Questa è fantastica.
Siccome E. comunque è un tipo anche brillante e capace di farsi voler bene, riscuote la simpatia (pietà ?) delle colleghe. Una in particolare, ora in maternità, lo aveva preso abbastanza a cuore, e decide di fargli conoscere la sua coinquilina. Stà storia dell'appuntamento di E. con l'amica di G. è stato il motivo dei frizzi e lazzi intrascrivania per tutta la settimana.
Il lunedì dopo, davanti alle macchinette del caffè, E. ancora non era arrivato, e G. (la collega che le aveva organizzato l'appuntamento), era nera: Appena arriva E. lo massacro di botte
Praticamente è successo questo: s'incontrano il sabato sera, e tutto sembra andare come deve andare. Si ridanno appuntamento per il giorno dopo (la domenica) a pranzo (E. la invita a casa sua).
Solo che proprio mentre stà cucinando e lei stà apparecchiando la tavola, telefona la mamma di E, e, a quanto pare, E. non riesce a dire no alla mamma.
Davanti agli occhi esterrefatti della tipa (almeno io immagino siano stati così) avviene questo.
Senti, purtroppo non possiamo mangiare insieme, ha chiamato mia madre, ha detto che ha preparato anche per me e devo andare, ma tu se vuoi puoi rimanere, tanto ormai ho cucinato, ci vediamo fra un pò dai, ciao.
E prima che questa potesse dire A o B, esce di casa e............LA CHIUDE DENTRO.
Quando è ritornato, parole di E.: era incazzata nera, ma mica capisco perchè.
Pensiero del Tuba non espresso ad alta voce: Ringrazia che hai ritrovato casa tutta sana