è possibile?....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
A me fa un pò di tristezza il fatto che molto spesso gli ex coniugi, hanno più a cuore la sorte della casa, che quella dei figli.
Fortunatamente i magistrati non lasciano mai i minori senza abitazione. la legge fortunatamente li tutela.

MK

Utente di lunga data
Se vuoi tutelare la piccola fai in modo che la casa sia intestata a lei. Così nessuno potà farle del male.

Io ho intenzione di fare così...convincere il mio ex ad intestare la casa ai bimbi, la stessa cosa farei io per la mia quota.
Ottima idea. Farei anch'io la stessa cosa.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Iris

A me fa un pò di tristezza il fatto che molto spesso gli ex coniugi, hanno più a cuore la sorte della casa, che quella dei figli.
Fortunatamente i magistrati non lasciano mai i minori senza abitazione. la legge fortunatamente li tutela.
La sorte della casa, e magari si sé stessi, perché é evidente che qui non si tratta di giudicare uncpomportamento più o meno eitco ma di valutare l'opportunità di certe scelte esistenziale.
Avremmo codice comportamentale interiore a cui attenerci e..... attenercisi dipende sempre dalle nostre priorità. Non si tratta di rinunciare ma di non far "pesare" su nessuno le nostre scelte.
Bruja

p.s. E lo ribadisco non si tratta di essere "zoccole" o "puttanieri" ma adulti con una certa sensibilità sociale... specie poiché società viviamo noi, i nostri cari ed i nostri figli!

ranatan

Utente di lunga data
Se vuoi tutelare la piccola fai in modo che la casa sia intestata a lei. Così nessuno potà farle del male.

Io ho intenzione di fare così...convincere il mio ex ad intestare la casa ai bimbi, la stessa cosa farei io per la mia quota.
Ma si può fare anche se i figli sono minorenni?
Si può intestare un immobile ad un minore?

O

Old gagianka

Guest
La nuova legge che ha portato l'affido condiviso parlava di perdita dell'assegnazione della casa coniugale in caso di convivenza. Però la casa è di entrambi e so che è comunque molto difficile riuscire a provare la convivenza stessa.

Non ho parole... mi spiace davvero, cerca di stare vicino il più possibile a vostra figlia. Come sono le condizioni del congiunto? Che poi perché congiunto e non condiviso?
Le condizioni sono che io posso vedere e tenere la piccola quando voglio previo avviso alla madre nonchè a settimane alterne i week end e che comunque possiamo variare ed ampliare tali modalità di visita secondo le necessità della figlia o i nostri impegni. La piccola vivrà prevalentemente nella casa familiare con la mamma . Io le verso 500 euro di mantenimento più spese extra da dividere .Questo visto che all'inizio non c'era conflittualità tra noi. Ora inevitabilmente le cose peggioreranno,ma io cerco di non fare pesare la cosa alla bambina ora che la vedo un pò piu tranquilla.Ormai lei si è affezzionata al nuovo amico della mamma

Grande82

Utente di lunga data
mi sono poco chiare delle cose: da quanto la tua ex frequenta quest'uomo (che tu sappia) e da quanto lui 'dorme' a casa con lei?
tu che rapporto hai con altre donne?
Temo che la tua gelosia sia un bel punto in questa storia, inclusa la gelosia insita nel fatto che tua figlia non ti racconta cosa fa con loro. Ti senti escluso e hai paura che lui ti rubi il posto di padrE?

mi sono poco chiare delle cose: da quanto la tua ex frequenta quest'uomo (che tu sappia) e da quanto lui 'dorme' a casa con lei?
Temo che la tua gelosia sia un bel punto in questa storia, inclusa la gelosia insita nel fatto che tua figlia non ti racconta cosa fa con loro. Ti senti escluso e hai paura che lui ti rubi il posto di padrE?
e tu quando te li fai i fatti tuoi?
hai poco più di ventanni cosa cazzarola vuoi insegnare a padri e madri?
non ce l'ho fatta
scusatemi

O

Old Angel

Guest
Vabbè è un forum qui tutti si fanno gli affari degli altri o almeno si cerca di discutere, e se uno vuole risponde o no...oggi teniamo le balle in giostra?

