Oggi una influencer, no content creator, adesso si dice così, mi pare anche corretto (anche se in italiano suona buffo) rientra da una lunga vacanza.
Scherzava sul fatto che ha espressamente chiesto al tipo, con il quale sta da poco, di non venire all’aeroporto. Ma spiegava che dire “non ti preoccupare, prendo il taxi” era una affermazione di indipendenza, ma in realtà desidera molto trovarlo in aeroporto.
Concludeva ironicamente “è così semplice!”
È vero che si può dire di non volere qualcosa, ma sperare che venga fatta?
Sì, è vero, ma è un po' un atteggiamento immaturo.
L'influencer ha fatto una battuta, probabilmente, di quelle utili a scatenare una ridda di commenti (in fondo è quello l'obiettivo) divisivi.
Io guardavo ieri il video di uno che se la prendeva con tre auto che andavano a velocità costante sulla seconda corsia mentre tutto era sgombro e lui si trovava su quella di destra.
Dava loro degli imbecilli, dopodiché li superava aumentando la velocità e stando sulla corsia di destra.
Ovviamente questa cosa dava luogo a una serie di polemiche basate più o meno sull'interpretazione del codice della strada.
Io, a quel che ricordo, sapevo che superare sulla destra era consentito in autostrada solo quando le condizioni del traffico imponevano la marcia per file parallele, mentre in assenza di traffico era obbligatorio effettuare il sorpasso a sinistra, ma la maggior parte di chi scriveva applicava pedissequamente la regola che vuole che si circoli tendendo la corsia più a destra, ignorando che di solito chi occupa la seconda corsia a 120/130 km orari lo fa impostando il Cruise Control, è l'unica corsia dove è più facile mantenerlo a lungo.
Era evidentemente un video acchiappaclick, che fa leva sulla tendenza di chi li guarda a sentirsi giudice, vigile e docente allo stesso tempo.
Di per sè questo tipo di comunicazione mi infastidisce un po', per cui anche quella da te citato la trovo più adatta a un pubblico che non gradisce l'introspezione o la conoscenza delle regole, ma ama far leva sui concetti più dettati dalla pancia.
Quindi.... che dire?
L'atteggiamento che questa tizia finge di avere è personalmente fastidioso.
Se una persona vuole qualcosa non deve far altro che dirlo. Io considero tutte le persone adulte e capaci di intendere e volere.
Se una dice una cosa e vuole l'opposto, son cazzi suoi.
Avrà solo ciò che comunica verbalmente.