tempo per leggere gli altri post perchè in teoria dovrei lavorare, ma cercherò in futuro di ricambiare la cortesia!
bacio
Mah.


Bo... mi sembri lucida.

Ami tuo marito, bene.
E allora adoperati per scoprire se per caso non sia lui il primo ad aver qualcosa da nascondere.
Ripeto, non mi torna il tuo racconto.
 

Nobody

Utente di lunga data
Vai a viverci insieme e vedrai che ti passa la voglia.

Benvenuta!!!


( oggi so' pragmatica )
Micia...se fosse sempre vero (e potrebbe anche essere sempre vero) ciò che se ne dedurrebbe nei rapporti uomo-donna sarebbe desolante. C'è solo da sperare che ogni tanto questa conclusione sia smentita dai fatti.
 

Iris

Utente di lunga data
dunque, io l'amante l'ho scelto, esattamente all'opposto...non finisce mai!!

altrimenti mi tenevo quello che avevo.
Credo di essermelo scelto inconsciamente con le pinze perchè non ne potevo più di avere il terrore di iniziare quando lui stava per finitre..sob!
Il destino mi ha fatto incontrare l'altro, che probabilmente per istinto ha intuito. E sempre per un caso fortuito, ha il problema opposto (e vi assicuro che per assurdo adoro anche il sesso orale che non finisce piu'!) SEMBRA UNA BARZELLETTA!

Ho pensato che mio marito possa volere un'altra.... per vedere se con lei è migliore!
Sai, queste ansie da prestazione alla fine portano a...provare a se stessi che il problema è della moglie..stanca e paturniosa..e magari oramai diventata mamma sempre con il pensiero del pupo! Così da potersi aggiudicare il premio per il miglior scop...dell'anno!

adesso il problema è un altro: premesso che io mi sento morire al pensiero di dover dire addio a così tanta beltà (la metto sull'ironico altrimenti piango!) ....ma come faccio a finirla senza la preoccupazione di ricaderci? tra un mese, 6 ..10 anni...continuerò sempre a pensare che fuori c'è di meglio....perchè diciamocela tutta, per quanti sforzi uno possa fare,per quanti aiuti si possa prendere......non diventerà mai una ferrari!
E' giusto accontentarsi? E' giusto sopprimere qualcosa che è uscito fuori così prepotentemente.
Ho fatto un errore di valutazione a suo tempo per ingenuità...adesso continuo a commetterne altrettanti....ma che razza di donna sono diventata?


Buon pranzo a tutti!
Fuori c'è sempre qualcosa che potrebbe piacerti di più...mi pare evidente.
Ma devi deciderti...o passi di uomo in uomo sperando di trovare sempre chi ti soddisfi di più, o decidi di puntare su un solo individuo.
Per il momento mi concentrerei sul marito, se gli vuoi bene e vuoi un pò di pace...
Onestamente non credo che tuo marito abbia l'amante..ma se continuate a trascurarvi a vicenda è possibile che cerchi altrove.
 

Bruja

Utente di lunga data
Brava....

I dubbi di Fedifrago tieniteli stretti e analizzali bene.
Se davvero c'è una crisi di riapondenza sessuale la soluzione, se lui non ci sente è un sessuolo non un amante!
Al limite l'amante ti ha fatto vedere COSA ti è confacente, ma nulla vieta che un esperto possa fare chiaro sulla vostra scarsa affinità sessuale.
Comunque resto dell'idea che Feddy abbia colto il senso del problema.... non è in rapporto a come eravate che funziona un matrimonio ma in rapporto a come si diventa, e spesso si hanno maturazioni, cambiamenti ed evoluzioni individuali. Un matrimonio non è una simbiosi ma un continuo scambio complice di affinità.
Cerca se puoi di risolvere il problema in quel senso; sai, l'amante che oggi fa faville, domani potrebbe annoiarti.... il sesso ha talmente tanti risvolti e, rammenta, nessun amante come si deve è un contorsionista o un ginnasta..... il primo coinvolgimento è quello mentale e non sono del tutto certa che tu abbia una parità di reazioni fra corpo e testa con questo "fulmine di guerra" del sesso.
Sai, esistono persone che provano un piacere infinito semplicemente stando uniti senza alcun movimento se non quelli dettati dalla sensorialità del cointatto.....
Insomma quello che dovresti analizzare bene è se è un coinvolgimento caldo e struggente quello che ti manca ed hai trovato in questo tizio o se è un perfetto Juri Chechi "settoriale".
Se con tuo marito è crisi, è la crisi che va risolta non sperare che il "grimaldello del sesso" possa risolvere tutto..... se tuo marito è "sordo" è la sordità che devi risolvere!!! Il sesso verrà da sè in un modo o nell'altro, ma comunque risolutorio.
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
.. Idiota fino in fondo! Oppure è (come hai detto tu Verena) senilità di una trentenne, che dopo un parto aveva bisogno di sentirsi desiderata.....mah...? chi ci capisce qualcosa è bravo!
Ehy non confondiamo la senilità con la "crisi" della maturità!

