🎵 Sanremo 2025 🎙️

Brunetta

Utente di lunga data
Cristicchi ha portato una canzone stupenda.

Brunetta

Utente di lunga data
Giorgia per me potrebbe anche cantare l’elenco del telefono. 🤦🏻‍♀️ non c’è più.

white74

Utente di lunga data
Quella del peyote è l’unica canzone che non mi è dispiaciuta. Io ci provo ma non gliela posso fare. Mi guardo due vestiti vah..

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che sia uno dei più grandi sprechi della musica italiana. Con quella voce fa delle canzoni che, per me, sono quasi inascoltabili.
Quasi tutte meravigliose.

Marjanna

Utente di lunga data
Prova a sentire le canzoni che avevi deciso di non ascoltare.
Troverai cose inaspettate.
Ma non è che avessi deciso di non ascoltare qualcuno di preciso, non ero proprio mai a casa, vicino una televisione.
Io Sanremo lo guardavo da bambina, con i commenti dei genitori, e della nonna. Poi crescendo segui altro.
Qui, leggendo il topic due anni fa, ho acceso la tv perchè i commenti mi han fatto effetto salotto, commenti della nonna.

Cosa inaspettate si possono trovare, ma a volte le direzioni sono... inusuali. Tipo cercando un vecchio documento ho dovuto aprire un box pieno di cd. Mi ha fatto strano perchè in mezzo è come se avessi visto delle parti di me.

Delfi1999

Utente di lunga data
..... Io ci provo ma non gliela posso fare. Mi guardo due vestiti vah..
Io mi guardo soprattutto quelle che portano i vestiti, spesso "robina" di qualità. Per il resto, la solita musica. Escludendo i rapper, che non sopporto, quasi tutti sono bravi ed alcuni hanno anche una bella voce. Ma è quello che gli fanno cantare che è mediocre, con melodie scontate, trite e ritrite oppure che non c'entrano nulla con la musica italiana. Purtroppo la qualità della musica, non solo italiana, da parecchi anni è scaduta.

Rebecca89

Sentire libera
Ho sentito le canzoni proposte. Io invece approvo le eccezioni di quest' anno e concordo con la scelta della classifica provvisoria della sala stampa. Unica forse Giorgia, voce immensa come sempre ma il testo l' ho trovato scontato, un po' troppo sempliciotto, privo di frasi che ti restano impresse per il significato insomma. Avrei inserito Joan Thiele, che tra tutte le donne presenti in gara è quella che a parere mio, nel complesso, è stata impeccabile. Bello il testo, bravissima lei che, insieme a Corsi e Cristicchi, sono quelli che mi hanno lasciato un segno positivo maggiore rispetto agli altri.
Alcuni pessimi assai. Ma proprio no. Poi lasciamo perdere che il festival non lo seguo a livello di trasmissione perché non mi fa impazzire, ma manco a farlo diventare un Festivalbar, ecco.

Lara3

Utente di lunga data
Sta con Matilda De Angelis che è leggermente più giovane di me e pochissimo più carina 😂😂😂
Fammi capire: De Santis sta con De Angelis?
Io ho smesso di guardare Sanremo quando ho visto che molti hanno smesso di cantare.
Ha segnato la mia infanzia, sempre guardato con piacere, ma certe canzoni parlate… non grazie.
Ma sicuramente guarderò Marcella, so che lei non deluderà.

hammer

Utente di lunga data
Non vorrei sembrare il solito intellettuale radical chic con la puzza sotto il naso, ma considero il Festival di Sanremo una delle più potenti armi di distrazione di massa, seconda solo al calcio.
La vera musica è altrove. E spesso va cercata.
Come ogni anno, ho trovato mia moglie addormentata a letto davanti alla TV ancora accesa.
Metafora perfetta del potere soporifero del festival.