Ho tradito ... e ho distrutto tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum anche se ormai vi leggo già da un po'.

Circa un anno fa ho tradito il mio compagno: io ho 32 anni e lui 50, e siamo insieme da 6.
Non conviviamo, lui ha una figlia che sta con lui e aspettavamo il "momento giusto"...
In ogni caso la mia vita, prima, era felice. Adesso non più, e so che è solo perchè me lo merito.
(...)
Penso che sia più che naturale lo stacco se l'amore non era quello che cercavi. La differenza di 18 anni è notevole a tutte le età e salvo eccezioni non può funzionare. Diversità su tutti i livelli, ma soprattutto, un rapporto padre-figlia, sicuramente eccitante su tutti i fronti, ma raffreddandosi rapidamente, non resta altro che la fuga.

Eliade

Super Zitella Acida
E una parte di me ha comunqe paura : e se l'avessi tradito perchè in fondo non lo amo ?
Se ci sposiamo, e mi succede ancora ?
Se mi manca perchè ho paura di stare senza di lui ?
Se mi manca perchè l'altro era solo un pirla ?
Non posso ricominciare niente se non sono sicura e se non glielo dico.

Datemi un consiglio, o massacratemi.
Va bene qualsiasi cosa che mi apra un po' gli occhi, grazie.
Ma tu come sei stata in questo periodo senza di lui?

E

elena_

Guest
Grazie Essenove,
in effetti ci sono anche tanti aspetti che non sapete...
E' strano spiegarlo, ma la cosa che mi è sempre mancata era la "normalità".

Io e lui abbiamo 18 anni di differenza, e lui ha già avuto una sua
vita con un'altra donna (è regolarmente divorziato comunque); ha una figlia
di 17 anni che ha molti problemi, e uno di quelli sono io.
Per lui non è facile pensare di ricominciare di nuovo con un'altra, io l'ho capito,
e per questo sono sempre stata nella sua vita in punta di piedi.
I miei genitori ancora mi chiedono se nel frattempo ho conosciuto qualcuno
"della mia età e libero da altri legami".
Insomma, per me non sono stati 6 anni di comune fidanzamento.

L'altro mi ha attratta anche perchè, forse, volevo qualcosa che fosse semplice.
Ma non lo amo, quella cosa semplice non la amo... è durata un mese e mi sono
cadute le palle, passatemi il termine.
Non ce la posso fare.
E' andata così, amo la persona forse meno adatta a me sulla faccia della terra.
E adesso che potevo avere quella normalità... l'ho buttata nel cesso senza saperlo.
ok Alby
qui sei riuscita a scriverlo in maniera semplice e chiarissima
sei sicura che il tuo compagno non ti capirebbe se gli raccontassi negli stessi termini la crisi che hai avuto?

in bocca al lupo
si capisce chiaramente da che parte sta il tuo cuore

Tebe

Egocentrica non in incognito
Si, penso che farò così, girerò pagina.
Almeno da sola capirò più cose e non terrò in sospeso il mio compagno che se ne può tranquillamente trovare una fedele.
basta.
Non leggo oltre.

ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Cos'hai il dramma in testa?
ma questa voglia di auto flagellazione non si può leggere, davvero.
Esci dal convento e razionalizza.
Ma scusa.
sei anni di fidanzamento con un uomo che ha già fatto tutte le sue esperienze con il doppio dei tuoi anni e contro pure i genitori e tu...tu...dici che girerai pagina perchè lui si merita una fedele?
Perchè hai avuto una storia durata un mese con un pirla?
Ma mi fai ridere.

E non dirgli un cazzo per favore.
Lascia stare.
e fai qualcosa per la tua autostima perchè davvero fa schifo, è sotto terra.

Io davvero non mi capacito.
Hai lottato per lui, lo ami in maniera incredibile e poi...per un errore DAL QUALE HAI IMPARATO MOLTO, molli tutto?

Cresci

E

elena_

Guest
basta.
Non leggo oltre.

Ma scusa.
sei anni di fidanzamento con un uomo che ha già fatto tutte le sue esperienze con il doppio dei tuoi anni e contro pure i genitori e tu...tu...dici che girerai pagina perchè lui si merita una fedele?
Ma mi fai ridere.

Lascia stare.

Hai lottato per lui, lo ami in maniera incredibile e poi...per un errore DAL QUALE HAI IMPARATO MOLTO, molli tutto?

