1 punto fermo per sentirti sempre bene con te stesso/a e gli/le altri/e

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
in poche parole ci si abitua a tutto, anche a mentire e a tradire, è così?
No intendevo l'abitudine, intendevo il fatto di non sentirmi diversa da prima. Ma questa e' probabilmente una cosa che deriva da molti fattori, legati alla personalità e alle esperienze passate.

oceansize

Utente di lunga data
mi chiedevo se ti sei sentita sempre così oppure col tempo. per capire se da subito tutta la faccenda l'hai trovata naturale senza porti domande. sempre per capire.
mi pare che alcuni concetti sembrano oggettivi ma sono davvero tanto soggettivi.

Sabina

Utente di lunga data
mi chiedevo se ti sei sentita sempre così oppure col tempo. per capire se da subito tutta la faccenda l'hai trovata naturale senza porti domande. sempre per capire.
mi pare che alcuni concetti sembrano oggettivi ma sono davvero tanto soggettivi.
Non so gli altri traditori come si siano sentiti. Ho già detto che non ho mai pensato al tradimento, ma quando e' accaduto di provare questa forte attrazione ho seguito i miei sentimenti. Certo avrei preferito farlo senza dover mentire ad una persona che amo. Ma anche questo ha radici nel rapporto con mio padre... questo modo di fare delle cose solo mie e di tenerle nascoste senza molti sensi di colpa.

oceansize

Utente di lunga data
allora in un certo senso ci avevo preso quando ho detto che ci si abitua a tutto. se tu già con tuo padre eri abituata così, poi con tuo marito hai semplicemente ripetuto lo stesso schema. per questo non ti senti in colpa né una traditrice. tutto ciò è capitato ed è normale perché ci eri abituata e magari lo sentivi come un tuo diritto, come una forma di ribellione.

Sabina

Utente di lunga data
allora in un certo senso ci avevo preso quando ho detto che ci si abitua a tutto. se tu già con tuo padre eri abituata così, poi con tuo marito hai semplicemente ripetuto lo stesso schema. per questo non ti senti in colpa né una traditrice. tutto ciò è capitato ed è normale perché ci eri abituata e magari lo sentivi come un tuo diritto, come una forma di ribellione.
Vista in questo senso può essere...:)
Vorrei pero' chiarire che tutto quello che scrivo e' frutto di una riflessione postuma.

oceansize

Utente di lunga data
Vista in questo senso può essere...:)
sì; per altri che invece prima di tradire dicevano "io mai" magari dopo le prime volte è subentrata appunto l'abitudine che ha scacciato i sensi di colpa.

Vorrei pero' chiarire che tutto quello che scrivo e' frutto di una riflessione postuma.
ci mancherebbe, non credo che pensassi a qualcosa mentre tradivi.
spero ti serva a qualcosa, non solo a dare una spiegazione a tutto.

in poche parole ci si abitua a tutto, anche a mentire e a tradire, è così?
A tutto no...
Alla mancanza d'amore no...
Ma posso dirti che ci si abitua a tante cose...
Anche a sopportare l'altro eh?
Anche a soprassedere, a far finta di nulla...
A capire che tante volte lui o lei, neanche si rende conto di quanto male ci fa...ecco aver fiducia è pensare che non lo fa apposta eh?

Dai su con sta storia di tradire...
"peccati de mona, dio perdona?" No?
Non regge non sta in piedi?
Amen...

Mi sto abituando a certe idee che non mi piacciono per niente...
Va bene?

Mi rassegno...
A vivere...
Come mi tocca vivere...
Sto meglio così.

Mari'

Utente di lunga data
Non ce'e' piu' niente da fare
e' stato bello sognare
la vita ci ha regalato
dei lunghi giorni felici
qualcosa che il tempo non cambiera' mai.

http://www.youtube.com/watch?v=3UPlnzWg1Us

:sorriso:

BOngiorno :D

Sterminator

Utente di lunga data
Non ce'e' piu' niente da fare
e' stato bello sognare
la vita ci ha regalato
dei lunghi giorni felici
qualcosa che il tempo non cambiera' mai.

http://www.youtube.com/watch?v=3UPlnzWg1Us

:sorriso:

BOngiorno :D
Bonciorno anche a te da un sopravvissuto...:mrgreen:

manca il secondo e terzo round pero'...aspetto ca' pass' a' nuttat'.....

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Bonciorno anche a te da un sopravvissuto...:mrgreen:

manca il secondo e terzo round pero'...aspetto ca' pass' a' nuttat'.....

Stermi', non ti dico :cooldue: ... non voglio provocare :mrgreen: ho mio figlio con me, e ci stiamo preparando :cooldue: per il gran finale :up: panza mia fatti coraggio :eek:neye:

Sterminator

Utente di lunga data
Stermi', non ti dico :cooldue: ... non voglio provocare :mrgreen: ho mio figlio con me, e ci stiamo preparando :cooldue: per il gran finale :up: panza mia fatti coraggio :eek:neye:
di', di'...suggerisci invece...tanto ormai qua avemo sbracato in una maniera indegna...:mrgreen:

mi so' fatto una settimana fa tutti gli esami del sangue e delle urine, come tutti gli anni e so' ancora perfetti come un pischelletto, tanto pe' sape' subito di cosa so' morto...

Bella morte pero'...

Mari'

Utente di lunga data
intanto, se hai tuo figlio...è il cuore che si riempe:)

Infatti! ... sono la donna piu' felice del mondo :up: ;) ... ogni giorno facciamo le 5/6 del mattino a parlare, ridere, mangiare, bere ;) poi 4/5 ore di riposo e, si ricomincia ... mio marito si e' preso delle vacanze per l'occasione :)

Sterminator

Utente di lunga data
Infatti! ... sono la donna piu' felice del mondo :up: ;) ... ogni giorno facciamo le 5/6 del mattino a parlare, ridere, mangiare, bere ;) poi 4/5 ore di riposo e, si ricomincia ... mio marito si e' preso delle vacanze per l'occasione :)
Vabbe' voi state cosi'...e tua nuora invece?

Mari'

Utente di lunga data
di', di'...suggerisci invece...tanto ormai qua avemo sbracato in una maniera indegna...:mrgreen:

mi so' fatto una settimana fa tutti gli esami del sangue e delle urine, come tutti gli anni e so' ancora perfetti come un pischelletto, tanto pe' sape' subito di cosa so' morto...

Bella morte pero'...

La migliore che si possa desiderare :up: ... una accozzaglia di sapori napoletani, calabrese e siciliani ;) per decenza non ne posso farne parola :p :cool:

Mari'

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
:voodoo:

... qui oggi il tempo e' decente, e da te? :mrgreen: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho capito...sta a dieta l'infiltrata!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.