È così semplice…

jack-jackson

Utente di lunga data
Io invece sì e il proposito lo abbiamo attuato di comune accordo ma con tante varianti🥰 ,la prima sera del giorno del matrimonio è va stata la prima per la mia lei .
Non per tutti è stato così i miei amici si lamentavano che erano stati i secondi ,una era del nord l'altra centro Roma .
Ma non era quello il punto per me era una cosa basilare come anche la mia lei , ci andammo vicinissimo, ripeto anni fortuna pochi quasi due ma la frequentazione era sporadica durante la settimana.
Altri tempi che ci hanno permesso di fare voi giovani , si fa per dire, e di crescere con altri principi diversi dai nostri.
Noi abbiamo vissuto il miracolo economico voi he avete i frutti ,quindi un po' di rispetto delle nostre idee e convinzione ci spetta perché i nostri genitori sono quelli che vi hanno generato .
Aoh in poche parole non credeteci coglioni
Mi sa che hai frainteso il senso della mia frase

ologramma

Utente di lunga data
Mi sa che hai frainteso il senso della mia frase
Non l'ho frainteso ma ti ho risposto per quello che scrivi era il proponimento di noi giovani in quei anni ,che poi non è il vostro ci può stare sono cambiati i tempi. Domanda ai tuoi genitori se mai ti risponderanno o anche ai nonni.
Qualcuno qui è grandicello quindi altra vita ,altre esperienze io ho scritto la mia che non era per tutti eguali , non è che voi vi ha portato l'uccellino😂

jack-jackson

Utente di lunga data
Non l'ho frainteso ma ti ho risposto per quello che scrivi era il proponimento di noi giovani in quei anni ,che poi non è il vostro ci può stare sono cambiati i tempi. Domanda ai tuoi genitori se mai ti risponderanno o anche ai nonni.
Qualcuno qui è grandicello quindi altra vita ,altre esperienze io ho scritto la mia che non era per tutti eguali , non è che voi vi ha portato l'uccellino😂
Il mio era un modo per indicare un determinato periodo storico, non per criticare chi non ha copulato prima del contratto nuziale. Forse adesso è più chiaro

Nicky

Utente di lunga data
E ribadisco che è una cosa che fa piacere a te
Io non sempre faccio colazione e non la faccio mai nello stesso modo. Idem marito e figli.
Ma credo che il punto sia anche osservare chi è vicino a te per capire cosa gli piace e sapergli proporre quello che lo gratifica.
Se a me piace andare allo stadio, per dire, è a te no, magari mi farà piacere che prendi i biglietti e mi accompagni o mi aspetti poi per cenare insieme.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma credo che il punto sia anche osservare chi è vicino a te per capire cosa gli piace e sapergli proporre quello che lo gratifica.
Se a me piace andare allo stadio, per dire, è a te no, magari mi farà piacere che prendi i biglietti e mi accompagni o mi aspetti poi per cenare insieme.
Certo. Diverso è faccio qualcosa che mi piace per te e per te potrei anche farne a meno e aspettarmi che tu faccia quella cosa quando non la faccio io

Nicky

Utente di lunga data
Certo. Diverso è faccio qualcosa che mi piace per te e per te potrei anche farne a meno e aspettarmi che tu faccia quella cosa quando non la faccio io
Si, è che, se ho capito bene, a Brunetta piaceva alzarsi e non dover mettere fuori piatti e vettovaglie di corsa per sé e per tutti. Una piccola comodità.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Grazie per questi contributi! Ogni volta che leggo queste discussioni ringrazio Dio di essere nato maschio

Nicky

Utente di lunga data
Grazie per questi contributi! Ogni volta che leggo queste discussioni ringrazio Dio di essere nato maschio
Però, credimi, a me sul lavoro,, a scuola, ha sempre aiutato un sacco essermi abituata a osservare così.
Spesso sapevo prima le domande dei compiti in classe, perché osservavo i professori e capivo cosa piaceva e cosa no..

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però, credimi, a me sul lavoro,, a scuola, ha sempre aiutato un sacco essermi abituata a osservare così.
Spesso sapevo prima le domande dei compiti in classe, perché osservavo i professori e capivo cosa piaceva e cosa no..
Un conto è avere sesto senso, un conto è arrivare a farsi paranoie

Malefica

Cacciatrice di dote
Boh, se uno fa fatica, non lo fa. Io,, se ho interesse per una persona, provo piacere a conoscerla, a capirne i desideri, a mettermi in sintonia e se devo essere onesta, sono stata ripagata ampiamente, anche se in modo diverso.
Il brutto è quando l'altra persona non fa lo stesso per te, o comunque neanche ci prova