Cresci
ti quoto

Alby è decisamente in modalità "mea culpa"
ma ha capito, se non altro, cosa non vuole dalla vita
forse non ha ancora capito, però, quanto è breve il passo per avere ciò che vuole
o per perderlo

Tebe

Egocentrica non in incognito
ti quoto

Alby è decisamente in modalità "mea culpa"
ma ha capito, se non altro, cosa non vuole dalla vita
forse non ha ancora capito, però, quanto è breve il passo per avere ciò che vuole
o per perderlo
E va beh, capisco tutto ma mica si è scopata l'intero corpo dei marines americani, no?
O si...perchè allora qualcosa cambia.

Infatti, avendo capito cosa NON vuole dalla vita (uno come il pirla) e avendo capito che invece vuole il suo uomo....con sti mea culpa della cippa, che non servono ad un cazzo di niente tanto le sue trombate le ha fatte, rende infelici due persone.
Il suo uomo con pure la figlia contro e se stessa.

Minchia un genio proprio.

Se questo è amore io sono vergine

dammi un nome

Utente di lunga data
basta.
Non leggo oltre.

Ma scusa.
Ma mi fai ridere.

Lascia stare.

Cresci

nemmeno lo chiamerei errore, ma espressione di un bisogno che potrebbe indicare che forse, non sei innammorata come lo sei stata un tempo. è solo una osservazione che mi è vi è venuta di getto quotando sta bestiaccia:Dche meglio non ti poteva scrollare.

e forse è proprio quella poca considerazione che hai dei tuoi bisogni che ti confonde quello che vuoi.

dico stupidate secondo te ?

dammi un nome

Utente di lunga data
Penso che sia più che naturale lo stacco se l'amore non era quello che cercavi. La differenza di 18 anni è notevole a tutte le età e salvo eccezioni non può funzionare. Diversità su tutti i livelli, ma soprattutto, un rapporto padre-figlia, sicuramente eccitante su tutti i fronti, ma raffreddandosi rapidamente, non resta altro che la fuga.

quot:D

dammi un nome

Utente di lunga data
Hai fatto la stessa cosa che ha fatto la mia ex, la medesima cosa ed hai lasciato il tuo lui senza alcun motivo apparente e quini gli hai fatto credere che era per il kotivo dello sposarsi che lo hai lasciato. Lo hai ingannato due volte, una con il tradimento e l'alatra lasciandolo perchè non eri capace di tenerti tutto dentro.
Non ti dirò vergognati, spero che ti vergogni di tuo per chi sei, ma se vuoi ricostruire con lui un consiglio te lo vooglio dare, sta zitta su quello che hai fatto, sta zitta, non è onesto ma gli evitareai un dolore.

daniele, quando reciderai il cordone ombellicale porca miseria...e sono anni che un passo in avanti non lo fai.

guarda che tutte ste donne non sono tua madre eh ?

Quello è l unico tradimento necessario che ogni uomo per divenire tale dovrebbe metabolizzare.la tua mamma non ti ha abbandonato, devi imparare a camminare da solo!

il resto è un cammino, fatto di gioie e di dolori, come quello che hai subito anche tu come me, come tutti.

e se non riuscirai a comprendere che In un certo senso, il tradimento sembra rappresentare l’unico codice che è stato possibile trovare all’interno della coppia per comunicare i vissuti di disagio, di stress e di malcontento presenti.

Una modalità certamente dolorosa , che pero' puo' essere occasione per mettere in luce gli aspetti che non funzionavano piu, o che erano rimaste sospese per lungo tempo. e magari alla nostra amica è accaduto proprio questo.

com era la comunicazione ?

la complicità?

il sostegno reciproco?

l’intimità sessuale ed emotiva ?

Non è infrequente e potrebbe essere il caso della nostra amica piena di sensi di colpa, che chi tradisce ha mantenuto per lungo tempo il silenzio sulla sua frustrazione e conseguente insoddisfazione della relazione, facendo finta che "tutto vada bene ", per paura di ferire l altro magari, o perchè ci prova a parlare ma non è abbastanza ascoltato,e cosi continua alimentando inconsciamente un credito nei confronti dell altro che poi esplode malamente.

ci si pente, ma si sta peggio di prima.

parlare o non parlare?

E se fosse una occasione per tirare fuori tutto quello che il vaso di pandora custodisce.?

lo merita lei, perchè lo desidera, e lo merita lui-

anche a lui deve essere offerta la possibilità di riflettere e di scegliere.

chi puo' dirlo che magari per un uomo che potrebbe essere suo padre non costituisca una necessaria occasione di riflessione autentica ? cosi si riparte facendo chiarezza insieme.

