È FINITA

white74

Utente di lunga data
Ok, ma basterebbe pensare che anche un amico che non vedi più può mancarti, no? E non è che te ne fai una ragione, perché hai altri amici. Vorresti stare con quello, per ciò che è, per ciò che provi per lui.
Se ciò che vuole lui non combacia con ciò che voglio io, trovo difficile volerlo accanto per ciò che è . Perché i due ciò sono diversi, e in questo caso incompatibili.

white74

Utente di lunga data
allora se hai provato interesse per un altro da sposata, sai che sono le circostanze che ti portano a fare quel passo in avanti o meno

lo avessi fatto, sapresti che un buon amante non è di facile reperibilità. a meno di parlare di compulsioni, ma non mi pare sia il caso di Max
Non ho provato interesse per nessuno, mi hai chiesto se mi è mai piaciuto. Sono due cose diverse.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho provato interesse per nessuno, mi hai chiesto se mi è mai piaciuto. Sono due cose diverse.
se ti è piaciuto, hai provato un interesse. che poi fosse talmente blando da non spingerti oltre, è altro discorso

Max simpatico

Utente di lunga data
🤣🤣🤣 no. Ma non ho mai capito cosa vediate di complicato in una cosa che a me sembra semplice.
Puoi spiegare se vuoi.
Tu ragioni come un diagramma di flusso, devi capire che dove ci sono di mezzo i sentimenti la risposta per passare alla fase successiva non è così scontata.1000014425.jpg

Pincopallino

Utente di lunga data
Forse la cosa compluc

Scrivila.
Ognuno di noi ha la sua visione della vita. Parliamo tra di noi esponendo l nostra visione.
Se max fosse un po’ più chiaro potrei anche cercare di dare un consiglio esterno filtrato dalla sua visione. Ma se dice solo che è triste e le manca si capisce poco e si tira a indovinare.

Era una provocazione voluta.
Tu non hai tirato a indovinare. Hai emesso un postulato. Tutte ste certezze che hai non so da cosa derivino, considerato poi che la vita ti abbia ampiamente fatto capire che non si può essere certi di niente. Lui sta così. Tu probabilmente (ma non lo sai) in una situazione simile pensi di essere diversa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Forse la cosa compluc

Scrivila.
Ognuno di noi ha la sua visione della vita. Parliamo tra di noi esponendo l nostra visione.
Se max fosse un po’ più chiaro potrei anche cercare di dare un consiglio esterno filtrato dalla sua visione. Ma se dice solo che è triste e le manca si capisce poco e si tira a indovinare.

Era una provocazione voluta.
Lo dici ora che era una provocazione.
Dopo aver ricevuto qualche fischio si cambia versione.
Facile così. 😉

Pincopallino

Utente di lunga data
Non sono nello stato d'animo per volerti spiegare.
Comunque in generale non è mai semplice una situazione del genere, ci sono n cose che in ogni situazione rendono difficile prendere una decisione che per te è semplice.
Anche se fossi nello stato d’animo giusto, non saresti tenuto a farlo, considerato che sta solo provocando…come dice lei.
Dopo.

white74

Utente di lunga data
Io non cambio mai versione.
Almeno non negli stessi 10 minuti.
Ho fatto una domanda specifica e ho detto che se a lui manca la figura dell’amante può trovarne una diversa.
Se a lui manca quella specifica amante si deve interrogare su quello che prova e chiedersi se fa bene a lasciarla andare.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Lanciare una provocazione è diverso che provocare. Tra l’altro tu lo sai benissimo.
ma fai finta di non capirlo. 🤷‍♀️
Io leggo quello che scrivi.
Prima emetti un postulato, poi non ricevendo applausi diventa lanciare una provocazione.

Max simpatico

Utente di lunga data
Può darsi, infatti io ho detto cosa farei io, se trovassi una persona con cui sto meglio che a casa mia. Non ho detto cosa fa o farebbe mio marito.
Ricordati bene; una cosa è dire cosa si farebbe quando la situazione non la si sta vivendo, diverso è quando la stessa situazione la stai vivendo nella realtà.
Cambia la prospettiva.

Etta

Utente di lunga data
Magari semplicemente vuoi stare con quella persona, avere quella specifica persona nella tua vita, ma non desideri divorziare e risposarti.
Non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.