Daniele
Utente orsacchiottiforme
Una brava madre non giocherebbe mai con la vita del figlio Chiara, nessuna brava madre direbbe "Ah bhe, allora era il fato che voleva così!"Guarda che una buona madre sa anche riconoscere il momento giusto per non sostenere il figlio, perchè potrebbe rivelarsi un danno più che un aiuto.
Nella mia vita da quando ho avuto 11 anni ho fatto tutto da solo, non ho chiesto nulla a mia madre per darmi una mano, mai nulla, anzi è sempre stato il contrario. Ho lavorato per pagare dei debiti, ho lavorato quando mia madre aveva seri problemi per tirare fuori tutti dai guai. Ma anche se i per anni non ho avuto bisogno...ecco che quando ne ho avuto seriamente lei era fragile, era impegnata in altro. Credi che non mi abbia chiesto scusa lei? Credi che con il senno di poi non abbia capito che i miei problemi erano purtroppo anche i suoi per vari motivi e che sostenendo me avrebbe sosteuto se stessa? no, si è affidata ad ltri e questi mi hanno messo nelle mani dei simpatici signorotti con lauree in medicina o psicologia...perchè così va fatto e perchè così si fa.
Da allora io sono un'altra persona, tutt'ora ho paura delle persone e reagisco a loro con cattiveria, con violenza.