Non è infrequente e potrebbe essere il caso della nostra amica piena di sensi di colpa, che chi tradisce ha mantenuto per lungo tempo il silenzio sulla sua frustrazione e conseguente insoddisfazione della relazione, facendo finta che "tutto vada bene ", per paura di ferire l altro magari, o perchè ci prova a parlare ma non è abbastanza ascoltato,e cosi continua alimentando inconsciamente un credito nei confronti dell altro che poi esplode malamente.

Verissimoooooooooo:up::up::up::up:
Quoto ma non posso sempre approvarti eh?

J

JON

Guest
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum anche se ormai vi leggo già da un po'.

Circa un anno fa ho tradito il mio compagno: io ho 32 anni e lui 50, e siamo insieme da 6.
Non conviviamo, lui ha una figlia che sta con lui e aspettavamo il "momento giusto"...
In ogni caso la mia vita, prima, era felice. Adesso non più, e so che è solo perchè me lo merito.

Non so neanche io perchè l'ho fatto. Se vi dovessi dire un motivo su tutti probabilmente sarebbe "la curiosità".
Curiosità di sapere come era l'altro, curiosità di provare un rapporto che credevo potesse diventare fusionale,
curiosità di stare con qualcuno che mi desiderava tantissimo, almeno fisicamente...
Bè, ho povato questa cosa, e non ho sentito nulla.
L'altra persona si è rivelata molto molto diversa da quella per la quale avevo preso una sbandata.
Ho chiuso praticamente dopo un mese.
Nonostante tutto anche col mio compagno non ho proseguito: non gli ho detto del tradimento, ma ho chiuso perchè
avevo troppi dubbi, non avevo ancora le idee ben chiare, e soprattutto sentivo di non meritare più una
persona così speciale vicino a me.

Ora lui però mi cerca sempre: crede che i motivi siano imputabili al fatto che non mi ha mai chiesto di sposarlo o di farmi una vita...
Ma io so che non è questo il motivo.
Io lo vorrei da morire, lo vorrei indietro di nuovo e ricominciare tutto, ma non posso costruire niente con lui se prima non gli dico la verità. Anche se questo lo ferirebbe da morire.

E una parte di me ha comunqe paura : e se l'avessi tradito perchè in fondo non lo amo ?
Se ci sposiamo, e mi succede ancora ?
Se mi manca perchè ho paura di stare senza di lui ?
Se mi manca perchè l'altro era solo un pirla ?
Non posso ricominciare niente se non sono sicura e se non glielo dico.

Datemi un consiglio, o massacratemi.
Va bene qualsiasi cosa che mi apra un po' gli occhi, grazie.
i. Riprendetevi a vicenda
ii. Non raccontargli nulla. NULLA.
iii. Per quanto possibile, cerca di dileguare i tuoi sensi di colpa. Quanto accaduto può essere deleterio in alcuni casi, di vantaggio in altri se visto dalla tua sola prospettiva. Più di tutto conta la vostra passione.
iv. Puoi tornare ad essere sincera con lui da questo momento.
v. Potrai lavarti la coscienza ad ottanta anni. Prima però verifica se riuscite ad essere cosi longevi, perchè i problemi in un rapporto d'amore vero sono anche altri.
vi. Auguri

PS: Hai valutato se la vostra differenza di età non costituisca un problema inconscio e latente?

A

Alby

Guest
Grazie a tutti per i consigli, davvero.
La "situazione" si è risolda da sola ieri sera, abbiamo chiuso di "comune accordo" (si dice così, no?)
anche se io non gli ho confessato niente del tradimento.
Mi ha parlato di molti suoi dubbi che aveva sulla differenza di età e sulla convivenza
io-lui-figlia, e mi ha detto che più di tanto sicuro di noi due non si sentiva, e non si è mai sentito.

Non gli ho confessato nulla; ormai non c'è da recuperare più nulla.
Gli ho detto solo di non sentirsi in colpa perchè anche io avevo dei dubbi.

Grazie comunque.

dammi un nome

Utente di lunga data
Dubbi...dubbi...dubbi...

non sposarti prima di aver collaudato attraverso una convivenza di tempo significativo.

modestissimo parere.

Eliade

Super Zitella Acida
La "situazione" si è risolda da sola ieri sera, abbiamo chiuso di "comune accordo" (si dice così, no?)
Mi ha parlato di molti suoi dubbi che aveva sulla differenza di età e sulla convivenza
io-lui-figlia, e mi ha detto che più di tanto sicuro di noi due non si sentiva, e non si è mai sentito.

