Hai fatto la stessa cosa che ha fatto la mia ex, la medesima cosa ed hai lasciato il tuo lui senza alcun motivo apparente e quini gli hai fatto credere che era per il kotivo dello sposarsi che lo hai lasciato. Lo hai ingannato due volte, una con il tradimento e l'alatra lasciandolo perchè non eri capace di tenerti tutto dentro.
Non ti dirò vergognati, spero che ti vergogni di tuo per chi sei, ma se vuoi ricostruire con lui un consiglio te lo vooglio dare, sta zitta su quello che hai fatto, sta zitta, non è onesto ma gli evitareai un dolore.
daniele, quando reciderai il cordone ombellicale porca miseria...e sono anni che un passo in avanti non lo fai.
guarda che tutte ste donne non sono tua madre eh ?
Quello è l unico tradimento necessario che ogni uomo per divenire tale dovrebbe metabolizzare.la tua mamma non ti ha abbandonato, devi imparare a camminare da solo!
il resto è un cammino, fatto di gioie e di dolori, come quello che hai subito anche tu come me, come tutti.
e se non riuscirai a comprendere che In un certo senso, il tradimento sembra rappresentare l’unico codice che è stato possibile trovare all’interno della coppia per comunicare i vissuti di disagio, di stress e di malcontento presenti.
Una modalità certamente dolorosa , che pero' puo' essere occasione per mettere in luce gli aspetti che non funzionavano piu, o che erano rimaste sospese per lungo tempo. e magari alla nostra amica è accaduto proprio questo.
com era la comunicazione ?
la complicità?
il sostegno reciproco?
l’intimità sessuale ed emotiva ?
Non è infrequente e potrebbe essere il caso della nostra amica piena di sensi di colpa, che chi tradisce ha mantenuto per lungo tempo il silenzio sulla sua frustrazione e conseguente insoddisfazione della relazione, facendo finta che "tutto vada bene ", per paura di ferire l altro magari, o perchè ci prova a parlare ma non è abbastanza ascoltato,e cosi continua alimentando inconsciamente un credito nei confronti dell altro che poi esplode malamente.
ci si pente, ma si sta peggio di prima.
parlare o non parlare?
E se fosse una occasione per tirare fuori tutto quello che il vaso di pandora custodisce.?
lo merita lei, perchè lo desidera, e lo merita lui-
anche a lui deve essere offerta la possibilità di riflettere e di scegliere.
chi puo' dirlo che magari per un uomo che potrebbe essere suo padre non costituisca una necessaria occasione di riflessione autentica ? cosi si riparte facendo chiarezza
insieme.