Grande82

Utente di lunga data
e tu quando te li fai i fatti tuoi?
hai poco più di ventanni cosa cazzarola vuoi insegnare a padri e madri?
non ce l'ho fatta
scusatemi
Figurati, ti scuso, non c'è problema!
Ti rispondo pure, se vuoi!
I fatti miei me li faccio con coloro che non chiedono pareri sul forum o di persona. Cosa voglio insegnare, invece, nulla.
Infatti ho usato 'forse', 'mi pare' e simili.
Se il mio intervento non piace può ben non essere considerato dal diretto interessato.
Se invece può essere spunto di riflessione anche per lui... ben venga!
A presto!

O

Old gagianka

Guest
Be....dopo alcuni mesi che si frequentano portarlo subito in casa anche quando c'è la bambina e dormire tutti e tre nel lettone sfido chiunque a non essere gelosi e ad aver paura che prenda il mio posto. Ma certe cose non si capiscono se non le si vive in prima persona.Io non mi sento pronto per nessun tipo di rapporto con altre donne,lo sconforto che si prova in certi momenti non vorrei ricadesse sull'eventuale partner.Quando mi sarò abituato alla situazione e avrò raggiunto un mio equilibrio spero anch'io di riuscire a rifarmi una vita. Prima di tutto è venuto il bene della bambina e per lei ho sopportato molte cose che secondo me non erano giuste nei miei confronti. Ora le chiedo solo un pò rispetto dopo 20 anni insieme

MK

Utente di lunga data
Be....dopo alcuni mesi che si frequentano portarlo subito in casa anche quando c'è la bambina e dormire tutti e tre nel lettone sfido chiunque a non essere gelosi e ad aver paura che prenda il mio posto. Ma certe cose non si capiscono se non le si vive in prima persona.Io non mi sento pronto per nessun tipo di rapporto con altre donne,lo sconforto che si prova in certi momenti non vorrei ricadesse sull'eventuale partner.Quando mi sarò abituato alla situazione e avrò raggiunto un mio equilibrio spero anch'io di riuscire a rifarmi una vita. Prima di tutto è venuto il bene della bambina e per lei ho sopportato molte cose che secondo me non erano giuste nei miei confronti. Ora le chiedo solo un pò rispetto dopo 20 anni insieme
Fai bene a chiedere rispetto. Vista la vicinanza delle vostre abitazioni avrei chiesto il condiviso con settimana alternata. La bimba è piccola ma non così piccola. Credo che da parte della giustizia italiana ci sia ancora il pregiudizio per cui i figli sono della madre, sempre e comunque...

Le gelosie passano, quando sarà il tempo e troverai una compagna anche tu vedrai il tutto sotto un'altra ottica. Ti auguro di trovare una donna intelligente che non ti incasini ulteriormente la vita diventando lei gelosa della tua famiglia... Non è facile la famiglia allargata ma continuo a crederci... Un abbraccio.

Old unodinoi

Utente di lunga data
Il mio ex si è rifatto una vita già prima della separazione C'ha sette vite quello

Anzi, diciamo che gli fa comodo che qualcuno pensi al sostentamento della sua ex famiglia!!!!
Il mio caso è complicato, percè comunque io, per motivi che non sto qui a dirvi, devo continuare a vivere nella casa che era coniugale (ha dei costi allucinanti!!!), che mantengo da sola. D'altronde il padre dei miei figli ha una casa di proprietà appena fuori Roma e attualmente non prende i bimbi neanche nei finesettimana...perchè la sua donna non li gradisce.
il tuo ex marito è un grandissimo coglione ... nonchè testa di cazzo ... è vero che è sempre il padre dei tuoi figli ma ... meglio per te e per loro se non è "stabilmente" nella vostra vita. puah

Iago

Utente di lunga data

...quasi in contraddizione col mio pensiero finora...
si potrebbe fare il tentativo di andare a parlare dall'avvocato con l'atto della consensuale al seguito e farle pervenire una R/R in cui le comunichi che date le mutate condizioni abitative dell'appartamento di tua proprietà al 50%, le chiedi di fare una revisione alla vostra consensuale sempre in via extragiudiziale, in caso di negazione o disinteresse del tuo disagio ti vedrai costretto a rivolgerti al giudice

...forse potrebbe bastare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.