Maturità non vuol dire essere VECCHI: giammai! Maturità vuol dire crescere come individui.

Aborro un idea di gioventu' plastificata che ai 30 anni sei da buttare via!!!

La vita è un cammino che dovrebbe servirci a crescere,a maturare. Io penso che quelli che chiamiamo "errori" (es. farsi un amante) siano delle tappe di crescita, sicuramente dolorose, ma non inutili! A meno che non siamo noi a renderle tali!

Essere in crisi vuol dire che stai cambiando, maturando, se quello che ti bastava ieri non ti basta piu' non vuol dire che sei "sbagliata", vuol dire che stai cambiando pelle....e che devi mettere tutto in discussione.

Questo è crescere, non capricci di una vecchia bambina tipo Blanche Dubois! (alias la protagonista di "Un tram chiamato desiderio").

Bacio!
 

Verena67

Utente di lunga data
Insomma quello che dovresti analizzare bene è se è un coinvolgimento caldo e struggente quello che ti manca ed hai trovato in questo tizio o se è un perfetto Juri Chechi "settoriale".
Ho dei seri dubbi - manfrine iniziali a parte - che quel coinvolgimento "caldo e struggente" (che anch'io francamente cercavo) uno lo possa trovare in un rapporto adultero che non è stabilito che cresca...

Bacio!
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Eh no. Se non è buon per te, manco per un altra.
Teroricamente se uno ha quei problemi ce li ha sempre...non solo con la moglie.
In caso contrario sareste sessualmente incompatibili...ma lo scoprite solo adesso?


Non è che vi siete stufati l'uno dell'altro e Amen?
sono d'accordo iris.
 

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Ho dei seri dubbi - manfrine iniziali a parte - che quel coinvolgimento "caldo e struggente" (che anch'io francamente cercavo) uno lo possa trovare in un rapporto adultero che non è stabilito che cresca...

Bacio!

Ok allora se non è un coinvolgimento in quel senso è foja.... è quella è istinto e reazione e dura per la fase dell'attrazione carnale!
Bruja
 
O

Old multipers

Guest
Benvenuta innanzitutto!

Da quanto dura?

Se piu' di sei mesi e la famiglia non l'avete sfasciata, tranquilla, non succederà.

Soffrirai ancora, sicuro, ma vedrai che quel problema non si pone
A te la scelta se far continuare il rapporto nella routine come amante (sentendoti a) un verme b) trascurata pure dall'amante), finché ne vale la pena, o chiuderlo subito per risparmiare in sofferenza e umiliazioni.

Bacio!
Maroooooooooooo' Vere, scrivi un libro, ti prego!!!
Il decalogo dell'amante.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Lasciamistare: Mah

Premetto che credo che qualche dubbio su di te tu lo avessi e volessi aver la prova di non essere tu quella inadeguata.
Ma vorrei dire in altro modo qualcosa già accennato da Bruja.
Non è che siamo sempre uguali nel corso della nostra vita.
Ci sono momenti in cui noi donne siamo più calde e rapide, altri in cui siamo tiepide e lente, oppure calde e lente o tiepide e rapide...ed è lo stesso per gli uomini.
A queste condizioni individuali si sommano quelle del partner e tutte le situazioni contingenti.
Se ogni volta si pensasse di risolvere con un amante si finirebbe ...come tanti di noi: traditi o traditori
(anche se spesso si tradisce per ben altre diversificate profonde o superficiali ragioni).
Mi sembra sconfortante che si possa essere disposti a buttare alle ortiche matrimoni e famiglie per qualcosa che è spesso risolvibile.

