È morto

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho letto
Aveva un tumore al cervello

Brunetta

Utente di lunga data
Poveretto.

ologramma

Utente di lunga data
Saputo ora ,mi dispiace

Ulisse

Utente di lunga data
ma perchè pesa sta terra
lo chiesi anni fa ad un amico prete che mi ha sempre affascinato per la sua smisurata cultura a paragone della sua giovane età
Mi fu spiegato che, se ricordo bene, è di origini addirittura pagane
Sta ad augurare un sollievo al defunto che sotto metri di terra ne potrebbe sentire il peso opprimente.
Sperare sia lieve è come augurargli un peso ridotto ai minimi termini

MariLea

Utente di lunga data
lo chiesi anni fa ad un amico prete che mi ha sempre affascinato per la sua smisurata cultura a paragone della sua giovane età
Sta ad augurare un sollievo al defunto che sotto metri di terra ne potrebbe sentire il peso opprimente.
Esattamente,
mentre il "riposi in pace" è più un saluto cristiano...

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
Che allevi il senso di oppressione della sepoltura...
Tu hai scelto un posto aereo x la tua futurissima dipartita?
@ologramma lo brucio e me lo metto in un barattolo che terrò sul comodino accanto al mio letto....almeno la sera ci parlo e lo potrò continuare a rimproverare per tutte le porcate che gli passano per il capo 🤣🤣🤣🤣

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@ologramma lo brucio e me lo metto in un barattolo che terrò sul comodino accanto al mio letto....almeno la sera ci parlo e lo potrò continuare a rimproverare per tutte le porcate che gli passano per il capo 🤣🤣🤣🤣
Ma carinissima sta cosa!
Che tenera!!!😝😝😝🤣🤣🤣❤❤❤

ologramma

Utente di lunga data
mi fau ricordare una mia conoscente che dopo la dipartita di suo marito , l'ha fatto bruciare , le ceneri se le porto a casa e l'urna la mise su di un piedistallo in camera da pranzo così da parlargli ogni giorno.
Pensa ora non abita più vicino a me , ma si è trasferita in una villetta vicino al mare , si è data alla pazza gioia , scuola di ballo e li ha trovato anche l'ammore , e pensare ch efaceva l'amore con il marito all'oscuro , cioè lui lo sapeva avevano fatto quattro figli , ma lei si vergognava di farsi vedere , non gli ho chiesto se lo faceva anche con questo ultimo , mi rimane il dubbio ma non è che non mi fa dormire:p .
Quindi circè niente di nuovo sotto il sole

ologramma

Utente di lunga data
mai chiesto il significato , già mi fa incazzare la sepoltura quindi non so se mi faccio ardere anche io , (bruciare)

omicron

mi fau ricordare una mia conoscente che dopo la dipartita di suo marito , l'ha fatto bruciare , le ceneri se le porto a casa e l'urna la mise su di un piedistallo in camera da pranzo così da parlargli ogni giorno.
mia zia l’ha messa in camera, su di una mensola con la foto ed un lumino

ologramma

Utente di lunga data
mia zia l’ha messa in camera, su di una mensola con la foto ed un lumino
io rispetto tutto quindi buon per tua zia almeno si ricorda spesso il defunto.
vedessi le vedove che la mattina incontro passando vicino al cimitero per dirti le incontro spessissimo quindi meglio tua zia che non sta alle intemperie , volendo se lo porta anche in ferie l'urna

omicron

io rispetto tutto quindi buon per tua zia almeno si ricorda spesso il defunto.
vedessi le vedove che la mattina incontro passando vicino al cimitero per dirti le incontro spessissimo quindi meglio tua zia che non sta alle intemperie , volendo se lo porta anche in ferie l'urna
Buono per mia zia non direi, visto che è rimasta vedova a 65 anni
Comunque porta a spasso il cane quindi fuori alle intemperie ci va lo stesso