Grazie comunque.
Beh, maglio così allora.

aristocat

Utente iperlogica
Se ha alzato bandiera bianca mi dispiace, perché - tradimento tuo a parte - forse nel profondo ci credevi ancora.

Pazienza.

ari

E

elena_

Guest

Grazie comunque.
ok
allora è stata tutta una questione di tempi
perché se ci sono problemi tra te e sua figlia, una convivenza sarebbe stata forzata e prematura e avrebbe creato ulteriori problemi
ma tieni conto che questa figlia non vivrà insieme a suo padre vita natural durante, no?
insomma, se la vostra storia avesse tenuto, tanto sarebbe valso continuare da fidanzati e rimandare la convivenza di qualche anno
in questi casi la variabile "tempo" è determinante e ci vuole molta, molta pazienza
poi però dipende anche dalle tue priorità e dai tuoi bisogni...come ti ha già detto qualcuno...per esempio se tu vuoi una famiglia e dei figli tuoi...
comunque vada ti auguro buona vita

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele, quando reciderai il cordone ombellicale porca miseria...e sono anni che un passo in avanti non lo fai.

guarda che tutte ste donne non sono tua madre eh ?

Quello è l unico tradimento necessario che ogni uomo per divenire tale dovrebbe metabolizzare.la tua mamma non ti ha abbandonato, devi imparare a camminare da solo!

il resto è un cammino, fatto di gioie e di dolori, come quello che hai subito anche tu come me, come tutti.

e se non riuscirai a comprendere che In un certo senso, il tradimento sembra rappresentare l’unico codice che è stato possibile trovare all’interno della coppia per comunicare i vissuti di disagio, di stress e di malcontento presenti.

Una modalità certamente dolorosa , che pero' puo' essere occasione per mettere in luce gli aspetti che non funzionavano piu, o che erano rimaste sospese per lungo tempo. e magari alla nostra amica è accaduto proprio questo.

com era la comunicazione ?

la complicità?

il sostegno reciproco?

l’intimità sessuale ed emotiva ?

ci si pente, ma si sta peggio di prima.

parlare o non parlare?

E se fosse una occasione per tirare fuori tutto quello che il vaso di pandora custodisce.?

lo merita lei, perchè lo desidera, e lo merita lui-

anche a lui deve essere offerta la possibilità di riflettere e di scegliere.

chi puo' dirlo che magari per un uomo che potrebbe essere suo padre non costituisca una necessaria occasione di riflessione autentica ? cosi si riparte facendo chiarezza insieme.
Io sono solo da 22 anni, sono io quello forte che ha dovuto tenere su chi non poteva reggere, ero sempre io a trovare delle idee per poter tenere su quello che rimaneva della mia famiglia e non ho avuto mai tempo per coglionate come tutti questi traditori figli di papà.
Io sono solo da allora senza nessuna paura del mondo dal quale non mi faccio conoscere, vivo ai margini sempre usando diversi mezzi per poter avere quello che mi interessa, ma non posso mai scoprirmi, non posso mai liberarmi, non posso mai essere autentico, gioco a scacchi tutti i giorni in questo modo, ed ogni mia giornata deve essere considerata, valutata e deve essere fatta in una maniera eccellente...il tutto solo per mantenere un equilibrio che se non mantenessi ne verrei punito più di tutti gli altri, come è successo le due volte che ho provato a liberarmi di questa armatura. Adesso vivo chiuso in me stesso senza opportunità di poter più farmi conoscere da nessuno, il sistema di sicurezza è saltato ed ora sono fortitificato a tutto e vivo la mia vita così. Ma odio vivere così e so di chi è la colpa, di chi sapeva ed ha agito facendomi tornare a questa situazione ancora una volta, situazione dalla quale si esce solo una volta nella vita con molta fatica e molta speranza, io non ho speranza.

Chi da un messaggio tradendo non merita niente, neppure se aveva le sue ragioni, la mia compagna lo sa e se mi tradisse posso supporre che capisca che la mia vita sarebbe terminata e come tutti quelli che non hanno nulla da perdere le farei perdere il motivo di essere viva.

Una mia amica mi conosce, sa che ho astio anche verso il mio migliore amico che non mi ha aiutato l'unica volta che gli ho chiesto una mano, io so solo che al mio amico quando avrà bisogno (e ne avrà adesso che sta per diventare padre) darò abili consigli come lui ha fatto con me, così abili da aumentare i suoi problemi, io non dimentico mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.