Il sospetto della presenza di un'amante potrebbe sconvolgerti se pensassi che tuo marito potrebbe giustificarlo con i tuoi stessi speculari motivi.

Non credi che li troveresti meschini e squallidi?
 
O

Old lasciamistare1211

Guest
per persa/ritrovata

Innanzi tutto grazie per la schiettezza della risposta. Devo ammettere che un po’ fa male sbatterci il muso ma, come ho già detto, quando si mettono in piazza i panni sporchi è inevitabile.
Ho scelto di rimanere e salvare il mio matrimonio ieri pomeriggio.
L’ho visto ….l’altro, gli ho parlato, abbiamo discusso… gli ho spiegato che è finita, che ho sbagliato e bla bla…e lui moderatamente e dopo qualche lacrimuccia si è messo da parte. Magari aspettava solo questo… non so, comunque tant’è.
Ecco, adesso dovrei sentirmi sollevata dal macigno del peccato, dovrei pensare che ho dato retta alla ragione e ha prevalso il buon senso…uhmm…allora, perché mi sento come se un tir mi avesse investito in pieno?? Sto raccogliendo i cocci purtroppo..ma chi è causa del suo mal…..sob!


ah...grazie e buona giornata a tutti....

 

Verena67

Utente di lunga data
Innanzi tutto grazie per la schiettezza della risposta. Devo ammettere che un po’ fa male sbatterci il muso ma, come ho già detto, quando si mettono in piazza i panni sporchi è inevitabile.
Ho scelto di rimanere e salvare il mio matrimonio ieri pomeriggio.
L’ho visto ….l’altro, gli ho parlato, abbiamo discusso… gli ho spiegato che è finita, che ho sbagliato e bla bla…e lui moderatamente e dopo qualche lacrimuccia si è messo da parte. Magari aspettava solo questo… non so, comunque tant’è.
Ecco, adesso dovrei sentirmi sollevata dal macigno del peccato, dovrei pensare che ho dato retta alla ragione e ha prevalso il buon senso…uhmm…allora, perché mi sento come se un tir mi avesse investito in pieno?? Sto raccogliendo i cocci purtroppo..ma chi è causa del suo mal…..sob!


ah...grazie e buona giornata a tutti....
Cara amica vorrei dirti che esistono situazioni comode e zuccherose dove tutti i pezzi magicamente vanno all'incastro.

Non l'ho inventato io che non c'è delitto senza castigo


naturale che tu adesso ti senta "vuota", che la ritrovata armonia familiare non sempre possa risultarti soddisfacente.

Ci sono vari stadi dell'essere, dall'infelicità alla felicità, chi di noi tradisce e poi torna in casa naviga vari di essi, pero' con il tempo - se si è convinti della bontà della scelta fatta - si veleggia sempre piu' verso la serenità consapevole.

Non è detto che nella vita non sia destino che tu non ami piu'. Potrebbe capitare, l'importante è non prendere fischi per fiaschi. Ha senso investire tutto su un vero amore, senza dimenticare le proprie responsabilità, ha meno senso buttare tutto all'aria per un normalissimo adulterio.

Ti abbraccio!
 
O

Old lasciamistare1211

Guest
SIGH...

SIGH...ma quanto è difficile.....!!!!!!!

E poi sai fino a che punto sono sciocca? al punto di pensare che lui, l'amante, quello che sbandierava a destra e a manca il suo amore folle per me...mi fermasse!
si, mi impedisse di girare i tacchi e andarmene...
Invece....sono stata proprio una stupida a credergli....
bella idiota va!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top