danny

Utente di lunga data
Oggi una influencer, no content creator, adesso si dice così, mi pare anche corretto (anche se in italiano suona buffo) rientra da una lunga vacanza.
Scherzava sul fatto che ha espressamente chiesto al tipo, con il quale sta da poco, di non venire all’aeroporto. Ma spiegava che dire “non ti preoccupare, prendo il taxi” era una affermazione di indipendenza, ma in realtà desidera molto trovarlo in aeroporto.
Concludeva ironicamente “è così semplice!”
È vero che si può dire di non volere qualcosa, ma sperare che venga fatta?
Sì, è vero, ma è un po' un atteggiamento immaturo.
L'influencer ha fatto una battuta, probabilmente, di quelle utili a scatenare una ridda di commenti (in fondo è quello l'obiettivo) divisivi.
Io guardavo ieri il video di uno che se la prendeva con tre auto che andavano a velocità costante sulla seconda corsia mentre tutto era sgombro e lui si trovava su quella di destra.
Dava loro degli imbecilli, dopodiché li superava aumentando la velocità e stando sulla corsia di destra.
Ovviamente questa cosa dava luogo a una serie di polemiche basate più o meno sull'interpretazione del codice della strada.
Io, a quel che ricordo, sapevo che superare sulla destra era consentito in autostrada solo quando le condizioni del traffico imponevano la marcia per file parallele, mentre in assenza di traffico era obbligatorio effettuare il sorpasso a sinistra, ma la maggior parte di chi scriveva applicava pedissequamente la regola che vuole che si circoli tendendo la corsia più a destra, ignorando che di solito chi occupa la seconda corsia a 120/130 km orari lo fa impostando il Cruise Control, è l'unica corsia dove è più facile mantenerlo a lungo.
Era evidentemente un video acchiappaclick, che fa leva sulla tendenza di chi li guarda a sentirsi giudice, vigile e docente allo stesso tempo.
Di per sè questo tipo di comunicazione mi infastidisce un po', per cui anche quella da te citato la trovo più adatta a un pubblico che non gradisce l'introspezione o la conoscenza delle regole, ma ama far leva sui concetti più dettati dalla pancia.
Quindi.... che dire?
L'atteggiamento che questa tizia finge di avere è personalmente fastidioso.
Se una persona vuole qualcosa non deve far altro che dirlo. Io considero tutte le persone adulte e capaci di intendere e volere.
Se una dice una cosa e vuole l'opposto, son cazzi suoi.
Avrà solo ciò che comunica verbalmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Abbiamo un’idea diversa di attenzioni ma non do spiegarlo diversamente da come l’ho spiegato
Ho fatto un esempio che non va bene per te che hai un marito con l’ossessione delle pulizie.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, è che, se ho capito bene, a Brunetta piaceva alzarsi e non dover mettere fuori piatti e vettovaglie di corsa per sé e per tutti. Una piccola comodità.
Ma no! Cosa ci si mette? Era un modo per dire “buona giornata!”

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, è vero, ma è un po' un atteggiamento immaturo.
L'influencer ha fatto una battuta, probabilmente, di quelle utili a scatenare una ridda di commenti (in fondo è quello l'obiettivo) divisivi.
Io guardavo ieri il video di uno che se la prendeva con tre auto che andavano a velocità costante sulla seconda corsia mentre tutto era sgombro e lui si trovava su quella di destra.
Dava loro degli imbecilli, dopodiché li superava aumentando la velocità e stando sulla corsia di destra.
Ovviamente questa cosa dava luogo a una serie di polemiche basate più o meno sull'interpretazione del codice della strada.
Io, a quel che ricordo, sapevo che superare sulla destra era consentito in autostrada solo quando le condizioni del traffico imponevano la marcia per file parallele, mentre in assenza di traffico era obbligatorio effettuare il sorpasso a sinistra, ma la maggior parte di chi scriveva applicava pedissequamente la regola che vuole che si circoli tendendo la corsia più a destra, ignorando che di solito chi occupa la seconda corsia a 120/130 km orari lo fa impostando il Cruise Control, è l'unica corsia dove è più facile mantenerlo a lungo.
Era evidentemente un video acchiappaclick, che fa leva sulla tendenza di chi li guarda a sentirsi giudice, vigile e docente allo stesso tempo.
Di per sè questo tipo di comunicazione mi infastidisce un po', per cui anche quella da te citato la trovo più adatta a un pubblico che non gradisce l'introspezione o la conoscenza delle regole, ma ama far leva sui concetti più dettati dalla pancia.
Quindi.... che dire?
L'atteggiamento che questa tizia finge di avere è personalmente fastidioso.
Se una persona vuole qualcosa non deve far altro che dirlo. Io considero tutte le persone adulte e capaci di intendere e volere.
Se una dice una cosa e vuole l'opposto, son cazzi suoi.
Avrà solo ciò che comunica verbalmente.
Ti perdono giusto perché sei tu e hai risposto prima del mio post in cui pregavo di non spiegare i meccanismi della comunicazione online, perché li conosco.

Nicky

Utente di lunga data
Il brutto è quando l'altra persona non fa lo stesso per te, o comunque neanche ci prova
Su questo, in generale, in una relazione (e mi riferisco a tutte le relazioni) si sta bene se c'è reciprocità. Ma reciprocità non vuol dire essere uguali.
Come ho detto, mio marito è negato per queste cose, perché, fondamentalmente, vede solo sé stesso.
Ma, quando dico che io, che invece mi interesso a lui e cerco di intuire cosa desidera, mi sono sentita ripagata, è perché ha fatto e fa altre cose che sono importanti per me.
Poi, certo, ci sono situazioni in cui essere affini aiuta.